Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di E noi come stronzi rimanemmo a guardare: il nuovo film di Pif, in onda il 29 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, prova a riflettere sulla tecnologia e su come stia cambiando le nostre abitudini.
La recensione di Clint Eastwood: A Cinematic Legacy, documentario che omaggia i cinque decenni di attività registica del divo americano.
La recensione di Trafficante di virus, diretto da Costanza Quatriglio: la vera storia della scienziata Ilaria Capua dà vita a un docu-drama che convince solo in parte.
La recensione di Pompei. Eros e mito, il documentario diretto da Pappi Corsicato e narrato da Isabella Rossellini che racconta la città di Pompei e la sua realtà a cavallo tra mito ed erotismo.
La recensione di Un castello per Natale, il film disponibile su Netflix che racconta la storia di una scrittrice alla ricerca delle proprie origini e alla scoperta di un nuovo amore.
La recensione del blu-ray di Lo chiamavano Trinità: nel prodotto Mustang-Rocca delle Macie il celebre spaghetti western beneficia dell'ottimo restauro con un video fantastico.
La recensione di Gianni Schicchi, ibrido fra teatro e cinema presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2021.
La recensione di Resident Evil - Welcome to Raccoon City: un reboot schietto e sincero nelle sue ingenuità, capace di rievocare le atmosfere dei primi due capitoli videoludici della saga e soprattutto abbracciare la sua anima da puro B-movie.
La recensione di Sotto le stelle di Parigi, al cinema dal 25 novembre, che è la storia dell'incontro tra una matura clochard e un piccolo migrante africano che a tratti ha la poesia di un film di Charlie Chaplin.
La recensione de La festa silenziosa, film argentino diretto da Diego Fried che mette in scena un canonico rape and revenge, senza particolari guizzi e qualche problematica di troppo.
La recensione di Una famiglia mostruosa: il nuovo film di Volfango De Biasi, al cinema dal 25 novembre, è il tentativo di fare in Italia la nostra Famiglia Addams, qualcosa che non era stato ancora fatto.
La recensione di Un bambino chiamato Natale: un'incredibile avventura tra paesaggi innevati, topolini parlanti ed elfi festaioli, alla ricerca della speranza perduta e delle origini del Natale.
La recensione di Un pettirosso di nome Patty, il mediometraggio animato in stop motion della Aardman, in catalogo su Netflix dal 24 novembre.
La recensione di Encanto, il film di Natale Disney Animation che ci porta in territorio latino americano per presentarci una famiglia dotata di speciali abilità magiche.
La recensione di Bruised - Lottare per vivere, il film esordio alla regia di Halle Berry, anche protagonista, che racconta la storia di una rinascita di una lottatrice, disponibile su Netflix.
La recensione di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in 4K UHD: il prodotto Walt Disney sbalordisce per l'intensità cromatica, oltre che per il dettaglio chirurgico, peraltro già valido nel blu-ray.
La recensione de Le leggi della frontiera, diretto da Daniel Monzón e distribuito su Netflix: una storia di formazione ambientata nella Spagna degli anni Settanta.
La recensione di The Fable: The Killer Who Doesn't Kill, basato sul celebre manga e disponibile in esclusiva su Netflix.
La recensione di Copshop - Scontro a fuoco, film action con Gerard Butler, Alexis Louder e Frank Grillo, disponibile su Sky e NOW.
La recensione di Frida Kahlo, documentario di Ali Ray che ripercorre la vita e l'opera della celebre pittrice messicana, al cinema da 22 al 24 novembre con Adler Entertainment.
La recensione di Atlantide, debutto al lungometraggio del videoartista Yuri Ancani: una storia di rara potenza, un viaggio acquatico nella Venezia che non avete mai visto.
La recensione de L'acqua, l'insegna la sete, il nuovo documentario del regista italiano Valerio Jalongo, sul tema della scuola.
La recensione de Il buono, il brutto, il cattivo in 4K UHD: grazie alla collana 4Kult di Eagle ecco il primo film di Sergio Leone ad arrivare sul mercato italiano nel formato video più evoluto.
La recensione dei Procession - Più forti insieme, il documentario disponibile su Netflix che racconta di come alcune vittime di abusi sessuali ritrovino la propria forza attraverso l'arte del cinema.
La nostra recensione di Tick, tick... BOOM!, il musical firmato da Lin-Manuel Miranda con uno straordinario Andrew Garfield.
La recensione di Promises, il film di Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino e Kelly Reilly che racconta la storia di un amore rimasto nel cuore e perduto nel tempo.
La recensione di My Hero Academia: World Heroes' Mission, terzo lungometraggio ispirato al popolarissimo anime che Nexo Digital e Dynit porteranno nelle sale italiane dal 18 al 21 novembre.
La recensione di The Truffle Hunters, documentario americano sulla passione per i tartufi rari da parte di alcuni anziani piemontesi.
La recensione di Ainbo - Spirito dell'Amazzonia: il film d'animazione di Jose Zelada e Richard Claus, distribuito in Italia con le voci di Elio, Ciro Priello e Luciana Littizzetto, è un racconto decisamente e orgogliosamente ambientalista.
La recensione di Nei panni di una principessa: Inseguendo una stella: Vanessa Hudgens torna a vestire i triplici panni di Stacey, Margaret e Fiona per dar vita a una spy story natalizia.
La recensione del blu-ray de La decima vittima: grazie a un ottimo restauro, un eccellente video e un succoso extra, il prodotto CG-Surf è perfetto per riscoprire il fanta-thriller di Elio Petri con Marcello Mastroianni e Ursula Andress.
La recensione di Sir Gawain e il cavaliere verde: l'atteso film di David Lowery arriva in Italia su Prime Video e dà vita a un mondo di leggenda da far strabuzzare gli occhi.
La recensione di Zappa, documentario evento sulla figura del celebre artista musicale che cerca di raccontare sia l'uomo che il genio talentuoso.
La recensione di Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, documentario in cui Quentin Tarantino analizza il cinema western di Sergio Corbucci.
La recensione di Vi Vi - La filosofia del sorriso, il docufilm di Pasquale Falcone sulla storia dei villaggi Valtur in uscita evento al cinema dal 15 al 17 novembre.
La recensione di Essere Giorgio Strehler, documentario dedicato al maestro del teatro italiano visibile visibile su SKY ARTE il 13 novembre e su NOW.
La recensione di Ciao Alberto, cortometraggio ambientato nell'universo di Luca e disponibile in esclusiva su Disney+.
La recensione di Red Notice: il film in streaming su Netflix dal 12 novembre, è un heist movie, è un action, è un film di James Bond ed è anche un film d'avventura alla Indiana Jones.
La recensione di Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo, la rivisitazione del cult degli anni '90, interpretata da Archie Yates e in catalogo su Disney+ dal 12 novembre.
La recensione di L'uomo nel buio - Man in The Dark, sequel prodotto da Fede Álvarez e Sam Raimi, in cui l'ex marine cieco Norman Nordstrom, interpretato da Stephen Lang, torna a uccidere nel buio.
La recensione di 7 Prisioneiros, il film di Alexandre Moratto distribuito da Netflix che racconta il fenomeno del human trafficking, molto diffuso in Brasile.
La recensione di 3/19, il nuovo film di Silvio Soldini che torna a raccontare una storia di rinascita attraverso la parabola della protagonista interpretata da Kasia Smutniak.
La recensione di Agente Speciale 117 Al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa nera, terzo capitolo della demenziale serie spionistica con Jean Dujardin.
La recensione di Zlatan: il film di Jens Sjogren, presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita al cinema l'11 novembre, è un biopic piuttosto classico che racconta Ibra in due momenti della sua vita, dagli 11 ai 13 anni e dai 17 ai 23.
La recensione di Per tutta la vita, la nuova commedia corale firmata dalla consolidata coppia Genovese-Costella, questa volta supportati dalla validissima Antonella Lattanzi: un film sulle seconde possibilità, ma anche sulle terze e quarte.
La recensione di Chi è senza peccato: il film con Eric Bana, tratto dal romanzo di Jane Harper, è un thriller che ci porta in un lembo d'Australia arido e assolato, dove la siccità sta condannando le persone alla povertà e alla follia.
La recensione di Due donne - Passing, raffinato esordio alla regia di Rebecca Hall con Tessa Thompson e Ruth Negga, su Netflix dal 10 novembre.
La recensione de L'ombra delle spie in 4K UHD: bella edizione Eagle a due dischi per la spy-story con Benedict Cumberbatch.
La recensione di Love Hard, commedia romantica natalizia di Netflix con Nina Dobrev che vuole mettere alla berlina i cliché del genere.
La nostra recensione di Carla, il film diretto da Emanuele Imbucci sull'icona della danza Carla Fracci, al cinema per un'uscita evento l'8, 9 e 10 novembre e su Rai1 a dicembre 2021.