Sing 2 - Sempre più forte 2021

3.0/5
3.3/5
Locandina di Sing 2 - Sempre più forte

Sing 2 - Sempre più forte è un film di genere Animazione, Commedia, Ragazzi, Musicale, Avventura, Fantastico del 2021 diretto da Garth Jennings con Matthew McConaughey e Taron Egerton. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Francia, Giappone, USA.

Titolo originale
Sing 2
Data di uscita
23 Dicembre 2021 (Italia)
22 Dicembre 2021 (USA)
Genere
Animazione , Commedia , Ragazzi , Musicale , Avventura , Fantastico
Anno
2021
Regia
Garth Jennings
Attori
Matthew McConaughey, Taron Egerton, Tori Kelly, Reese Witherspoon, Nick Kroll, Scarlett Johansson, Bobby Cannavale, Halsey, Bono, Eric André, Pharrell Williams, Letitia Wright, Chelsea Peretti, Garth Jennings, Ayden Soria, Adam Buxton, Jennifer Saunders
Paese
Francia, Giappone, USA
Durata
112 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama

La trama di Sing 2 - Sempre più forte (2021). Buster Moon e i suoi amici devono convincere la solitaria rock star Clay Calloway a unirsi a loro per inaugurare un nuovo show.

Dopo aver trasformato il New Moon Theatre in luogo di successo, Buster desidera ottenere un palcoscenico ancora più grande. Per questo, punta decisamente al Crystal Tower Theatre di Redshore City, ma conquistarlo non sarà affatto semplice.

Il primo problema è che Buster non ha referenze, e con il suo cast (composto dalla madre Rosita, dal rocker Ash, dal taciturno Johnny, dalla delicata Meena e dall’incorreggibile Gunter) dovrà inventarsi qualcosa di imprevedibile per convincere il magnate Jimmy Crystal a concedere loro il teatro. Così, pur senza avere alcuna certezza, garantiscono al riccone che nel loro spettacolo vi sarà anche la leggenda del rock Clay Calloway.

Una bugia che dovrà invece divenire realtà. Buster non ha mai conosciuto Calloway e quest’ultimo, inoltre, si è ritirato dalle scene da oltre un decennio. Nonostante Crystal non voglia essere certo illuso e chi non onora le promesse con lui ne paga, di regola, amare conseguenze, Buster riuscirà a ottenere il teatro ma, a questo punto, dovrà anche portare sul palco lo spettacolo che aveva ideato.

Mentre il cast subirà alcune modifiche e il gruppo appare sempre meno coeso, Buster si metterà sulle tracce di Clay per convincerlo a tornare a suonare. Quello che sembrava solo un sogno potrebbe diventare un’occasione inaspettata per tutti loro…

Recensione

Con la recensione di Sing 2, che è stato l'evento inaugurale, in anteprima internazionale, del 39. Torino Film Festival prima di arrivare nelle nostre sale il 23 dicembre, si torna nell'universo allegro e colorato della Illumination Entertainment, lo studio d'animazione di matrice europea che da qualche anno è proprietà a pieno titolo della Universal, che distribuisce i suoi film dal 2010. Studio che, come tutte le realtà hollywoodiane, è stato colpito dalla pandemia e costretto a rimandare diversi progetti (il sequel dei Minions, previsto per luglio 2020, arriverà al cinema due anni dopo). Tra questi il secondo episodio delle avventure …

Leggi la recensione completa di Sing 2 - Sempre più forte (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • I nuovi personaggi sono molto divertenti.
  • La componente emotiva nella seconda parte funziona molto bene.
  • Le canzoni sono usate con criterio.
  • Le voci sono molto efficaci, sia in inglese che in italiano.

Cosa non va

  • La prima parte del film fatica un po' a equilibrare tutte le componenti visive, musicali, umoristiche e drammatiche.

Cast

Matthew McConaughey Matthew McConaughey Buster Moon
Taron Egerton Taron Egerton Johnny
Tori Kelly Tori Kelly Meena
Reese Witherspoon Reese Witherspoon Rosita
Nick Kroll Nick Kroll Gunter
Scarlett Johansson Scarlett Johansson Ash
Bobby Cannavale Bobby Cannavale Jimmy Crystal
Halsey Halsey Porsha Crystal
Bono Bono Clay Calloway
Eric André Eric André Darius

Vai al cast completo di Sing 2 - Sempre più forte

Accoglienza

Attualmente Sing 2 - Sempre più forte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
2.4 milioni €
Incassi in USA
162.3 milioni $
Incassi internazionali
333.0 milioni $

Box-office Sing 2 - Sempre più forte (2021)

Critica

Sing 2 - Sempre più forte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Sing 2
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Sing 2
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Sing 2
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli