Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Orgasm Inc.: il caso OneTaste, ossia quanto la vendita del piacere può finire per infliggere una montagna di dolore.
La recensione di My Policeman, film che adatta l'omonimo romanzo in una confezione prevedibile, nuova esclusiva del catalogo Prime Video.
La recensione di Jaula, thriller spagnolo tra sussulti mystery e turbe psicologiche, disponibile nel catalogo Netflix come Original.
La recensione di Selena Gomez: My Mind & Me, il documentario di Apple Tv+ diverso dagli altri musicali perché si concentra sulla salute mentale della cantautrice, dal lupus al bipolarismo.
La recensione di Causeway: il film con protagonista Jennifer Lawrence, disponibile dal 4 novembre su Apple Tv+, è un lavoro discreto ma alla resa dei conti superficiale, incapace di approfondire a dovere la quantità eccessiva di temi e questioni messa in campo.
La recensione di Enola Holmes 2: Enola Holmes e suo fratello Sherlock tornano in un entusiasmante secondo film delle loro avventure sul piccolo schermo, cortesia di Netflix.
La recensione di Ragazzaccio: il film, in uscita al cinema il 3 novembre, parla dei ragazzi del liceo e di quel lockdown che ha sconvolto le loro vite: a farlo è Paolo Ruffini, un attore e un regista che un ragazzo non lo è più, ma che un po' lo è rimasto dentro.
La recensione di Skyfire, kolossal battente bandiera cinese che offre uno spettacolo roboante e personaggi stereotipati, stasera su RAI4.
La recensione di Santa Lucia, film di esordio di Marco Chiappetta dove il potere del ricordo si sostituisce a quello di uno sguardo incapace di guardare, ma ancora abile nell'immaginare.
La recensione di Time is Up 2 - Game of Love: Il film, diretto nuovamente da Elisa Amoruso, stravolge l'originalità del primo capitolo, volando decisamente più in basso a livello strutturale e contenutistico.
La recensione de Lo schiaccianoci e il flauto magico, rivisitazione animata del classico natalizio tra balletto e fiaba, dal 3 ottobre al cinema con Notorious Pictures dopo alcune anteprime.
La recensione di Maria e l'amore: Karin Viard è la protagonista di una commedia francese in cui è facile immedesimarsi. Il film è diretto da Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller.
La recensione di Bros, la prima commedia romantica di una grande major su due uomini gay, che dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma arriva dal 3 ottobre al cinema con Universal Pictures. E offre una storia d'amore riuscita e schietta, che scivola solo in qualche spiegone di troppo.
La recensione di Tango con Putin, il documentario che racconta la storia dell'unica tv libera e indipendente a sopravvivere nella Russia putiniana. In sala dal 3 novembre.
La recensione de Il mio vicino Adolf, film israelo-colombiano-polacco che racconta la strana amicizia tra un ebreo polacco in fuga dal suo passato e il suo nuovo misterioso vicino di casa che somiglia... ad Adolf Hitler.
La recensione de L'ombra di Caravaggio: il film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio racconta il grande pittore con la struttura dell'investigazione, raffigurandolo come un personaggio carismatico ed empatico con gli ultimi.
La recensione di Hellhole, film horror di produzione polacca dove all'interno di un monastero si scatenano poteri sovrannaturali, disponibile su Netflix.
La recensione di Niente di nuovo sul fronte occidentale: il film diretto da Edward Berger, disponibile su Netflix, non racconta con epicità il conflitto bellico, ma è interessato a mostrarne le incongruenze e incomprensibili motivazioni.
La recensione di On the Line: Mel Gibson è conduttore radiofonico che lotta per la sopravvivenza contro un ascoltatore anonimo. Alla regia Romuald Boulanger. Il risultato? Altalenante.
La recensione di Halloween - La notte delle streghe in 4K UHD: la bella steelbook a tre dischi di Midnight Factory presenta il cult di John Carpenter in un ultralimited edition con il formato video migliore e anche l'extended cut in blu-ray. Nell'edizione anche un booklet e una card da collezione.
La recensione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo in blu-ray: il prodotto Universal in uscita regala un video perfetto con dettaglio al top e colori esplosivi. Anche audio ed extra non deludono le attese di un prodotto destinato alla vetta delle vendite homevideo.
La recensione di Wendell & Wild: A tredici anni di distanza dal successo di Coraline e la porta magica, l'autore di The Nightmare Before Christmas torna in cabina di regia per un nuovo e accattivante film animato tratto da un suo romanzo rimasto inedito.
La recensione di Dampyr, il film tratto dall'omonimo fumetto Bonelli in corso dal 2000, primo passo dell'universo cinematografico della casa editrice italiana.
La recensione di Louis Armstrong's Black and Blues, il docufilm di Sacha Jenkins dal 28 ottobre su Apple Tv+ che mostra una versione inedita del musicista e cantante, più intima e intimistica.
La recensione di Io sono l'abisso, il terzo film di Donato Carrisi, adattato dal suo romanzo omonimo dello scorso anno.
La recensione de La stranezza, il film meta-teatrale di Roberto Andò che prova a scoprire cosa portò Luigi Pirandello a scrivere i Sei personaggi in cerca d'autore.
