Eccezzziunale... veramente 1982

N/D
2.5/5
Eccezzziunale... veramente; Locandina italiana

Eccezzziunale... veramente è un film di genere Commedia del 1982 diretto da Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e Massimo Boldi. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Eccezzziunale... veramente (1982). Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.

Cast

Diego Abatantuono Diego Abatantuono Donato Cavallo / Franco Alfano / Tirzan
Massimo Boldi Massimo Boldi Massimo
Teo Teocoli Teo Teocoli Teo
Stefania Sandrelli Stefania Sandrelli Loredana
Ennio Antonelli Ennio Antonelli Venditore di lupini
Gianfranco Barra Gianfranco Barra Ispettore Patané
Antonio Bonifacio Antonio Bonifacio Facchino al Grand Hotel
Franco Caracciolo Franco Caracciolo Autostoppista
Giuseppe Castellano Giuseppe Castellano
Clara Colosimo Clara Colosimo Suocera di Franco

Vai al cast completo di Eccezzziunale... veramente

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Eccezzziunale... veramente e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Eccezzziunale... veramente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 1982.
Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Basilique du Sacré-Coeur, Montmartre, Paris 18, Parigi, Francia
Parigi, Francia
Milano, Italia
RPA - Elios Studios, Roma, Italia
Stadio San Siro, Milano, Italia

Eccezzziunale... veramente: il sequel - Sull'onda della riscoperta nostalgica di numerosi cult del nostro cinema degli anni '80 - commedie e polizieschi, soprattutto - è stato realizzato un sequel di Eccezzziunale... veramente, nel quale Diego Abatantuono torna ad interpretare i personaggi che l'hanno reso popolare. Entrambe le pellicole sono state dirette da Carlo Vanzina.

  • Oggi vi leggero' qualche brano tratto dal vangelo secondo me , era la prima dumenica dell'anno di grazie 1968, allo stadio di san siro il celo da sereno di colpo si scurò, tutti i nuvoli hann' accuminciat' a scuntrarse, spuntavano saette, lambi, un burdello dentro il celo, di colpo spunta il crapino di Dio, un bell'uomo sui 40 anni, e indica con il suo indice putente lo stadio di san siro e dice Gianni Rivera ciapp' questo pallone un Tango e vai in giro per il mondo a insegnare il giuoco del calcio, ARRRRRRRRRGGHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAA

Accoglienza

Attualmente Eccezzziunale... veramente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Eccezzziunale... veramente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Cofanetto Risate all'italiana
2008 - 01 Distribution
Contiene 5 Ore di contenuti su 3 Dischi, tra cui 2061 - Un anno eccezionale e Eccezzziunale... veramente - Capitolo secondo... me.

Tutti gli home video

News e articoli