Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di X - A Sexy Horror Story in 4K UHD e blu-ray: Midnight Factory presenta una bella Steelbook con un video grintoso ma fedele al look vintage del film. Ottimo l'audio, sottotono gli extra.
La recensione de I Viaggiatori: Ludovico Di Martino attinge dal cinema con cui siamo cresciuti per dirigere un film pop, citazionista e ricco d'azione. Senza però dimenticare la parte più umana. Produce Groenlandia, disponibile su Sky e su NOW.
La recensione di Let it Snow, film che coniuga slasher e survival-movie nella disperata lotta per la sopravvivenza della protagonista tra le montagne della Georgia.
La recensione di Ritratto di Regina, il documentario che ripercorre la vita della regina d'Inghilterra attraverso i ritratti dei più celebri fotografi di corte.
La recensione del film Invitati per forza: pezzi da 90 come Kristen Bell e Alison Janney per una commedia matrimoniale che non sfrutta a pieno le potenzialità di trama e il materiale umano a disposizione.
La recensione di Slumberland - Nel Mondo dei Sogni: trip visivi, desideri (s)perduti e un irresistibile maialino di pezza nel film di Francis Lawrence. Protagonisti Marlow Barkley e Jason Momoa. Su Netflix.
La recensione de Le iene in 4K UHD: Eagle celebra i 30 anni del cult di Tarantino con una bellissima steelbook a due dischi, ma soprattutto con un video 4K che segna un incredibile salto di qualità rispetto al blu-ray.
La recensione di Topolino: La storia di un topo, il documentario che racconta la nascita e la vita creativa dell'iconico personaggio di Walt Disney, portavoce e simbolo di una visione e un impero.
Riscrivere il Canto di Natale in modo originale si può? Sì, se lo fa Apple Tv+ con Spirited - Magia di Natale, il film con due affiatatissimi Will Ferrell e Ryan Reynolds che omaggia in modo intelligente e moderno Dickens.
La recensione di Habit, film pulp su un gruppo di sexy eroinomani che si travestono in abiti talari per ottenere soldi facili, disponibile su Prime Video.
La recensione del film Come per disincanto, un sequel atteso 15 anni del cult Come d'incanto, in arrivo sulla piattaforma Disney+ dal 18 novembre 2022. Un ritorno mirabolante, in continua attesa del "e vissero felici e contenti".
La recensione di Diabolik - Ginko all'attacco!, secondo capitolo della trilogia dei Manetti Bros.: Giacomo Gianniotti è il nuovo Diabolik. E funziona.
La recensione di Incroci sentimentali, film di Claire Denis premiato a Berlino 2022 con l'Orso d'argento alla migliore regia.
La recensione di Natale con te: il Natale 2022 segna il ritorno, su Netflix, di Freddie Prinze Jr che batte Lindsay Lohan in quanto a romanticismo al cinema.
La recensione de La signora Harris va a Parigi: il film diretto da Anthony Fabian con protagonista Lesley Manville è una piacevole commedia senza grandi pretese. Al cinema dal 17 novembre.
La recensione di Notte fantasma: al terzo film il talentuoso Fulvio Risuleo realizza il suo lavoro più solido e maturo, interpretato in maniera molto convincente da Edoardo Pesce e dall'esordiente Yothin Clavenzani.
La recensione di Belle & Sebastien - Next generation: il film rebootta la saga e la attualizza ai giorni nostri, mettendo a confronto la vita metropolitana parigina e quella tra le montagne francesi: riusciranno i due protagonisti a trovare un equilibrio?
The Christmas Show, la recensione: Alberto Ferrari dirige una favola natalizia adatta a tutta la famiglia. Ma, nonostante l'idea, non tutto funziona. Protagonisti Serena Autieri e Raul Bova. Al cinema.
La recensione del film Il Principe di Roma: Il Canto di Natale di Charles Dickens rivisitato in chiave italiana per una commedia in costume con Marco Giallini? Ci pensa Edoardo Maria Falcone, che continua la propria ossessione per il Natale ma senza osare.
La recensione di The Menu: assisterete a un pasto coi fiocchi se andrete a vedere al cinema The Menu, il nuovo film di Mark Mylod che imbastisce una satira sociale feroce ma equilibrata, fino all'ultima portata.
La recensione de Il Prodigio, period drama diretto dal talentuoso Sebastian Lelio e tratto dall'omonimo romanzo di Emma Donoghue che mette in risalto la contraddizione della fede religiosa in contrasto con la freddezza della verità scientifica.
La recensione del film Oltre l'universo, dramma romantico dove i due giovani protagonisti devono affrontare la malattia di lei, disponibile su Netflix.
La recensione di Per qualche dollaro in più in 4K UHD: il film di Sergio Leone è uscito per la collana 4Kult di Eagle Pictures con un'edizione a tre dischi. Il video consente di vedere il western come non si è mai visto prima. Buoni gli extra con oltre un'ora di materiale.
La recensione di Running with the Devil - La legge del cartello, film che ci accompagna tra i vari passaggi del traffico di droga internazionale, stasera su RAI4 in prima tv.
