Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
I suoi modelli sono Anna Magnani e Stefania Sandrelli, il suo tratto distintivo la naturalezza. Agnès Jaoui si racconta e si indigna in occasione dell'uscita della commedia francese che infrange i tabù al femminile.
Paola Barbato è tra le scrittrici e le fumettiste più conosciute in Italia. Vincitrice nel 2010 del Premio Scerbanenco e nel 2013 del Gran Guinigi come miglior sceneggiatrice dell'anno, ci racconta il suo incontro con Dylan Dog e la sua continua lotta col senso di colpa.
Intervista video a Kelly Marie Tran, che in Star Wars: Gli ultimi Jedi interpreta Rose Tico, tenace membro della Resistenza, tra amore per gli animali e l'esempio della principessa Leila. Dal 13 dicembre al cinema.
Intervista video a Gwendoline Christie, che, dopo Brienne di Tarth in Game of Thrones, interpreta un'altra combattente in Star Wars: Gli ultimi Jedi: il suo capitano Phasma appartiene al Lato Oscuro, ma l'attrice è decisamente una dei buoni.
Intervista video ad Andy Serkis e Domhnall Gleeson, interpreti di Snoke e del Generale Hux in Gli ultimi Jedi, ottavo film di Star Wars nelle sale italiane dal 13 dicembre. Il Lato Oscuro della Forza parla dei leader politici di oggi.
Intervista video a Laura Dern e Oscar Isaac dal junket europeo di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Interpreti rispettivamente del Vice Ammiraglio Holdo e Poe Dameron, membri della Resistenza, i due attori ci hanno parlato di speranza e del ruolo fondamentale dei maestri. Dal 13 dicembre in sala.
Intervista a Massimo Boldi, Paolo Contincini e Neri Parenti, interpreti e regista di Natale da chef, commedia corale su una squadra di cuochi pasticcioni. Dal 14 dicembre al cinema.
"No, non si sarebbe potuta svolgere altrove questa vicenda, è legata visceralmente al carattere della città", afferma convinto il regista, che ha guidato la sua protagonista Giovanna Mezzogiorno e il resto del nutrito e prestigioso ensemble alla ricerca degli scorci più abbacinanti e del cuore esoterico della della città partenopea.
Il compositore veneto sta affrontando l'ottava collaborazione col maestro americano e svela qualche gustoso aneddoto ricordando una carriera piena di successi.
I produttori Luigi e Aurelio De Laurentiis e il regista Paolo Ruffini hanno presentato a Roma il loro film-omaggio per i trentacinque anni del cinepanettone firmato Filmauro. In sala dal 14 dicembre.
Intervista video ad Adam Driver, interprete del tormentato Kylo Ren in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Tra passato e futuro, maestri e mamme. Dal 13 dicembre in sala.
Brasiliano d'origine, il regista di Rio ci porta nella Spagna dei toreri per una storia emozionante ispirata al celebre libro "Il toro Ferdinando".
Dal Lido di Venezia alla probabile futura candidatura agli Oscar, Gatta Cenerentola ha vinto la prima edizione del Premio Caligari al Noir in Festival. A parlare è uno dei quattro registi, Alessandro Rak, che racconta delle suggestioni, della funzione dell'animazione e della volontà, semplicemente, di intrattenere il pubblico.
Siamo stati sul red carpet dell'anteprima europea di Star Wars: Gli ultimi Jedi a Londra: tra Chewbecca ballerini e Stormtrooper, il cast ci ha parlato dell'importanza di avere bravi maestri e di friendzone.
Nicola Maccanico ci parla dei primi mesi di vita di Vision Distribution: tanto entusiasmo e fiducia nel cinema italiano, con un listino 2018 in cui il protagonista assoluto è Frank Matano.
Video-intervista a Rocco Papaleo, Matilda De Angelis e Marco Zitelli, attori non protagonisti del film Il premio, terza regia di Alessandro Gassmann. Dal 6 dicembre al cinema.
