Nessun messaggio in segreteria 2005

N/D
3.1/5
La locandina di Nessun messaggio in segreteria

Nessun messaggio in segreteria è un film di genere Commedia del 2005 diretto da Luca Miniero e Paolo Genovese con Carlo Delle Piane e Pierfrancesco Favino. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Nessun messaggio in segreteria (2005). Walter, un pensionato di 70 anni che non sa come occupare il suo tempo libero, un giorno legge questa notizia sul giornale: "Allarmanti i dati Istat sull'occupazione: per ogni giovane che lavora c'e un anziano che sta in pensione." Da quel momento decide che deve trovare il "suo" giovane e diventarne l'angelo custode. Con l'aiuto della piccola vicina di casa, Sara, Walter individua in Piero, il giovane che lavora per lui, ma Piero è un timido cronico, innamorato di una spazzina che vede di notte dalla finestra di casa sua e alla quale non ha il coraggio di dichiararsi. Walter sarà costretto a dargli consigli, dalla camicia da mettere all'approccio sessuale, finendo per trasformare Piero in un altro uomo.

Recensione

Una commedia garbata Il nuovo film di Paolo Genovese e Luca Miniero, già autori del piccolo caso di Incantesimo napoletano, è la commedia quasi corale Nessun messaggio in segreteria. Con un cast ricco di attori noti, vede il suo protagonista assoluto in Carlo Delle Piane, che interpreta l'annoiato pensionato Walter in missione per trasformare il timido patologico Piero (Pierfrancesco Favino) in un conquistatore di donne. Il film, un'opera leggera e spensierata, non è certo per chi cerca opere pregne di significato, ma è comunque divertente da vedere, perché utilizza al meglio i clichè della commedia romantica senza però tralasciare momenti …

Leggi la recensione completa di Nessun messaggio in segreteria

Cast

Carlo Delle Piane Carlo Delle Piane Walter
Pierfrancesco Favino Pierfrancesco Favino Piero
Nicole Murgia Nicole Murgia Sara
Lorenza Indovina Lorenza Indovina Francesca
Valerio Mastandrea Valerio Mastandrea
Anna Falchi Anna Falchi
Simona Caparrini Simona Caparrini

Vai al cast completo di Nessun messaggio in segreteria

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Nessun messaggio in segreteria e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Nessun messaggio in segreteria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Maggio 2005 (Moviemax).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

  • "A te piacciono gli uomini che ti fanno ridere?". "No. A me piacciono quelli che non mi fanno piangere".

Accoglienza

Attualmente Nessun messaggio in segreteria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Nessun messaggio in segreteria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Sguardi di cinema italiano a Monopoli

    Sguardi di cinema italiano a Monopoli

    Da oggi in partenza la rassegna-cineforum pugliese dedicata al nostro cinema

  • In sala: le uscite del 20 maggio

    In sala: le uscite del 20 maggio

    Grande evento nelle sale italiane, questa settimana: dopo l'anteprima al Festival de Cannes, arriva finalmente l'attesissimo 'Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith'

  • Parla in cast di Nessun messaggio in segreteria

    Parla in cast di Nessun messaggio in segreteria

    Nell'ambito della presentazione viareggina della commedia firmata dal duo Miniero/Genovese, il cast si è concesso in conferenza stampa alla platea dei cronisti.

  • Recensione Nessun messaggio in segreteria (2005)

    Recensione Nessun messaggio in segreteria (2005)

    Il film, un'opera leggera e spensierata, non è certo per chi cerca opere pregne di significato, ma è comunque divertente da vedere, perché utilizza al meglio i clichè della commedia romantica senza però tralasciare momenti di originalità.