La recensione di Vasco - Live Roma Circo Massimo: il film dedicato ai concerti romani di Vasco Rossi di questa estate, in uscita evento al cinema il 14, 15 e 16 novembre, ci dimostra ancora una volta perché Vasco è la più grande (l'unica?) rockstar italiana.
La recensione di Scherzo of a Deep Night, il secondo film di Sword Art Online Progressive che sarà nei cinema italiani per tre giorni.
La recensione di Atto di fede, film ideologicamente schierato che racconta di un presunto miracolo avvenuto nel Missouri, stasera su RAI1 in prima tv.
La recensione di The Tunnel - Trappola nel buio, blockbuster norvegese che racconta le operazioni di salvataggio in seguito all'esplosione in una galleria, stasera su RAI4.
La recensione di Falling for Christmas: Lindsay Lohan torna al suo primo amore, la commedia romantica, come protagonista di un film Netflix di Natale. La sua presenza, però, non fa la differenza.
La recensione di Bullet Train in 4K UHD e Blu-ray: l'edizione distribuita da Eagle del film con Brad Pitt è una vera bomba sensoriale con un video eccezionale, un croma abbagliante e un audio iperaggressivo. Un po' sottotono invece gli extra.
La recensione de Lo stato dell'Alabama contro Brittany Smith, documentario disponibile su Netflix dove l'omicidio per legittima difesa diventa un caso per sottolineare la mancata equità all'interno di un sistema giudiziario come quello statunitense.
La recensione di Arthur Rambo - Il blogger maledetto: il film di Laurent Cantet, ispirato alla vera storia del blogger Mehdi Meklat, racconta l'improvvisa caduta di uno scrittore in ascesa a causa di tweet scritti sotto pseudonimo.
La recensione di Proiettile vagante 2, secondo film della saga action francese con protagonista Alban Lenoir, successo di visualizzazioni su Netflix.
La recensione de L'infermiere killer, tassello documentaristico di quell'interesse mediatico su Charles Cullen, reo di aver ucciso più di 400 pazienti e già tradotto in film con The Good Nurse.
La recensione di Barbarian: l'orrore è di casa nel film di Zach Cregger, lucidissimo nel realizzare un'opera inquietante, divertente e inaspettatamente politica. Protagonista Georgina Campbell. In streaming su Disney+.
La recensione di Bomb Squad, film dove il protagonista è minacciato da una bomba pronta ad esplodere se non adempirà alle richieste del villain.
La recensione di Piove, il nuovo film di Paolo Strippoli, il primo in solitaria, che dopo Alice nella Città arriva al cinema dal 10 novembre con Fandango.
Un piano sequenza lungo una serata, la più caotica dell'anno, dentro la cucina di un prestigioso ristorante inglese. C'è questo e molto altro al centro di Boiling Point, il film di Philip Barantini con un ottimo Stephen Graham, dal 10 novembre al cinema.
La recensione di Un anno, una notte: Isaki Lacuesta racconta in modo potente ed emozionale i traumi di una coppia sopravvissuta agli attentati del Bataclan. Protagonisti del film Noémie Merlant e Nahuel Pérez Biscayart.
La recensione del film La timidezza delle chiome, opera biografica con sfumature documentaristiche, volta a seguire la vita dei due giovani gemelli Benji e Josh con fare immersivo e commovente.
La recensione di War - La guerra desiderata: il film di Gianni Zanasi al cinema dal 10 novembre è stato scritto nella primavera del 2019, tre anni prima dell'invasione russa in Ucraina, ma anche un anno prima della pandemia. A suo modo è stato profetico.
La recensione di Autumn Beat: la musica rap, Milano, la realtà dei neri italiani di seconda generazione. Una bella storia, ma non tutto funziona nel film diretto da Dirige Antonio Dikelee Distefano. Su Prime Video.
La recensione de Il piacere è tutto mio, commedia intima con una straordinaria Emma Thompson nei panni di una donna di mezza età alle prese con un professionista del sesso. Il film è al cinema dal 10 novembre.
La recensione di Medieval, film che ripercorre la storia dell'eroe ussita Jaz Zizka con un buon senso dello spettacolo, disponibile su Netflix.
La recensione di Black Panther: Wakanda Forever, un film tanto solido quanto ipertrofico che scardina con forza la formula MCU per imporsi in senso drammaturgico e impegnato senza rinunciare a una sana dose di spettacolarità.
La recensione di Robert the Bruce, film storico dove Angus Macfayden torna a rivestire i panni del re scozzese, stasera su RAI4 in prima tv.
La recensione di Matriarch, horror a marchio Hulu che svela un macabro mistero in una piccola comunità, disponibile su Disney+.
La recensione di Top Gun: Maverick in 4K UHD e blu-ray: il prodotto distribuito da Plaion presenta il film con Tom Cruise ai vertici assoluti audio-video. Buoni anche gli extra.
La recensione di Operazione 6/12 - Attacco al Presidente, film finlandese che guarda a Hollywood tra azione e spy-story, stasera su Italia1 in prima tv.
La recensione di The Takeover, film olandese che vede per protagonista una hacker alle prese con un complotto internazionale, disponibile su Netflix.