Serena Rossi ha ricevuto a Sorrento, durante la 40esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, il Biglietto d'oro per la sua interpretazione in Ammore e malavita. Tra musica, risate, amore per il cinema e per suo figlio, l'attrice ci ha confessato di voler affrontare un ruolo drammatico grazie a cui esprimere il lato più oscuro di se stessa.
Nel dicembre dello scorso anno al 13° Dubai International Film Festival abbiamo incontrato Sharlto Copley, insieme a Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer uno dei protagonisti del film di Ben Wheatley "Free Fire", da oggi finalmente nelle nostre sale. Ecco cosa ci ha raccontato il quarantaquattrenne attore sudafricano.
Video-intervista ad Alessandro Gassmann e Anna Foglietta, regista e protagonista de Il premio, un film che l'attore romano considera un regalo al padre Vittorio. Dal 6 dicembre al cinema.
A Natale il divo australiano sarà protagonista sul grande schermo con The Greatest Showman, il musical dedicato alla vita del celebre impresario circense P.T. Barnum: ecco cosa ci ha raccontato Hugh Jackman in videoconferenza da Londra insieme al regista Michael Gracey e agli attori Zac Efron e Zendaya.
Da Woody Allen a Ridley Scott, passando per Xavier Dolan: il listino 2018 di Lucky Red può vantare grandi nomi internazionali, mentre per quanto riguarda l'Italia punta sull'opera seconda di Gabriele Mainetti, Ride e il film su Stefano Cucchi. Ne abbiamo parlato alle Giornate Professionali di Sorrento con Andrea Occhipinti.
Il regista di The Place è intervenuto al Torino Short Film Market per parlare del successo di The Place e raccontare il passaggio dal corto a lungo, nel 2002, con incantesimo napoletano.
Intervista video a Michelle Pfeiffer e Leslie Odom jr., tra i protagonisti di Assassinio sull'Orient Express, nuova versione cinematografica firmata da Kenneth Branagh del giallo di Agatha Christie. Commendo le frasi di Hercule Poirot, gli attori ci hanno parlato di istinto, arte e... torte. Dal 30 novembre al cinema.
Alla 40esima edizione delle Giornate Professionali di Sorrento abbiamo parlato del listino 2018 di 01 Distribution con Luigi Lo Nigro: a gennaio arriveranno in Italia Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks per il film The Post.
Il veterano della Seconda Guerra Mondiale è approdato a Torino per raccontare la sua attività di ricerca per localizzare i soldati caduti e porre fine alla guerra delle loro famiglie.
"Volevamo dire qualcosa di nuovo sul genere gestendo sequenze spettacolari in un manifesto politico". Il regista norvegese lancia il film in uscita il 30 novembre.
Intervista a Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè e Sydney Sibilia, rispettivamente antagonisti e regista di Smetto Quando Voglio: Ad honorem, capitolo conclusivo della trilogia sulla banda di universitari criminali. Dal 30 novembre al cinema.
Intervista a Francesca Comencini, regista di Amori che non sanno stare al mondo, e ai suoi protagonisti, Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, che ci spiegano perché spesso in amore vince il masochismo. Al cinema dal 29 novembre.
L'attrice si scaglia contro i giornalisti definendoli 'cani affamati di gossip' e ribadisce di voler parlare solo di cinema. Il futuro? Solo da regista.
Davide Romani, Marketing Director & PR Motion Pictures (Cinema) and Home Video di The Walt Disney Company, ha presentato il listino di Disney per il 2018 alla 40esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Dal nuovo Star Wars, all'animazione di Coco e Gli Incredibili 2, fino ad Avengers: Infinity War, una stagione di grande spettacolo, tra cui spunta Il vegetale, con Fabio Rovazzi.
Intervista alla banda di ricercatori universitari criminali: Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Libero De Renzo, Valerio Aprea e Lorenzo Lavia ci parlano delle leggende metropolitane di Roma e dell'ultimo giorno sul set della trilogia di Sydney Sibilia. Al cinema dal 30 novembre.
Presentata ad Alice nella Città nel contesto della Festa del Cinema di Roma, arriva in sala l'opera prima di Ulisse Lendaro, che segna il ritorno di Anna Valle al cinema dopo nove anni di assenza. Abbiamo intervistato il regista e gli interpreti principali.
