Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Mulholland Drive in 4K UHD: il capolavoro di Lynch è proposto da Eagle nella collana 4Kult con un video sontuoso che dà ancora più spessore al film.
La recensione di My Son: il film disponibile in streaming dal 21 gennaio su Amazon Prime Video racconta la storia di un padre e di una madre alle prese con uno dei peggiori incubi che possa capitare a un genitore, la scomparsa di un figlio.
La recensione di Messaggi e segreti, remake libanese di Perfetti sconosciuti e primo lungometraggio Netflix Original in lingua araba.
La recensione de Il trattamento reale: la storia di un amore all'apparenza improbabile tra un principe e una parrucchiera di New York.
La recensione di Monaco: sull'orlo della guerra: il film in streaming dal 21 gennaio su Netflix racconta la storia di un personaggio poco noto, Neville Chamberlain, che fu il Primo Ministro inglese fino al 1940 e all'ascesa di Churchill.
La recensione di Takeaway: l'ultimo film in cui recita Libero De Rienzo, al cinema dal 20 gennaio, tocca un nodo scoperto dello sport di oggi, come il doping, e regala finalmente un ruolo da protagonista assoluta a Carlotta Antonelli.
La recensione de Il lupo e il leone, storia di un amicizia animale e umana immersa nella natura del Quebec, al cinema dal 20 gennaio.
La recensione di Il tempo rimasto, il documentario di Daniele Gaglianone che si concentra sulle testimonianze personali di diverse persone che ricordano la loro giovinezza passata.
La recensione di L'ultimo giorno sulla Terra, il film di fantascienza francese che parla di una minaccia che mette in pericolo la Terra e dell'unico uomo capace di salvare il pianeta.
Recensione di Aline - La voce dell'amore, film di e con Valérie Lemercier e liberamente basato sulla vita di Céline Dion.
La recensione di Demon Slayer - The Movie: Il Treno Mugen, che dopo un primo passaggio su Prime Video, arriva finalmente anche al cinema per inaugurare il nuovo anno.
La recensione di Van Gogh - I girasoli, documentario d'arte dedicato alla celebre serie dei Girasoli del pittore olandese, al cinema solo il 17, 18 e 19 gennaio.
La recensione di Arancia Meccanica in 4K UHD: per la collana Titans of Cult targata Warner il capolavoro di Kubrick è uscito in una favolosa steelbook con due spille smaltate e un video davvero stupendo.
La recensione di Macbeth, adattamento del 2021 della tragedia shakespeariana con cui Joel Coen passa alla regia in solitario.
La recensione di The House, il film d'animazione in stop motion disponibile su Netflix dal 14 gennaio 2021 che racconta tre storie dark e spiazzanti.
La recensione di Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, quarto e ultimo capitolo del franchise animato su Dracula e compagnia bella.
La recensione di Brazen: un'autrice di gialli ed esperta di crimini, interpretata da Alyssa Milano, si ritrova a dover risolvere il caso dell'omicidio di sua sorella.
La recensione di Scream: il film del 2022 di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, al cinema dal 13 gennaio, si ricollega al primo film e, come quello, unisce tensione e paura a una riflessione sull'horror e l'industria del cinema.
La recensione di True Mothers, nuovo film di Naomi Kawase che esplora il tema dell'adozione e dei genitori biologici.
La recensione di Una famiglia vincente - King Richard, il film con Will Smith nei panni di Richard Williams, che con la sua determinazione trasformò le sue figlie Serena e Venus in leggende del tennis.
La recensione di Come True: grazie al blu-ray Midnight Factory abbiamo scoperto il fanta-horror del canadese Anthony Scott Burns; una suggestiva e affascinante lettura sulle oscure presenze negli incubi, che purtroppo si perde un po' nella seconda parte.
La recensione di Underwater: Federica Pellegrini: il documentario di Sara Ristori, che arriva nelle sale il 10, 11 e 12 gennaio, è un film dove il privato si fonde con l'epica sportiva, quella della nuotatrice italiana più grande di tutte.
La recensione di Stardust: il controverso film su David Bowie racconta un artista che non sa ancora chi è; il film non riesce a cogliere appieno l'anima del futuro Duca Bianco, ma ha degli spunti interessanti.
La recensione di Mother/Android, film di fantascienza che racconta la lotta per la sopravvivenza di una coppia in un mondo post-apocalittico, disponibile su Netflix.
La recensione di What Do We See When We Look At the Sky?, film del georgiano Alexandre Koberidze, disponibile su MUBI da oggi.
La recensione di The Tender Bar, coming of age con Ben Affleck e Lily Rabe diretto da George Clooney, disponibile su Prime Video dal 7 gennaio.
La recensione de El Páramo - Terrore invisibile, l'horror Netflix diretto da David Casademunt che ci porta nella Spagna del diciottesimo secolo.
La recensione de La crociata, la nuova opera da regista di Louis Garrel, presentata fuori concorso a Cannes 2021.
La recensione di The King's Man - Le origini: il nuovo film di Matthew Vaughn, al cinema dal 5 gennaio, ha un legame molto solido con il mondo di James Bond; ma questo prequel per la saga è anche un'evoluzione, un passo avanti.
La recensione di 4 metà, il film Netflix diretto da Alessio Maria Federici con Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Giuseppe Maggio e Matteo Martari, in catalogo dal 5 gennaio 2022.
La recensione di Dune in 4K UHD: il prodotto Warner a due dischi (c'è anche il blu-ray) presenta un video fedele al look del film e un audio devastante, anche nella traccia italiana che vanta addirittura il Dolby Atmos. Oltre un'ora di extra.
La recensione del blu-ray di Earwig e la strega: il passaggio al digitale dello Studio Ghibli ha destato perplessità, ma il prodotto Lucky Red distribuito da Koch Media è uno splendore per video e audio.
La recensione di Lasciarsi un giorno a Roma: il film in onda su Sky Cinema il 1 gennaio, in streaming su NOW e disponibile On Demand, è coraggioso perché, in un cinema che ha sempre raccontato lo stato nascente dell'amore, ci racconta la fine.
La recensione di Belli ciao: il film con Pio e Amedeo, in uscita 1 gennaio, è diretto da Gennaro Nunziante, secondo cui al cinema non si deve essere comici ma attori comici; la cosa più importante, sul grande schermo, è la credibilità.
La recensione di Matrix Resurrections: metacinematografico, consapevole di se stesso e romantico, il quarto capitolo della saga riflette sui ricatti della nostalgia e sul valore inestimabile della libertà.
La recensione di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, la speciale reunion HBO Max, disponibile in Italia su Sky e NOW, che celebra la saga con i suoi protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.
La recensione di Strehler, com'è la notte?, documentario realizzato per i cent'anni dalla nascita di Giorgio Strehler, il 1 gennaio su Rai3.
La nostra recensione de La custodia, film di animazione ad opera di Maurizio Forestieri in prima visione assoluta su Rai3, venerdì 31 dicembre ore 15.20, su Rai Gulp il 1 gennaio alle ore 16:05 e a seguire disponibile su Rai Play.
La recensione de L'uomo dal fiore in bocca, il film diretto e interpretato da Gabriele Lavia e disponibile in esclusiva su RaiPlay tratto dall'opera di Luigi Pirandello.
La recensione de La Befana vien di notte 2 - Le origini: il film scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, e diretto da Paola Randi, al cinema dal 30 dicembre, è un'origin story, un fantasy per famiglie all'americana che lavora su un'icona tutta italiana.
La recensione di A 1000 km dal Natale: un ragazzo che disprezza profondamente il Natale viene mandato in una piccola città sperduta tra le montagne dei Pirenei, dove le feste vengono prese piuttosto sul serio.
La recensione di Sputnik - Terrore dallo spazio: grazie al blu-ray della Midnight Factory abbiamo scoperto un fanta-horror russo da non perdere, capace di coniugare l'orrore di un'orripilante creatura aliena e quello del regime sovietico.
La recensione di Sic, documentario diretto da Alice Filippi che, attraverso i ricordi di diverse personalità, fa rivivere Marco Simoncelli raccontando la stagione vincente del 2008.
La recensione di Tiepide acque di primavera, opera prima cinese presentata a Cannes 2019 all'interno della Semaine de la Critique.
La recensione de La furia di un uomo - Wrath of Man, nuova collaborazione fra Guy Ritchie e Jason Statham, disponibile su Prime Video.
La recensione di Death to 2021, speciale satirico di Netflix a cura di Charlie Brooker che mette alla berlina gli ultimi dodici mesi.
La recensione di Lulli, il film brasiliano originale Netflix dal 26 dicembre sulla piattaforma, una commedia romantica su un'aspirante dottoressa poco empatica... che improvvisamente può sentire i pensieri degli altri.
La recensione di 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi, che firma il remake di un film di Francois Ozon del 2002: la storia resta identica con qualche modifica a partire dai toni che diventano più leggeri.
La nostra recensione de Lo straordinario Natale di Zoey, dal 24 dicembre su RaiPlay: film tv che riesce a chiudere le fila della serie originale regalando un grande grosso episodio speciale musicale.
La recensione di Scream in 4K UHD: grazie all'edizione di Koch Media per il 25° anniversario, il celebre film che ha lanciato Ghostface splende in un video davvero super.