Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Fractured, thriller Netflix di Brad Anderson con Sam Worthington e Lily Rabe che racconta di un padre che perde moglie e figlia in un misterioso ospedale.
La recensione di Pepe Mujica - una vita suprema: Emir Kusturica ritrae il carisma del politico uruguaiano ma non ne dà un quadro originale.
La recensione di El Camino - Il film di Breaking Bad su Netflix: il thriller di Vince Gilligan con Aaron Paul è un regalo per i fan della serie e un omaggio al personaggio di Jesse Pinkman.
La recensione di Brave ragazze, di Michela Andreozzi con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D'Amico attrici in sintonia tra pistole e bigodini.
La recensione di Non succede... ma se succede: nel film di Jonathan Levine Seth Rogen e Charlize Theron sono la strana coppia al centro di una commedia romantica molto particolare.
La recensione di Hole - L'abisso, film horror di Lee Cronin con Seàna Kerslake e James Quinn Markey che cattura lo spettatore in un crescendo di angoscia.
La recensione di Gemini Man, film d'azione di Ang Lee con Will Smith in una sua versione più giovane ricreata al computer: temi interessanti ma poco approfonditi.
La recensione di Roger Waters: Us + Them, film concerto di Sean Evans dedicato al recente tour di Roger Waters che è anche un invito all'azione politica.
La recensione di Thanks!: film di Gabriele Di Luca, con Antonio Folletto, Massimiliano Setti e Luca Zingaretti nell'inedito ruolo di una transessuale.
La recensione di Nell'erba alta, il nuovo horror Netflix tratto da un racconto di Stephen King e Joe Hill.
La recensione di Appena un minuto, film di Francesco Mandelli con Max Giusti e Loretta Goggi: una commedia che non riesce a emanciparsi da una galleria di situazioni stereotipate.
La recensione di Tuttapposto, il film di Gianni Costantino con Roberto Lipari, Luca ZIngaretti e Monica Guerritore sulle insensatezze del mondo universitario.
La recensione de Il piccolo Yeti, il film d'animazione di Jill Culton e Todd Wilderman che racconta dell'amicizia di una bambina cinese e un cucciolo di yeti.
La recensione del blu-ray di Pet Sematary: tra i numerosi e interessanti extra, anche un finale alternativo suggestivo tutto da gustare. Buono il video e molto coinvolgente l'audio, soprattutto nella traccia inglese.
La video recensione di Joker: forte di un'interpretazione di Joaquin Phoenix davvero degna di un Oscar, il film di Todd Philips stupisce per maturità ed equilibrio.
La recensione di Io, Leonardo: il film di Jesus Garces Lambert con Luca Argentero che indaga la mente di Leonardo da Vinci, andando oltre la figura di artista.
La recensione di Aquile randagie: il film di Gianni Aureli è la vera storia di gruppo di scout che si unirono alla Resistenza per contrastare il fascismo.
La recensione del blu-ray di Aladdin: il prodotto Disney offre in uno splendido video tutta l'esplosiva spettacolarità visiva del film di Guy Ritchie. Ottimo anche l'audio, interessanti i 45 minuti di extra.
La recensione di Vivere: diretto da Francesca Archibugi e interpretato da con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini il film racconta una famiglia disfunzionale.
La recensione di Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon - Il Film di Will Becher e Richard Phelan, secondo capitolo sulla pecora di casa Aardman.
La recensione di Drive Me Home: il film di Simone Catania ci permette di vedere Marco D'Amore e Vinicio Marchioni, in una storia semplice e riuscita.
La recensione di Dora e la città perduta, il film di James Bobin con Isabela Moner, Michael Peña ed Eva Longoria che prova a restituire la stessa magia della serie animata.
La recensione di Yesterday, il film di Danny Boyle con Himesh Patel è un omaggio alla musica dei Beatles all'interno di una commedia romantica molto convenzionale.
La recensione di Rambo: Last Blood: il fllm di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone è una carneficina che rifiuta l'incombere della vecchiaia.
