Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Monica, terzo lungometraggio di Andrea Pallaoro, secondo capitolo di una trilogia al femminile iniziata con Hannah.
La recensione de Gli orsi non esistono, il nuovo film di Jafar Panahi, presentato a Venezia 2022 in assenza del regista.
La recensione di Blonde, film di Andrew Dominik, tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, in concorso a Venezia 79, in cui Ana de Armas è una versione immaginaria di Marylin Monroe.
La recensione di Chiara, il nuovo film di Susanna Nicchiarelli che racconta la vita della Santa di Assisi, interpretata da Margherita Mazzucco.
La recensione di Our Ties - Les Miens: due fratelli opposti, uno shock, le prospettive che si ribaltano. Nevrosi e verità rivelate nella commedia di Roschdy Zem, che fotografa le sfumature di una certa famiglia borghese. Forse con troppa enfasi e con troppa verbosità. In Concorso a Venezia 2022.
La recensione di The Listener: Tessa Thompson in un one on-screen role per il ritorno alla regia di Steve Buscemi, che dirige un film piccolo, intimo e attuale. Presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 2022.
La recensione di Lightyear - La vera storia di Buzz in blu-ray: il prodotto Pixar distribuito da Eagle sfodera un video mozzafiato, ai vertici assoluti del formato. Audio buono ma manca un po' di grinta, bene gli extra.
La recensione di Rosanero: la nuova commedia, in esclusiva il 9 settembre su Sky Cinema Uno alle 21.15, e in streaming su NOW, è la storia di un temibile boss della Camorra che si trovia nel corpo di una ragazzina, e viceversa.
La recensione di Dreamin' Wild: una nuova storia vera per Bill Pohlad che, dopo il meraviglioso Love & Mercy, torna a parlare di musica, di speranza e di guarigione in un film dalla forte componente emotiva. Perché quando si parla dei glory days è impossibile trattenere le emozioni. Protagonisti Casey Affleck e Walton Goggins. Fuori Concorso a Venezia 2022.
La nostra recensione di The Eternal Daughter da Venezia79: Tilda Swinton si sdoppia in questo labirinto del ricordo vestito di ghost-story.
La recensione di Love Life, il film di Kōji Fukada presentato alla Mostra di Venezia 2022 e subito in sala dal 9 settembre.
La recensione di The Son, il film di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby, presentato alla Mostra di Venezia 2022.
La recensione di HollyBlood, produzione spagnola ambientata in un liceo, dove la presenza di un vampiro rischia di scombinare i piani di alcuni ingenui studenti.
La recensione di Margini, l'esordio alla regia di Niccolò Falsetti che ci riporta a un cinema italiano genuino e ribelle. Istantanea di una generazione.
La recensione di Saint Omer, uno dei colpi di fulmine di Venezia 79: con semplicità e fare teatrale, Alice Diop parte da un caso di infanticidio per distillare mille e più tematiche. E lo fa con un talento invidiabile.
La recensione de Il signore delle formiche, il film con cui Gianni Amelio ripercorre le vicende del caso Braibanti, la prima e unica condanna per plagio del nostro paese.
La recensione di Rumba Therapy, film comico francese diretto da Franck Dubosc e in uscita nelle sale l'8 settembre 2022.
La recensione del live action Disney di Pinocchio, il film del 2022 diretto da Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks nei panni di Geppetto, che propone un ibrido a metà strada tra musical fedele e sviluppo inedito.
La recensione di Don't Worry Darling, secondo film da regista di Olivia Wilde presentato a Venezia 79 con protagonisti Harry Styles e Florence Pugh, che regge da sola il film. Ma non basta.
La recensione di Music for Black Pigeons, la collaborazione tra Jørgen Leth e Andreas Koefoed che ha portato alla creazione dell'affascinante documentario, presentato fuori concorso a Venezia 2022.
La recensione de I figli degli altri, un film dolce e tenero, proprio come un abbraccio materno, presentato in concorso alla 79.esima Mostra del cinema di Venezia
La recensione di Amanda, il film d'esordio di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, presentato alla Mostra di Venezia 2022.
La recensione di Watcher: paranoia, realtà e un vicino guardone (e decisamente creepy). L'esordio alla regia di Chloe Okuno è un thriller contemporaneo in cui spicca la protagonista Maika Monroe. Presentato al Sundance Film Festival 2022.
La recensione di Viaggio nell'incubo: grazie all'uscita Midnight Factory abbiamo scoperto un cupissimo thriller-horror neozelandese. Due balordi rapinano una famiglia, ma poi emerge uno scomodo passato.
La recensione di La Jefa, nuovo originale Netflix che racconta una storia di maternità surrogata dai risvolti tragicomici e grotteschi.
