Parthenope è un film del 2024 diretto da Paolo Sorrentino con Gary Oldman e Stefania Sandrelli. Durata: 136 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Napoli 1950. Una ragazza Americana sbarca al porto dopo aver ricevuto una lettera inaspettata.
Napoli è la città più bella del mondo. Chi scrive ne è convinto, così come è convinto che sia anche tra le più problematiche, complesse, difficili da vivere. Probabile che lo pensi anche Paolo Sorrentino che, come chi scrive, da Napoli è andato via. Negli …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Parthenope ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Parthenope è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Le prime immagini dell'ultimo lavoro del regista napoletano presentato al Festival di Cannes.
Il set con Sorrentino, il rapporto con le proprie radici, l'amore per Napoli e lo sguardo dei giovani. La nostra intervista a Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo direttamente dal Giffoni 2024.
5 anteprime, 26 eventi speciali tra cui l'incontro col cast di Parthenope di Paolo Sorrentino, tanti ospiti, 5000 giurati da ogni parte del mondo, a Giffoni dal 19 al 28 luglio.
"L'AI? Non può competere con il valore dei nostri sbagli", e ancora "Il cinema italiano deve ripartire dai nuovi talenti". Mezz'ora al telefono con Daria D'Antonio, autrice della fotografia tra i membri firmatari del nuovo collettivo Chiaroscuro, che riunisce tutti i professionisti della luce.
È stata finalmente rivelata la data di uscita dell'attesissimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope.