Solo: A Star Wars Story

2018, Fantascienza

Solo: A Star Wars Story - Il red carpet italiano con Chewbacca

Arriva oggi in sala l'attesissimo Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga Star Wars, diretto da Ron Howard. E per l'anteprima italiana un ospite d'onore ha presenziato sul red carpet, ovvero il fidato compagno di avventure di Han Solo, l'inimitabile Chewbacca.

Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich in una foto del film

Dopo la presentazione a Cannes nel Fuori Concorso della 71a edizione del festival transalpino, Solo: A Star Wars Story arriva finalmente in sala, portando con sé una grande aspettativa per i fan, soprattutto dopo la tiepida accoglienza stampa.

Leggi anche: Solo: Star Wars c'è, ma mancano epica e divertimento

La pellicola, diretta "all'ultimo momento" da Ron Howard, dopo il cambio di rotta di Chris Miller e Phil Lord, ha come protagonista un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich, ancora lontano dal Solo conosciuto per la prima volta nel 1977 e con il volto di Harrison Ford. Accanto a Ehrenreich troveremo anche Donald Glover, nei panni di un giovane Lando, e una serie di personaggi inediti interpretati da Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridgee Paul Bettany. Ovviamente nel cast non manca neanche Joonas Suotamo che torna a vestire i panni di Chewbacca, ospite d'onore durante la première italiana del film.

Leggi anche: Solo, Atlanta 2 e This is America: perché Donald Glover è il personaggio del momento

Solo: A Star Wars Story, Emilia Clarke e Alden Ehrenreich in una foto del film
Solo: A Star Wars Story, Donald Glover in una foto del film

Chewbacca ha sfilato tra i tanti volti del mondo del cinema, televisione e web, ma il più affascinante e glamour è stato senza ombra di dubbio lui. Sebbene un po' affaticato dal lungo tour iniziato nelle scorse settimane, il nostro amato Wookiee ha sfilato sul red carpet lasciandoci una brevissima dichiarazione... o almeno quella che potrebbe essere una dichiarazione.
In sala, la proiezione del film è stata anticipata da un'esibizione speciale di nove ottoni dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che hanno suonato dal vivo tre brani dalla celebre colonna sonora di Star Wars. Una serata sicuramente stellare, in attesa di vedere questo nuovo capitolo della saga spin-off di Star Wars.

Leggi anche: Star Wars: con Han Solo torna al cinema un mito stellare

Le nostre video interviste dal red carpet di Milano:

Solo: A Star Wars Story - Il red carpet italiano...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Solo: Star Wars c’è, ma mancano epica e divertimento
Solo: A Star Wars Story, Emilia Clarke imita la voce di Chewbacca, ma il risultato è terribile