La recensione di I Came By, terzo film di Babak Anvari che qui si addentra in dinamiche sociali, diluite in un gioco tensivo prevedibile.
La recensione di Love in the Villa - Innamorarsi a Verona: L'amore si fa strada per le vie di Verona nella nuova rom-com targata Netflix con Kat Graham e Tom Hopper.
La recensione di Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, una galleria in bianco e nero di immagini sublimi atte a raccontare il fuoco nefasto della vendetta famigliare all'interno della Quarta Mafia.
La recensione de L'immensità, il film con cui Emanuele Crialese torna in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia raccontando un pezzo della propria adolescenza.
La recensione de Gli Spiriti dell'Isola, il film di Martin McDonagh in concorso a Venezia 79 che riunisce Colin Farrell e Brendan Gleeson 14 anni dopo In Bruges.
La recensione de Le favolose, il docu-film di Roberta Torre su sette amiche trans che si ritrovano venti anni dopo la morte di un'amica per restituirle l'identità negata sulla lapide.
La recensione di The Whale, il nuovo emozionante film di Darren Aronowsky con Brendan Fraser e Sadie Sink in concorso a Venezia 2022.
La recensione di Red Shoes: Il messicano Carlos Eichelmann Kaiser compie il suo esordio alla regia con il film presentato a Venezia 2022 nella sezione Orizzonti Extra.
La recensione di Pearl, il film prequel di X - A Sexy Horror Story, diretto da Ti West e presentato a Venezia 2022.
La recensione di Il maestro giardiniere, la perfetta conclusione di una trilogia dell'uomo e del suo passato compiuta da Paul Schrader.
La recensione di Athena, un film di Romain Gavras che racconta una notte di scontri in una banlieue parigina. Uno spettacolare valzer visivo tra tragedia greca e realismo.
La recensione di Bones and All, film premiato a Venezia 79, che riunisce Luca Guadagnino e Timothée Chalamet: una storia d'amore cannibale sulla necessità di trovare chi sappia amarci per ciò che siamo.
La recensione di Un couple, inconsueto progetto di finzione di Frederick Wiseman presentato in concorso alla Mostra di Venezia.
La recensione di Bardo, film in cui Alejandro González Iñárritu racconta in versione romanzata la sua vita e la storia del suo paese, il Messico.
La recensione di Padre Pio dalla Mostra del cinema di Venezia: il film di Abel Ferrara non è un biopic, quanto piuttosto un resoconto dell'Italia povera del primo dopoguerra.
La recensione di Jurassic World: Il dominio in 4K UHD: oltre a uno stellare reparto audio-video, il prodotto Universal presenta anche la versione estesa con 14 minuti in più.
La recensione di Tar, il film presentato alla 79.esima Mostra del cinema di Venezia con Cate Blanchett è una discesa agli inferi della propria ambizione, dove la musica non è la medicina, ma il male scatenante.
La recensione di Marcia su Roma: Mark Cousins, supportato dallo storico Tony Santucci e dal volto di Alba Rohrwacher, esplora attraverso l'analisi del documentario A Noi! tutte le incogruenze degli ideali fascisti, esplose nell'evento che segnò l'ottobre del 1922. Presentato come Evento Speciale Fuori Concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 79.
La recensione di DC League of Super-Pets, il film d'animazione che racconta le gesta del cane di Superman... e ironizza sul mondo degli eroi DC Comics.
La recensione di Rumore bianco (White Noise in originale), il film Netflix di Noah Baumbach con Adam Driver che ha aperto la 79ma edizione della Mostra di Venezia.
La recensione di Princess: un cerchio da cui è impossibile uscire, un nuovo Neorealismo e il cinema umano (e contrapposto) di Roberto De Paolis. Protagonisti Glory Kevin e Lino Musella. Presentato nella Sezione Orizzonti di Venezia 79.
La recensione di Un'Ombra sulla Verita: una cantina oscura, la società borghese, il patogeno del negazionismo antisemita. Il film di Philippe Le Guy? Come il senso del suo racconto è diviso tra luci e ombre. Al cinema dal 31 agosto grazie a BiM.
La recensione di Brian e Charles, il film di Jim Archer sulla storia di amicizia tra l'eccentrico inventore Brian, e un robot, Charles, costruito per combattere la solitudine.
La recensione di Un marito fedele, produzione originale Netflix che ci accompagna nelle falle di un matrimonio caratterizzato da segreti e bugie.
La recensione di Book of Love: Sam Clafin torna a vestire i panni dell'eroe romantico nel film Sky Original sulla potenza delle parole di far rinascere l'amore anche negli animi più scettici.