Dalia delle fate: il musical in salsa teen arriva su La 5

Lunedì 11 giugno agli esordi su La 5 Dalia delle fate, un musical drama dedicato ai giovanissimi, scritto da Anna Mirabile e forte di un cast internazionale che vede tra i protagonisti Miriam Planas e Ian Lucas De Mendonça.

images/2018/06/11/dalia_delle_fate.jpg

A partire dall'11 giugno, alle 13 e 40, La 5 si colorerà di magia con la nuova serie tv Dalia delle fate. Lo show, nato da una co-produzione tra Spagna, Italia e Argentina, gira tutta intorno al personaggio di Hadma (Paula Brasca), una bellissima fata che, sotto mentite spoglie da scrittrice ed esperta di fate, decide di riempire i suoi tre appartamenti in Garden Street, nel cuore di Buenos Aires, con persone meritevoli della sua attenzione. Le case di Hadma sono super futuristiche e soprattutto circondate da un incantato giardino in cui c'è una fonte le cui acque magiche hanno il potere di avverare i sogni.

Tra i primi inquilini degli appartamenti della fata spicca Dalia (Miriam Planas), una ragazzina che sogna di diventare una cantante cresciuta da sua padre dopo che la madre l'ha abbandonata da piccolissima. Dalia non sa che in realtà è stata scelta da Hadma perché la fata ha un progetto segreto per lei e per tutti coloro che si trasferiranno in Garden Street.

Leggi anche: Monica Chef: cucina, amore e musica nella nuova serie Disney

images/2018/06/11/ded0wxkxkaeabp4.jpg

Fate e amori

images/2018/06/11/ded0qdbw0aafwyo.jpg

La prima stagione di Dalia delle fate è composta da 20 episodi della durata di 30 minuti l'uno ed è stata tutta girata tra Roma e Buenos Aires. Oltre che sugli abitanti che via via verranno scelti da Hadma come abitanti dei suoi magici appartamenti, Dalia delle fate vedrà al centro della narrazione anche la fantastica storia del personaggio della Planas che, di episodio in episodio, verrà a conoscenza - e noi con lei - delle sue vere origini, come ha sottolineato la sua stessa interprete durante la conferenza di presentazione dello show: "Dalia è una fata ma non sa di esserlo. Lei è un personaggio bellissimo che sono molto felice di aver interpretato anche perché unisce la mia passione per la recitazione a quella ancor più grande che è la musica".

images/2018/06/11/ded0kqfxuacibyv.jpg

Come in ogni serie tv in salsa teen, anche in Dalia delle fate la protagonista avrà una romantica storia d'amore e, in particolare, il ragazzo che farà battere il cuore di Dalia sarà German, personaggio che ha il volto dell'argentino Ian Lucas De Mendonça, già conosciuto per essere stato tra i co-protagonisti di show targati Disney come Soy Luna e Once. "German è un ragazzo timido in cui mi riconosco molto" ha dichiarato l'attore "prova un amore platonico per Dalia ma solo col tempo riuscirà a rivelarle i suoi sentimenti"

Leggi anche: Soy Luna 2: Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli ci parlano della nuova stagione e del live tour europeo

Tra magia ed ecologia

images/2018/06/11/aida-flix-at-dalia-delle-fate-tv-series-photocall-rome-italy-10.jpg

La storia di Dalia delle fate è stata scritta da Anna Mirabile, secondo la quale questa serie è la conferma che l'impossibile può diventare realtà. "Dalia delle fate dimostra che anche i sogni più difficili possono realizzarsi" ha ammesso la Mirabile: "questo show è una favola moderna che cavalca in modo nuovo gli archetipi della telenovela tradizionale. Inoltre al centro della storia c'è una fonte magica che realizza i desideri e veicola la tematica dell'importanza dell'acqua, l'oro bianco della terra. È fondamentale che i giovani comprendano quanto valore abbia questo elemento spesso dato per scontato e quanto sia fondamentale tutelarlo".

Anche Marco Costa, Direttore reti tematiche free e pay Mediaset si è detto entusiasta che La 5 possa "ospitare" uno show di respiro internazionale e al contempo in linea con la rete come Dalia delle fate. "Siamo felici di poter sperimentare su La5 questo teen drama, ricco di fantasia e romanticismo, temi che da sempre contraddistinguono la rete tematica free 'al femminile' di Mediaset" ha dichiarato Costa: "Inoltre le originali musiche dello show sono bellissimi e i suoi poliedrici protagonisti sono decisamente perfetti. Il pubblico amerà questa serie e si affezionerà a tutti i personaggi".

Dalia delle fate: il musical in salsa teen arriva...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una nuovissima serie italiana dal cast internazionale
Sara e Marti - #LaNostraStoria: al via la serie italiana Disney Channel con un linguaggio tutto nuovo