Filmografia

Filmografia di Diego Abatantuono


Se ti abbraccio non aver paura


2019 – Drammatico
Recitazione (Franco)

Andrea e Franco sono padre e figlio. Il figlio è un adolescente affetto da autismo, ha tanta voglia di vivere e non vuole trascorrere il tempo sotto una campana di vetro. Il padre decide così di partire insieme a lui per tre mesi: un viaggio in moto on the road fra Stati Uniti e Sud America.

Compromessi sposi


2019 – Commedia
Recitazione

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che sogna di diventare cantautore sembrano avere ben poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare e nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Ma se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. Chi riuscirà a trionfare?

Un nemico che ti conosce bene


2018 – Drammatico
Recitazione

Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla sua vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l’ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita ad un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico.

Un nemico che ti vuole bene


2018 – Commedia
Recitazione (Professore), Sceneggiatura
2.4 2.4

Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l'ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita a un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più paura della propria famiglia che non di un assassino.

Puoi baciare lo sposo


2018 – Commedia
Recitazione (Roberto)
2.4 2.4

Antonio ha trovato l'amore della sua vita dopo aver incontrato Paolo, con cui convive a Berlino. Il primo chiede al secondo di sposarlo e ben presto, dunque, arriverà il momento di affrontare il discorso con le loro rispettive famiglie italiane...