Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
La diretta del match di boxe fra Jake Paul e Mike Tyson, come quella degli altri incontri, è stata piagata da problemi di server e lag di ogni tipo.
L'adattamento italiano delle canzoni non sbaglia una nota, aprendo il musical ad una visione il più possibile trasversale. E vista la sua indole riottosa e politica, non possiamo non apprezzare. Al cinema.
Opere prime, cinema italiano, ma anche grandi star e grandi anteprime sotto la Mole Antonelliana: ecco quelli che sono, per noi, i titoli da non perdere.
Ogni volta che un film di Ridley Scott esce in sala è festa grande, ma anche un momento per gustare le ben note dichiarazioni senza peli sulla lingua dell'autore.
Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi.
Nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma ha aumentato la frequenza delle serie proposte con stagioni suddivise in due o più blocchi di puntate.
La commedia action di Natale con The Rock ha reso meno di Joker: Folie à Deux nel primo week-end in sala, ma ci sono stati decisamente meno drammi.
Redazione di nuovo a raccolta per offrirvi un commento esaustivo e completo de Il Gladiatore II, sequel del cult di Ridley Scott interpretato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington.
Nel 1974 John Cassavetes firmava il suo capolavoro, Una moglie: un ritratto familiare a metà fra iperrealismo e psicodramma, imperniato sulla straziante prova d'attrice di una maestosa Gena Rowlands.
Riflettiamo, ancora una volta, su un film seminale come pochi altri, in grado di cambiare il volto del movimento indie statunitense, creando una rivoluzione linguistica chiave per il cinema come lo conosciamo oggi.
Su Netflix è arrivato il tenero film di Gilles de Maistre. Un'occasione per (ri)vederlo, partendo proprio dal rapporto tra i due dolcissimi protagonisti. Che oggi vivono ancora insieme...
Il film di Eli Roth tratto dal famoso videogame è stato un flop nelle sale, ma adesso merita un tentativo di rivincita in homevideo grazie all'ottima edizione 4K UHD, che sfodera audio e video superlativi.
Un esordio travolgente con Normal People, seguito da una carriera inarrestabile fatta di scelte tutt'altro che scontate. E un futuro che promette scintille, tra Chloé Zhao e Merrily We Roll Along di Richard Linklater.
Il cult di Neil Jordan usciva nel novembre del 1994 negli Stati Uniti: il film fu un successo, ma la sua storia produttiva fu decisamente travagliata.
In occasione dell'uscita nelle sale di Una terapia di gruppo, il nuovo film di Paolo Costella con un ensemble d'eccezione guidato da Claudio Bisio, scopriamo insieme 5 titoli italiani che si sono distinti per aver trattato la salute mentale.
Il blu-ray Warner del film diretto da Ishana Shyamalan, è ottimo con la sua qualità audio-video per trasmettere tutte le atmosfere ricche di tensione tipiche di M. Night Shyamalan, padre della regista. E c'è anche un soddisfacente pacchetto di extra.
Un film basato su fatti storici, ma che si prende la libertà di reinterpretare gli eventi. Vediamo quali sono le grandi incongruenze riviste da di Ridley Scott.
Il successo, la caduta, lo show-biz: un altro biopic karaoke o instant cult musicale? Chissà. Intanto il trailer promette una visionaria alternativa a un genere molto amato. Al cinema dal 1 gennaio 2025.
Un film che indaga sulla crisi giovanile e sui potenziali rischi che ne derivano nella società odierna. Notevole. Protagonista Luka Zunic. Al cinema.
L'avventura produttiva di Deadpool & Wolverine è stata decisamente rocambolesca ed è cominciata proprio a cavallo della fusione fra la Disney e la 20th Century Fox.
C'è chi la considera un pessimo esempio per aver dato via la sua voce per un uomo. Ma la protagonista del classico Disney ha scelto le gambe al posto delle pinne per amore della conoscenza. Testarda, curiosa e indipendente. E con il destino nelle sue mani.
L'attore è tornato a commentare le critiche ricevute per la terza stagione della serie. Una difesa della che, secondo noi, è condivisibile in tutto e per tutto.
