
Max von Sydow: nato il 10 Aprile 1929 a Lund, Skåne län, Svezia è un attore con 78 film e 3 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Max von Sydow, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Candidatura Migliore attore non protagonista per Molto forte, incredibilmente vicino
1989 Candidatura Miglior attore protagonista per Pelle alla conquista del mondo
1974 Candidatura Miglior attore non protagonista per L'esorcista
1967 Candidatura Miglior attore protagonista (dramma) per Hawaii
2003 Candidatura Miglior attore non protagonista per Minority Report
1994 Candidatura Miglior attore per Cose preziose
1981 Candidatura Miglior attore non protagonista per Flash Gordon
2011 Recitazione
2009 Recitazione
2010 Recitazione
2007 Recitazione
Max Von Sydow, interprete di padre Merrin ne L'esorcista, dovette passare attraverso lunghe sessioni di trucco per poter apparire molto più vecchio e questo gli condizionò la carriera.
Max von Sydow è morto: l'attore svedese celebre per i suoi ruoli ne L'Esorcista, Star Wars, Il Settimo Sigillo, aveva 90 anni.
L'esorcista di William Friedkin esordiva al cinema 45 anni fa: rievochiamo l'oscuro fascino del film, un classico horror interpretato da Ellen Burstyn, Linda Blair e Max von Sydow.
Uomini e donne in preda a dubbi divoranti, alla ricerca di se stessi, di un precario equilibrio sentimentale o della chiave per i misteri dell'esistenza: celebriamo il centenario del mitico Ingmar Bergman andando a riscoprire alcuni fra i personaggi più memorabili creati dal regista svedese.
Il 30 luglio 2007 ci lasciava l'indimenticabile regista svedese, fra i massimi maestri della settima arte: un cineasta rivoluzionario di cui oggi vogliamo rievocare alcuni fra i principali elementi di innovazione e di fascino, a partire da cinque fra i suoi capolavori più conosciuti ed iconici.