La recensione di Fall: il film di Scott Mann, al cinema dal 27 ottobre, è continuo gioco di vertigini e adrenalina a 700 metri di altezza. Per questo è un film da vedere assolutamente al cinema.
La recensione di The Good Nurse: il film Netflix con protagonisti Eddie Redmayne e Jessica Chastain mostra come la potenza dell'immagine e la forza empatica scaturibile da performance complesse possano restituire la stessa sete di angoscia e dolore della storia vera da cui trae origine.
La nostra recensione di Questa notte parlami dell'Africa, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alessandra Soresina. Un racconto umano di chi tra quelle terre all'ombra della savana cerca un'ancora di salvezza, e chi una via di fuga dalla propria realtà.
La recensione de Il Talento di Mr. Crocodile: Will Speck e Josh Gordon portano al cinema il dolce coccodrillo Lyle creato da Bernard Waber nel 1962. Il risultato? Un film per tutti, che fa davvero bene al cuore.
La recensione di Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell dal cast stratosferico e mal sfruttato, presentato alla Festa del Cinema di Roma e dal 27 ottobre in sala.
La recensione de Il Principe di Melchiorre Gioia, nuovo film del regista Andrea Castoldi in cui la lotta intestina tra passato e presente aspira a dipingere una cartolina sul mondo dell'oggi, fatto di aspettative e tante responsabilità.
La recensione di Tre giorni e una vita, adattamento dell'omonimo romanzo che ci trascina nella mente di un giovanissimo assassino, stasera su RAI4.
La recensione del nuovo film Netflix made in Corea, 20th Century Girl, che ci riporta indietro nel tempo, all'epoca dei primi amori, dei cercapersone e delle videocassette.
La recensione di Rapiniamo il Duce, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 26 ottobre su Netflix, l'heist movie all'italiana che prende a piene mani dal genere ma non riesce totalmente a farlo proprio.
La recensione di Donnie Darko in 4K UHD: il cult con Jake Gyllenhaal è presentato da Midnight Factory nel nuovo formato video con una steelbook a 5 dischi. Oltre alle due versioni del film, anche una marea di extra, un booklet e una card.
La recensione di Vendetta, revenge-movie di serie b che segue i canonici step del filone, in onda stasera su Italia 1 in prima tv.
Shekhar Kapur torna dietro la macchina da presa per una british comedy attuale e pungente, tanto legata allo humor britannico quanto alla cultura indiana tra vecchie e nuove generazioni. Fresca vincitrice del Premio Ugo Tognazzi per la miglior commedia alla 17a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Fatih Akin, l'autore tedesco di origine turca de La sposa turca e de Il Mostro di St. Pauli, ha presentato alla Festa del Cinema di Roma la sua nuova e straordinaria opera. Tra storia vera, heist movie, romanzo di formazione e denuncia sociale.
La recensione di Er Gol de Turone era Bono: Francesco Miccichè e Lorenzo Rossi Espagnet realizzano un documentario che racconta in modo preciso un evento che ha cambiato la storia del calcio, analizzandolo però dal punto di vista sociale, umano e politico. In sala il 24, 25, 26 e 27 ottobre.
La recensione di My Soul Summer, film di Fabio Mollo che grazie alla chimica tra Casadilego e Tommaso Ragno, mostra quanto la musica può elevarsi a guida spirituale verso il proprio posto nel mondo. Un'opera dolce e delicata, come un brano commovente che ci accarezza l'anima.
La recensione de La parte della sposa, commedia romantica brasiliana che si adagia su una narrazione stereotipata, disponibile su Netflix.
La recensione di Argentina, 1985 intende sottolineare come a volte lo svolgimento di un processo del passato possa dire molto sul tempo del presente. Un monito fattosi film affinché altri processi non vengano intentati, e altro sangue non venga versato.
La recensione di Kill Me If You Can: il film di Alex Infascelli racconta la storia di Raffaele Minichiello, l'uomo che, nel lontano 1969, dirottò un aereo da Los Angeles a San Francisco puntando il Cairo e finendo per arrivare a Roma.
La recensione di Jeong-sun, esordio alla regia di una giovane regista coreana. Un debutto che fa del rigore la sua cifra stilistica in una storia di soprusi e cyber-violenza.
La recensione di Non siamo soli, film di Dan Berk e Robert Olsen con protagonisti Maika Monroe e Jake Lacy. Disponibile su Paramount+.
La recensione di Foudre: il film di Carmen Jaquier, presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma, è un film rarefatto, ipnotico, lontano dai ritmi a cui siamo abituati oggi, ma che, se lo si attende, esplode in una vitale ed acerba sensualità.
La recensione di The Blackout - Invasion Earth, blockbuster fantascientifico nel quale la Terra è alle prese con un'invasione aliena, disponibile su Prime Video.
La recensione di El Caso Padilla, il documentario di Pavel Giroud ruota intorno ad un filmato storico inestimabile, che però, in mancanza di un background ricco e di una connessione con il presente, risulta poco efficace.
La recensione di Descendant - L'ultima nave schiavista, documentario Netflix sui discendenti degli schiavi che viaggiarono sull'ultima nave negriera.