Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna 2024

3.0/5
5.0/5
Locandina di Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna

Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna è un film del 2024 diretto da Greg Berlanti con Scarlett Johansson e Channing Tatum. Uscita al cinema: 11 Luglio 2024. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA, Regno Unito.

Titolo originale
Fly Me to the Moon
Data di uscita
11 Luglio 2024 (Italia)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2024
Regia
Greg Berlanti
Paese
USA, Regno Unito
Durata
122 Min
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia

Trama del film Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna

Kelly Jones, una stella del marketing di Madison Avenue, viene ingaggiata per rilanciare l'immagine pubblica della NASA proprio durante il periodo in cui l'agenzia spaziale sta preparando il famoso sbarco sulla Luna con l'Apollo 11. Cole Davis, il direttore del lancio, è già sotto un'enorme pressione - visto che la Russia è una feroce concorrente - ma è anche il tipo di persona che è ottimista di natura; tutti stanno dando il massimo e per lui questo è quello che conta.

Kelly è più cinica e sa che il mondo è molto più complesso di così, inoltre è più il tipo da "l'importante è vincere", vendere il "prodotto" a prescindere dai mezzi usati. Questo suo atteggiamento si scontra con quello di Davis. Tuttavia, quando la Casa Bianca ritiene il successo di questa missione della massima importanza, Kelly decide di preparare un piano di riserva: dirigere un fake atterraggio sulla Luna giusto per essere preparati al peggio.

Fly Me To The Moon - Le due facce della Luna in sintesi

Diretto da Greg Berlanti e scritto da Rose Gilroy (da un soggetto di Keenan Flynn e Bill Kirstein), Fly Me To The Moon – Le due facce della luna (inizialmente intitolato Project Artemis) è una raffinata commedia drammatica che rende omaggio, in maniera originale, alla missione dell’Apollo 11 e allo sbarco sulla Luna degli astronauti americani della NASA, all’apice della corsa allo spazio che vide gli Stati Uniti primeggiare sull’Unione Sovietica.

Protagonisti del film sono la sempre splendida Scarlett Johansson, qui anche co-produttrice, e Channing Tatum, il quale ha preso il posto di Chris Evans in fase di pre-produzione, così come Berlanti è subentrato a Jason Bateman alla regia. Per i due attori si tratta della prima collaborazione in scena: in passato, infatti, avevano partecipato due volte allo stesso film, in Don Jon (2013) e Ave, Cesare! (2016), ma non avevano mai recitato insieme.

Nel cast artistico, con Johansson e Tatum, appaiono anche Woody Harrelson, Ray Romano, Jim Rash, Peter Jacobson, Christian Clemenson, Colin Woodell, Kaylee Nicole Peck, Anna Garcia, Joe Chrest, Greg Kriek, Noah Robbins e Donald Elise Watkins.

Recensione di Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna

Citando fin dal titolo una famigerata canzone resa celebre da Frank Sinatra (il primo a cantarla fu Kaye Ballard nel 1954), e scelta da Buzz Aldrin come brano ufficiale del volo Apollo 11, quello di Greg Berlanti è un piacevole divertissment (ma a volte troppo …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La chimica tra Tatum e Johansson.
  • Il fascino dei 60s.
  • Il tema, sempre molto cinematografico.
  • Il sapiente mix tra verità e finzione.

Cosa non va

  • L'umorismo spesso punta all'esagerazione.
  • L'approccio farsesco, a volte, non ha il giusto tono.

Cast di Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson
Kelly Jones
Channing Tatum
Channing Tatum
Cole Davis
Woody Harrelson
Woody Harrelson
Moe Berkus
Jim Rash
Jim Rash
Lance Vespertine
Ray Romano
Ray Romano
Henry Smalls
Peter Jacobson
Peter Jacobson
Chuck Meadows
Christian Clemenson
Christian Clemenson
Press Agent Walter
Colin Woodell
Colin Woodell
Anna Garcia
Anna Garcia
Joe Chrest
Joe Chrest
Senatore Vanning

Vai al cast completo

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna

Mostra tutti