Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Mia e il leone bianco: dietro a una confezione da spot pubblicitario e una storia semplice c'è un film complesso con squarci di verità.
La recensione de L'agenzia dei bugiardi, una commedia degli equivoci di Volfango De Biasi, con protagonisti una banda di bugiardi di professione.
La recensione di Maria Regina di Scozia, esordio alla regia di Josie Rourke che rivisita la storica rivalità tra le due sovrane.
La recensione di Io sono Mia, il film su Mia Martini con una bravissima Serena Rossi nel ruolo della brava e sfortunata Mimì.
La recensione di Un'ultima risata, film originale di Netflix con protagonisti Chevy Chase e Richard Dreyfuss.
La recensione di Godzilla Mangiapianeti, il terzo film della trilogia animata dedicata al famoso Kaiju, disponibile su Netflix dal 9 Gennaio.
La recensione di Glass: il nuovo film di Shyamalan è un sequel di Unbreakable e Split e ne condivide temi e personaggi, ma manca di tensione.
La recensione de La notte dei 12 anni, dramma che racconta le vicende di tre Tupamaros ostaggi del regime in Uruguay.
La recensione di Attenti al gorilla, film commedia surreale firmato da Luca Miniero che affida a un gorilla il compito di restituirci l'umanità perduta.
La recensione di Benvenuti a Marwen, il nuovo film di Robert Zemeckis che racconta l'incontro tra un trauma devastante e una creatività esplosiva.
La recensione di Non ci resta che il crimine, nuovo film di Massimiliano Bruno che vede tra gli interpreti Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassman.
La recensione di City of Lies, l'ora della verità: interpretato da Johnny Depp, il film segue la nebbiosa indagine sulla morte dei celebri rapper Tupac e Notorius B.I.G.
La recensione di Vice - L'uomo nell'ombra, il film con Christian Bale che racconta ll'ascesa politica di Dick Cheney.
A Star Is Born, il film con Lady Gaga, punta su una colonna sonora ideata per emozionare raccontando la storia di Ally e Jackson Maine.
La recensione di Ralph Spacca Internet: più maturo, complesso e ipertestuale del primo capitolo, il nuovo film Disney affronta con coraggio la paura del cambiamento.
La nostra recensione di Aquaman, nuovo film dell'universo cinematografico DC Comics dedicato all'eroe interpretato da Jason Momoa.
La recensione di Suspiria: il film di Luca Guadagnino si distacca dall'originale di Dario Argento e veicola l'orrore attraverso temi e livelli differenti.
Non perdete il bellissimo film di John Carroll Lynch appena uscito in homevideo. Oltre che un omaggio filosofico all'immenso Harry Dean Stanton, c'è spazio anche per un gustoso cameo di David Lynch.
La recensione di Nelle tue mani, una classica storia di riscatto firmata da Ludovic Bernard, che purtroppo annega nell'ovvietà.
La recensione di La befana vien di notte, film di Michele Soavi che vede Paola Cortellesi Befana in incognito: di giorno, infatti, è bella e innamorata e fa l'insegnante...
La recensione di Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi, una sfilacciata commedia in costume che la chimica prodigiosa tra i protagonisti rende godibile.
La recensione di Spider-Man: un nuovo universo, film animato ispirato al personaggio creato da Steve Ditko e Stan Lee che sorprende per ritmo, inventiva e originalità.
Bumblebee: la recensione della colonna sonora del film che trasporta i fan dei Transformers negli anni '80 e crea un'atmosfera in equilibrio tra azione ed emozioni.
Il ritorno di Mary Poppins: la colonna sonora del film Disney di Marc Shaiman e Scott Wittman sostiene bene le nuove avventure dei Banks e della celebre tata.
La recensione di Bird Box, il film di Netflix diretto da Susanne Bier: un'intensa Sandra Bullock al centro di un horror post-apocalittico con discreti livelli di tensione.
