Dellamorte Dellamore è un film del 1994 diretto da Michele Soavi con Rupert Everett e Anna Falchi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Il giovane Francesco Dellamorte lavora come guardiano di un cimitero a Buffalora, una piccola provincia del Nord Italia. Chiaramente si annoia, schiacciato dai rituali quotidiani e dal suo lavoro, e sogna di poter fare altro. Nel frattempo si accorge che gli "abitanti" del cimitero, risorgono ed escono dalle loro tombe, ed allora Francesco non fa altro che sopprimerli, aiutato dal fedele aiutante Gnaghi, e questo nuovo compito sembra vivacizzargli un pò la vita, ma ben presto si stuferà anche di dover affrontare gli zombi...
Date di uscita e riprese - Dellamorte Dellamore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Marzo 1994; la data di uscita originale è: 10 Maggio 1995 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: italiano.
Attualmente Dellamorte Dellamore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dellamorte Dellamore e le nomination:
Dellamorte Dellamore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Dellamorte Dellamore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dellamorte Dellamore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Appuntamento fisso di noi adolescenti con la tv in cameretta, Notte Horror ha imperversato per due decenni su Italia Uno, rigorosamente in seconda serata. Ecco, 10 film (tra cult e scult) andati in onda durante quelle calde estati da brivido.
Una lunga chiacchierata con Michele Soavi al FIPILI Horror Festival in cui il regista de La chiesa e Dellamorte Dellamore, storico collaboratore di Dario Argento, ha parlato dello status dell'horror di ieri e di oggi.
Michele Soavi, ospite del FIPILI Horror Festival 2023, ha rievocato le liti quotidiane sulla star Rupert Everett sul set del cult Dellamorte Dellamorte.
Il regista culto Michele Soavi ospite d'onore della prima giornata di festival con un attesissimo talk, tre mostre in anteprima: Dellamorte Dellamore: lo sguardo di Mimmo Cattarinich, Once upon, always the death e la collettiva Noi Mostri.
Il mago del make up e degli effetti speciali, ospite del FIPILI Horror Festival di Livorno, si racconta a ruota libera sfatando qualche mito su Phenomena, spiegando cosa non ha funzionato in Dracula 3D e facendo il punto della situazione sul cinema italiano oggi.