La recensione del blu-ray di Manhunter - Frammenti di un omicidio: ecco in HD il cult di Michael Mann grazie al crowdfunding lanciato da CG Entertainment. Con un giallo su 92 secondi mancanti.
La recensione del blu-ray de La bambola assassina (1988): limited edition stellare per il cult horror di Tom Holland. Buoni audio e video, ma a "spaccare" sono il package, il booklet, le tre ore di extra e i 4 commenti audio.
La recensione di Between Two Ferns, il Film: arriva su Netflix Zach Galifianakis che intervista le star di Hollywood nel suo mockumentary scorretto.
La recensione de Il colpo del cane, il film di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce e Silvia D'Amico che tra commedia e action movie racconta una serie di sfortunati eventi.
La recensione di Selfie di famiglia: il film di Lisa Azuelos con Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo prende spunto dal vissuto della regista.
La recensione di Eat Local - A cena coi vampiri, film di Jason Flemyng che punta alla commedia horror; nel cast Freema Agyeman e Adrian Bower.
La recensione di Rosa, primo film di Kaja Colja con una bravissima Lunetta Savino e Boris Cavazza nei ruoli di due coniugi che affrontano un grave lutto.
La recensione di C'era una volta a... Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood), film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
La recensione di Jurassic Park: Battle at Big Rock, cortometraggio diretto da Colin Trevorrow con André Holland e Natalie Martinez che anticipa Jurassic World 3.
La recensione di Van Gogh e il Giappone, film documentario di David Bickerstaff che illustra il rapporto tra il famoso artista e l'arte del Sol Levante, in sala il 16, 17 e 18 Settembre.
La recensione di Alita - Angelo della battaglia in 4K e Blu-ray. L'edizione Fox è di straordinario livello: i video delle due versioni sono sublimi, l'audio straripante e c'è anche una robusta dose di extra.
La recensione di E poi c'è Katherine, film con Emma Thompson che racconta la storia dell'unica donna a condurre un Late Show.
La recensione di Tutta un'altra vita: nel film, Enrico Brignano si trova catapultato nella casa e nella vita di un altro, con esiti imprevedibili.
La recensione di Grandi bugie tra amici di Guillaume Canet, sequel di Piccole bugie tra amici: una vivace commedia che replica la formula del film precedente.
La recensione di Strange But True: film tratto dal romanzo di John Searles, l'opera seconda di Rowan Athale è un dramma familiare che sfocia nel thriller.
La recensione di Tolkien, biopic dedicato agli anni accademici del grande filologo e linguista che reinventò la letteratura fantasy.
La nostra recensione di Good Boys - Quei cattivi ragazzi, commedia irriverente in salsa tween prodotta da Seth Rogen.
La recensione di Angry Birds 2: Nemici amici per sempre, sequel del film tratto dal popolare franchise di videogiochi, diretto da Thurop Van Orman.
La recensione di Shazam! in 4K e Blu-ray: l'edizione Warner sfodera un video spaziale e un audio formidabile, soprattutto nella traccia originale. E come extra un'ora e mezza da gustare.
La recensione di The Domain, affresco famigliare portoghese presentato in concorso a Venezia 2019.
La recensione di La mafia non è più quella di una volta: grottesco, tragicomico e cinico, il nuovo film di Franco Maresco fotografa il tema dell'omertà con disincanto.
La recensione di Saturday Fiction, film tra il melò e lo spionaggio diretto da Lou Ye presentato in concorso a Venezia 76.
La recensione di Leap of Faith, documentario in cui William Friedkin parla della lavorazione de L'esorcista.
La recensione di Tutto il mio folle amore: Gabriele Salvatores e il rapporto tra un padre e un figlio interpretati da Claudio Santamaria e dall'esordiente Giulio Pranno.
La recensione di Segnale d'allarme - La mia battaglia, progetto VR diretto da Elio Germano e Omar Rashid, presentato nell'ambito delle Giornate degli autori di Venezia 2019.
La recensione di Waiting for the Barbarians: uno straordinario Mark Rylance guida questo affascinante adattamento da un romanzo premio Nobel.