La recensione di Old Man & The Gun: l'addio alle scene di Robert Redford è un film leggero, soffuso, sospeso, jazzato, che ci riporta agli anni Settanta.
7 uomini a mollo, la nostra recensione della commedia sportiva di Gilles Lellouche con Guillaume Canet, Mathieu Amalric e Benoît Poelvoorde.
La recensione di Ben Is Back, film con Julia Roberts e Lucas Hedges vincitore di una menzione speciale ad Alice nella Città.
La recensione di Bumblebee, il film ispirato ai giocattoli Hasbro che segna un cambio di rotta per la saga dei Transformers con la nuova regia di Travis Knight.
La nostra recensione de Il ritorno di Mary Poppins, seguito del film Disney che vede Emily Blunt interpretare una nuova versione dell'amatissimo personaggio.
La recensione di Amici come prima, il film che segna la reunion di Massimo Boldi e Christian De Sica in un film di Natale.
Il cult horror del 1974 è uscito in un'edizione da collezione a tre dischi, con versioni in 4K e blu-ray, booklet illustrato e ben 5 ore di contenuti speciali.
La recensione del ricco e affascinante documentario dedicato a Orson Welles, nelle sale da domenica 16 dicembre con I Wonder.
Springsteen on Broadway, la performance acustica andata in scena al Walter Kerr Theatre, è disponibile su Netflix: ecco la nostra recensione.
La recensione del blu-ray di Mission: Impossibile - Fallout: il sesto film della saga con Tom Cruise colpisce visivamente per le due sequenze Imax, ha un audio originale da sballo e un disco bonus per gli extra.
La recensione de La donna elettrica: il regista islandese Benedikt Erlingsson firma la sua opera seconda, una commedia dai tocchi surreali presentata a Cannes 2018.
La recensione di Macchine Mortali: Peter Jackson, qui sceneggiatore e produttore, si conferma un grande creatore di mondi, ma stavolta sembra mancare l'anima.
La recensione di Lontano da qui, in cui l'italiana Sara Colangelo dirige una meravigliosa Maggie Gyllenhal.
La recensione de Il testimone invisibile, il film di Stefano Mordini interpretato da Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, oltre che da una carismatica Maria Paiato.
La recensione di Un piccolo favore di Paul Feig, film imprevedibile e divertente quasi quanto le sue protagoniste le Anna Kendrick e Blake Lively.
Recensione de L'uomo che rubò Banksy, il documentario di Marco Proserpio presentato al Torino Film Festival e in sala l'11 e il 12 dicembre.
La nostra recensione di Dinosaurs, il film che racconta il dietro le quinte del mondo dei dinosauri e della paleontologia, al cinema il 10, 11 e 12 dicembre.
La recensione di Calcutta - Tutti in piedi, il live del concerto all'Arena di Verona di uno dei cantautori più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.
La recensione del finale della prima stagione di Kidding, nuova serie comica dai toni drammatici prodotta da Showtime, con protagonista Jim Carrey.
La recensione de Il castello di vetro: Brie Larson e Woody Harrelson mettono in scena un difficile rapporto padre-figlia nell'adattamento del libro di Jeannette Walls.
La recensione di Mowgli - Il figlio della giungla: il film di Andy Serkis, disponibile su Netflix, è un adattamento più maturo del remake disneyano di due anni fa.
La recensione di Natale a 5 stelle, il primo film di Natale targato Netflix, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi.
La recensione di Alpha - Un'amicizia forte come la vita: è un film piuttosto ingenuo, ma nella sua forma visiva c'è probabilmente il futuro del cinema.
L'emozionante documentario di Nanni Moretti racconta il Cile di Allende, il golpe di Pinochet e il ruolo dell'Italia nell'accoglienza dei rifugiati politici cileni.
La recensione de La prima pietra, terza prova alla regia per Rolando Ravello: una commedia acida e spietata sull'integrazione.