
Newyorkese, classe 1946, Oliver Stone respira aria di cinema sin dai tempi del college. Iscritto alla facoltà di cinematografia della New York University sotto la direzione del maestro Martin Scorsese, il giovane dà vita, insieme ad alcuni amici, a un gruppo di cineasti politicamente impegnati (caratteristica che rimarrà una costante della sua futura filmografia), influenzati dalla Nouvelle Vague francese. … leggi tutto
1996 Candidatura Miglior sceneggiatura originale per Gli intrighi del potere - Nixon
1992 Candidatura Miglior film per JFK - un caso ancora aperto
1992 Candidatura Miglior regia per JFK - un caso ancora aperto
1992 Candidatura Miglior sceneggiatura non originale per JFK - un caso ancora aperto
1990 Premio Miglior regia per Nato il quattro luglio
1990 Candidatura Miglior film per Nato il quattro luglio
1990 Candidatura Miglior sceneggiatura non originale per Nato il quattro luglio
1987 Premio Miglior regia per Platoon
1987 Candidatura Miglior sceneggiatura originale per Platoon
1987 Candidatura Miglior sceneggiatura originale per Salvador
2021 Recitazione
2016 Regia, Sceneggiatura
2009 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2012 Regia, Sceneggiatura
Su Sky e Now sono disponibili entrambe le incarnazioni del nuovo documentario di Oliver Stone sull'omicidio Kennedy, il film JFK Revisited: Through the Looking Glass e la serie JFK: Destiny Betrayed.
Doppio appuntamento con Oliver Stone alla Festa del Cinema di Roma 2021, domani il registra presenterà il documentario JFK Revisited: Through the Looking Glass e la serie JFK: Destiny Betrayed.
Quentin Tarantino ha dichiarato di non aver mai visto per intero la versione di Oliver Stone di un film da lui scritto, Natural Born Killers: ecco perché.
Oliver Stone rievoca la potenza della figura di Kennedy spiegando i veri motivi dell'omicidio e confutando anni di bugie con il suo JFK Revisited: Through the Looking Glass, che ha presentato a Cannes 2021.
Oliver Stone ha presentato JFK Revisited: Through the Looking Glass, un nuovo documentario sull'uccisione del presidente Usa, 30 anni dopo il primo film su JFK.