Abbiamo incontrato Lolita Chammah, protagonista di Barrage, film in concorso al 35° Torino Film Festival dopo la premiere alla Berlinale 2017 in cui la giovane attrice recita accanto a sua madre: l'icona del cinema francese Isabelle Huppert.
Intervista a Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Max Tortora e Christiane Filangieri, protagonisti di Caccia al tesoro di Carlo Vanzina, moderna "operazione San Gennaro". In sala dal 23 novembre
La grintosa diva svedese non si è mai piegata di fronte alle molestie, ma oggi confessa di aver "pianto di gioia quando le denunce sono cominciate". Dal 30 novembre sarà al cinema in un nuovo action.
Il celebre sceneggiatore e regista britannico è stato presente al Torino Film Festival per l'anteprima italiana del suo secondo lungometraggio, una commedia sul regime sovietico dopo la morte di Stalin. Ecco quello che ha detto durante la conferenza stampa.
Il Torino Film Festival ospita la premiere del musical in uscita il 30 novembre. Ospite anche Sonia Bergamasco nei panni della Regina Madre.
Video-intervista a Claudio Bisio, Gaddo Bacchini e Ilaria Brusadelli, protagonisti de Gli sdraiati, adattamento cinematografico del bestseller di Michele Serra. Dal 23 novembre al cinema.
Fantascienza all'italiana? Si può grazie al talento visionario di Paola Randi e al caustico humor di Valerio Mastandrea.
Film d'apertura del Torino Film Festival 2017, la commedia agrodolce con Imelda Staunton e Timothy Spall è stata presentata dal regista, che ne ha svelato intenti e retroscena.
Video-intervista a Francesca Archibugi e Antonia Truppa, rispettivamente regista e attrice non protagonista del film Gli Sdraiati, attesa trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Michele Serra. Dal 23 novembre al cinema.
Il regista de La gabbianella e il gatto ci racconta la sua ultima avventura: l'adattamento per il grande schermo della celebre serie animata. Un viaggio picaresco capace di portare ad altezza di bambino la musica classica.
Al festival di Lamezia Terme in Calabria, che le dedica una retrospettiva nella sezione Monoscopio, l'attrice incontra il pubblico e si racconta.
Abbiamo incontrato Carey Mulligan e Jason Clarke a Londra per l'anteprima del film Mudbound, disponibile su Netflix dal 17 novembre. Guarda la nostra video-intervista per saperne di più sui loro personaggi e su questa storia di razzismo, amore, odio e speranza.
Lino Guanciale, Stefano Fresi e Matilde Gioli interpretano tre fratelli in La casa di famiglia: ci hanno spiegato come schivare le domande scomode dei parenti durante il cenone di Natale e qual è quella cosa che li rimanda, con il pensiero, immediatamente a casa. Dal 16 novembre al cinema.
In occasione della proiezione di gala al Festival di Zurigo abbiamo avuto modo di parlare con l'interprete di Gollum e Cesare, che esordisce come regista firmando un progetto più piccolo e intimo, dal sapore decisamente British.
Intervista video a Ben Affleck, Jason Momoa e Ray Fisher, rispettivamente Batman, Aquaman e Cyborg: tra problemi con i genitori, Wonder Woman e lividi, gli attori ci raccontano com'è la squadra di supereroi protagonista di Justice League, in sala dal 16 novembre.
Video-intervista a Gal Gadot e Henry Cavill: Wonder Woman e Superman raccontano Justice League tra umorismo, mamme e testate. Dal 16 novembre al cinema.
Il regista del film che potrebbe portare l'animazione italiana agli Oscar, si racconta in un incontro con il pubblico durante la prima giornata della rassegna in programma a Lamezia Terme fino al 18 novembre.
In occasione della proiezione di gala al Festival di Zurigo abbiamo parlato con Sverrir Gudnason e Janus Metz Pedersen, rispettivamente l'interprete di Björn Borg e il regista del film che parla dell'epico duello sportivo tra il campione svedese e John McEnroe.