
Uma Thurman è diventata un'attrice estremamente versatile, interpretando ruoli forti e vari. Figlia di uno psicologo e professore universitario, è stata allevata ad Amherst nel Massachussets e a Woodstock, N.Y. Stava studiando in una scuola preparatoria della Nuova Inghilterra quando, all'età di quindici anni, venne scoperta da due agenti newyorkesi. A sedici entrò alla Professional Children's School per intraprendere la … leggi tutto
1995 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Pulp Fiction
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Kill Bill: Volume 2
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Kill Bill: Volume 1
2003 Premio Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Blindness - Cecità
1995 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Pulp Fiction
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista per Kill Bill: Volume 1
2007 Candidatura Miglior combattimento per La mia Super Ex-Ragazza
2005 Premio Miglior combattimento per Kill Bill: Volume 2
2005 Candidatura Miglior interpretazione femminile per Kill Bill: Volume 2
2004 Premio Miglior combattimento per Kill Bill: Volume 1
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2015 Recitazione
2013 Recitazione
La disperazione ha un profumo ai quali i giovani attori sono abituati, e non c'è nulla di più soddisfacente che liberarsene. Se continui a sentirlo, puoi andare fuori di testa. Nel nostro ambiente un sacco di gente diventa pazza.
John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman si sono riuniti questa domenica agli Academy Awards 2022, dopo 27 anni dall'uscita di Pulp Fiction di Quentin Tarantino.
Una Thurman non nega le passate discussioni sulla possibilità di riportare in vita la Sposa in Kill Bill 3, ma nega che l'arrivo del progetto sia imminente.
Uma Thurman, recentemente intervistata da Graham Norton, ha rivelato di aver provato "ansia" ogni volta che ha indossato la celeberrima tuta del film di Quentin Tarantino.
Uma Thurman farà parte del cast di Super Pumped con il ruolo di Arianna Huffington, che faceva parte del consiglio di amministrazione di Uber.
Uma Thurman ha approfittato di un recente editoriale per ricordare la sua drammatica esperienza con l'aborto e denunciare il divieto diventato legge in Texas.