
Parte dalla verde Irlanda la passione per la recitazione di Colin Farrell. A quindici anni il bell'irlandese decide infatti di diventare un attore e si iscrive alla Gaiety School of Drama di Dublino. Debutta in televisione, nella serie televisiva Ballykissangel. Lo vediamo la prima volta sul grande schermo in Zona di Guerra di Tim Roth. Viene notato … leggi tutto
2017 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per The Lobster
2009 Premio Migliore attore protagonista (commedia o musical) per In Bruges - La coscienza dell'assassino
2012 Candidatura Miglior 'cattivo' (Best On-Screen Dirtbag) per Come ammazzare il capo... e vivere felici!
2012 Candidatura Migliore 'trasformazione' per Come ammazzare il capo... e vivere felici!
2003 Premio Migliore rivelazione d'oltreoceano
2003 Candidatura Miglior cattivo per Daredevil
2015 Candidatura Migliore attore europeo per The Lobster
2004 Candidatura Miglior Attore Europeo - Jameson People's Choice per Intermission
2005 Candidatura Peggior attore per Alexander
2008 Candidatura Miglior Attore Protagonista per In Bruges - La coscienza dell'assassino
2022 Recitazione
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
FILM 2009
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Giallo
Non voglio armi. Non mi fiderei ad avere una pistola. Cosa succederebbe se mi ubriacassi ancora? Se avessi il cuore spezzato e facessi una follia, o peggio ancora, se dimenticassi di chiudere la mia pistola da qualche parte e qualcuno si facesse male? Dimentico sempre le chiavi della mia macchina, potrebbe succedere anche con le armi. Gli americani dicono 'Oh, ma è nostro diritto, siamo persone adulte, dateci le armi' - Bene, non datemi armi, perchè sono un essere umano.
(2013)
"Quando avevo otto o nove anni, mi presi una cotta per Marilyn Monroe. Mettevo alcune smarties sotto il mio cuscino insieme a un biglietto sul quale avevo scritto "So che sei morta, ma queste sono buonissime, e dovresti venire qui ad assaggiarle. Ti prometto che non lo dirò a nessuno".
Arriva la conferma ufficiale della messa in produzione di The Penguin, miniserie spinoff di The Batman incentrato sul personaggio di Colin Farrell.
La video intervista a Colin Farrell, irriconoscibile nel ruolo di Pinguino in The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson.
Nel corso della sua partecipazione a Hot Ones, Colin Farrell ha raccontato la sua esperienza con Terrence Malick sul set di The New World.
Colin Farrell, durante la sua ultima apparizione al The Ellen DeGeneres Show, ha rivelato che suo figlio lo implora di non indossare i pantaloncini corti: 'Per favore papà, non farlo'.
Colin Farrell si trovava a Burbank per le riprese di The Batman e ha deciso di andarsi a prendere un caffè da Starbucks vestito come Il Pinguino: ecco com'è andata.