Compromessi sposi

2019, Commedia

5.0
Compromessi sposi (2019)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che sogna di diventare cantautore sembrano avere ben poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare e nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Ma se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. Chi riuscirà a trionfare?



#Compromessisposi, debutto dell’inedita coppia comica composta da Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono
Perché ci piace
  • Gli interpreti fanno del loro meglio: plauso alla performance di Rosita Celentano, brillante spalla di una verace consuocera, Elda Alvigini. Occhio alla wedding planner interpretata da Susy Laude: vi sorprenderà…
Cosa non va
  • l film si limita a esibire una vagonata di luoghi comuni e una sequela di battute che strappano sorrisi a denti stretti.
  • Mancano spunti originali nella riproposizione di situazioni comiche logore e già viste, come la folcloristica rivalità Nord-Sud.
  • Il film sfiora diverse tematiche, senza avere il tempo necessario per approfondirle, sacrificandole alla velocità e all'approssimazione.
  • Salemme e Abatantuono si limitano a fare il minimo, pur regalando allo spettatore dei siparietti (pochi) che portano il marchio della grande arte comica.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti