Diego Abatantuono

Attore, Sceneggiatore
Home Diego Abatantuono Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Scambio di episodi - Nel film Buona giornata, l'episodio interpretato da Lino Banfi (che mostra un politico alle prese con una richiesta di arresto) era stato inizialmente scritto pensando a Diego Abatantuono, che però ha preferito contribuire al film con una storia scritta da lui. Il personaggio è stato così riadattato per l'interpretazione di Banfi.

    ● ● ●
  • Legami di famiglia - Diego Abatantuono ha tre figli: Marta, nata nell'85 ed avuta dalla sua prima moglie, Rita Rabassini (attuale compagna di Gabriele Salvatores) e poi Matteo e Marco, nati nel '95 e nel '97 ed avuti dalla sua compagna, Giulia Begnotti.

    ● ● ●
  • Diego e Gabriele - Gabriele Salvatores aveva proposto a Diego Abatantuono il ruolo dell'amico che i protagonisti di Marrakech Express trovano alla fine del viaggio. L'attore però rispose "Col cazzo che lo faccio, io voglio farmi tutto il viaggio con gli altri!". Durante la lavorazione Salvatores ed Abatantuono hanno legato moltissimo.

Citazioni


  • La barba sono le mutande della faccia.
    (Diego Abatantuono a Che tempo che fa, 2007)
  • "Ci sono film che nascono a tavolino e altri che invece vengono fuori mentre si lavora. Ci sono registi che si definiscono "rigorosi" e che considerano questo tipo di lavoro come una cosa assurda. Già, ma se poi a tavolino "rigorosamente" scrivono una cagata, il risultato è peggiore che se non sei rigoroso e ti diverti a lavorare. Il film comico va fatto non prendendosi troppo sul serio"
  • Tra lo specchio e la donna c'é questa differenza: che lo specchio riflette senza parlare, mentre la donna parla senza riflettere.