
Fiorello: nato il 16 Maggio 1960 a Catania, Italia è un attore con 9 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Fiorello, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2000 Candidatura Miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley
2000 Candidatura Miglior performance musicale per Il talento di Mr. Ripley
1998 Recitazione
2002 Recitazione
1997 Altro personale
L'Italia è una Repubblica fondata sulla ruota della fortuna
(Fiorello, imitando Mike Bongiorno)
Per essere ammessi in tv bisogna appartenere alla nuova specie televisiva creata negli anni berlusconiani, ma che va ancora di moda. La figura del paraculo, quello che non si schiera mai, che si mimetizza, che fa del qualunquismo una bandiera. [...] Nomi e cognomi, come faccio nello spettacolo. Bonolis che dichiara di non sentirsi né di destra né di sinistra, Fabio Volo che si vanta di essere qualunquista, Simona Ventura che si definisce equidistante, aggiungendo candidamente di aver lavorato a Mediaset inseguita dal pettegolezzo di essere l'amante di Galliani e di averlo lasciato credere. [...] Gene Gnocchi, Fiorello, Fabio Fazio, Baudo stesso. [...] Sono gli eroi dell'opportunismo tv, quelli con la maschera patinata. Lavorano rispettando la condizione di non disturbare, non accorgendosi che l'opportunismo è una forma di corruzione.
(Daniele Luttazzi su Volo, Ventura, Gnocchi, Fiorello, Fazio, Baudo)
Mi sa che Beppe Grillo ne sa poco di mafia che si vada a vedere un pò tutti i pilastri delle autostrade in Sicilia... Grillo te posso dì 'na cosa? Ma vattela a piglia 'nder pizzo.
(Fiorello, in risposta a Beppe Grillo e alla sua affermazione sulla mafia, nel 2012)
Lo scorso anno Fiorello pronunciò alcune parole piuttosto scottanti sul conto del socio Amadeus, durante una conferenza stampa, rivelando di 'averlo visto tante volte nudo'.
Anche Fiorello litiga con i condomini: il noto showman è finito al centro di una diatriba con i coinquilini di Palazzo Ca' Bernardo a Venezia.
Ci sarà anche Fiorello a Sanremo 2022 al fianco dell'amico Amadeus: la conferma è arrivata dallo stesso conduttore, ospite di Porta a Porta.
Fiorello nella conferenza stampa odierna di Sanremo 2021 ha trattenuto a stento le lacrime pensando ai giovani costretti a rimanere a casa per la pandemia
Fiorello e Amadeus si sono confrontati scherzosamente su Sanremo 2021 durante Che tempo che fa? e Rosario ha detto che il collega lo farà impazzire con le sue proposte alternative e bizzarre.