Ex: Amici come prima! 2011

N/D
2.5/5
La locandina di Ex: Amici come prima!

Ex: Amici come prima! è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Carlo Vanzina con Enrico Brignano e Tosca D'Aquino. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ex: Amici come prima! (2011). Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un "ex": ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli "ex". Per i quali c'è sempre una seconda occasione...

Recensione

L'Italia che non c'è Marco si è appena sposato con Floriana, ma pochi minuti prima della partenza per il viaggio di nozze si imbatte nuovamente in Consuelo, una fresca bellezza esotica che riporta a galla i rimpianti di un amore mai concretizzato. Dall'altra parte della città, invece, Max e Sandra sono destinati ad incontrarsi a tutti i costi e a combattere insieme l'incredibile dose di sfortuna che testardamente li perseguita. Per non parlare di Fabio, affetto da depressione cronica per essere stato abbandonato dalla sua ex fidanzata con un semplice SMS. Dopo aver tentato più volte ...

Leggi la recensione completa di Ex: Amici come prima! (2.0 stelle su 5)

Cast

Enrico Brignano Enrico Brignano Marco
Tosca D'Aquino Tosca D'Aquino Nunzia
Anna Foglietta Anna Foglietta Sandra
Alessandro Gassmann Alessandro Gassmann Max
Teresa Mannino Floriana
Ricky Memphis Ricky Memphis Fabio
Gabriella Pession Gabriella Pession Valentina
Paolo Ruffini Paolo Ruffini Paolo
Vincenzo Salemme Vincenzo Salemme Antonio
Liz Solari Liz Solari Consuelo

Vai al cast completo di Ex: Amici come prima!

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ex: Amici come prima! e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ex: Amici come prima! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (01 Distribution).

Due film per gli ex - Del film Ex (2009) è stato realizzato un seguito nel 2011, Ex: Amici come prima!, che in realtà non è un vero e proprio sequel ma prosegue il "tema" degli ex lanciato dal film di Fausto Brizzi.

Accoglienza

Attualmente Ex: Amici come prima! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
5.0 milioni €

Box-office Ex: Amici come prima! (2011)

Critica

Ex: Amici come prima! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Ex: Amici come prima!
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Ex: Amici come prima!
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il Blu-ray di Ex: Amici come prima!

    Il Blu-ray di Ex: Amici come prima!

    La divertente commedia corale di Carlo Vanzina approda in alta definizione con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico ma appena sufficiente per contenuti speciali.

  • Box office: I tre moschettieri in 3D contro This Must Be the Place

    Box office: I tre moschettieri in 3D contro This Must Be the Place

    Il film di Paul W.S. Anderson la spunta di poco su quello di Paolo Sorrenitno, che tuttavia vanta una media sale molto migliore. Nel frattempo, oltre Atlantico Real Steel resiste all'attacco dei remake Footloose e La cosa.

  • Ex: amici come prima, almeno al box office

    Ex: amici come prima, almeno al box office

    La commedia vanziniana dedicata a tradimenti e ritorni di fiamma all'italiana vince la sfida al botteghino; in USA, esordio in vetta per lo sports movie avveniristico Real Steel, prodotto dal tandem Spielberg-Zemeckis.

  • Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Tanto cinema italiano in sala, questo weekend, con 'L'amore fa male', 'Il villaggio di cartone' e 'Cara ti amo'. In uscita anche Tomboy, Jane Eyre e L'amore che resta di Gus Van Sant.

  • Recensione Ex: Amici come prima! (2011)

    Recensione Ex: Amici come prima! (2011)

    Tornati ad una leggerezza probabilmente più consona alle loro corde, i fratelli Carlo e Enrico Vanzina giocano la carta 'Ex', che a suo tempo portò tanta fortuna a Fausto Brizzi, ma il risultato ottenuto è una narrazione tendenzialmente superficiale con una vaga presunzione di critica sociale.

  • Ex: amici come prima! vizi e virtù dell'Italia popolare

    Ex: amici come prima! vizi e virtù dell'Italia popolare

    Ispirati dal successo di Ex, i fratelli Vanzina tornano al cinema con una commedia romantica dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di una seconda opportunità.

  • J. Edgar, Man on a Ledge e gli altri trailer della settimana

    J. Edgar, Man on a Ledge e gli altri trailer della settimana

    Finalmente on line le prime immagini dell'atteso biopic di Clint Eastwood dedicato al leggendario capo dell'FBI. Brividi e azione con i teaser di The Grey e Man on a Ledge.