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Novembre 2024, tra le novità e i titoli imperdibili.
Con il teaser trailer appena rilasciato ci avviciniamo all'uscita dell'ultimo (?) capitolo della saga action. Ma cosa dovremmo aspettarci?
L'edizione 4K UHD targata Eagle del film che segna l'ingresso nell'MCU dell'antieroe interpretato da Ryan Reynolds, è superlativa sul piano audio e video. Buoni gli extra.
Ciò che rende il film importante è il tempismo con il quale Sean Baker aggiorna la versione della cara vecchia fiaba dell'american dream, ormai decaduta.
Alle origini dell'universo creato da Damien Leone c'è una rivoluzione che parte dal basso. E con il successo del terzo capitolo siamo di fronte ad un franchise con caratteristiche ben definite.
Dietro le quinte del documentario tornato al cinema (uscita evento l'11, il 12 e il 13 novembre) insieme al tastierista del gruppo e James Mockoski, responsabile del restauro.
Il film di Christopher Nolan, tornato in sala per i 10, si basa sulle teorie del premio Nobel Kip Thorne. Ma quanto di scientifico e reale c'è nel viaggio galattico di Cooper?
Per ''vendere'' l'horror di Perkins agli spettatori americani, NEON ha attuato una strategia di marketing geniale, figlia della lezione di Steven Spielberg con Jaws.
E ancora L'ultimo bacio, Diaz e lo splendido Paz!: riscopriamo la filmografia dell'attore romano in occasione dell'uscita al cinema di Una terapia di gruppo.
Grazie a Plaion è uscita la bellissima Collector's Edition dell'horror del 2002 con Naomi Watts. Slipcase come una VHS, steelbook a due dischi, tanti gadget e un'ottima parte tecnica ne fanno un'edizione da non perdere. Peccato per la mancanza di extra.
Nel decennale del film vi è un altro aspetto fondamentale da ricordare della pellicola di Christopher Nolan: la magistrale partitura di un compositore due volte Premio Oscar.
Il film con Keanu Reeves ha dato nuova linfa al genere, inaugurando una saga di successo.
Ritorna anche in homevideo la saga di Mad Max creata da George Miller con lo spettacolare prequel di Fury Road. il blu-ray targato Warner presenta un formidabile audio, un buon video e sostanziosi extra.
Nel 2014 la regista francese ha firmato un corto nel quale affronta il tema della bellezza ad ogni costo e della paura di essere se stessi, anticipando il suo cult ora al cinema. Disponibile su YouTube.
In Anora, Sean Baker rivisita il modello della commedia brillante hollywoodiana in una New York caratterizzata da minoranze etniche e rigide barriere sociali.
Il film arrivava nelle sale internazionali dieci anni fa. Andiamo, dunque, a riscoprire un'opera che ha avuto un impatto determinante nel cinema contemporaneo.
La democratica sconfitta dal tycoon. Negli scorsi mesi sono state numerose le star che hanno dato il loro supporto alla candidata. Ma la vice di Biden ha perso anche il voto popolare. Sintomo di un partito sfilacciato al suo interno.
Polemiche dopo le voci di una produzione in partenza nel 2025: resettare una saga del genere comporta rischi enormi. Il primo tra tutti? I reboot non li vuole nessuno. Figuriamoci senza una leggenda chiamata Jack Sparrow...
Il colosso danese del mattoncino punta al rilancio cinematografico con tre film che andranno ad aggiungersi al biopic LEGO di Pharrell Williams.
The Last Dance sentenzia la trilogia sul simbionte con Tom Hardy. Un caso cinematografico che lascia spunti, numeri e tante domande.
Grazie all'uscita blu-ray della Warner che vanta anche l'audio italiano in Dolby Atmos, l'esperienza sonora di Twisters è davvero indimenticabile e porta il tornado sul divano di casa. Ottimi anche il video e gli extra.
La lista dei migliori film da guardare su Netflix a Novembre, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
Il rapporto fra Hollywood e l'IA non è ancora chiarissimo. E crescono i timori di chi potrebbe rimetterci (di sicuro) per il suo impiego massivo.
Il film con Tom Hardy è uscito in 4K UHD grazie a Plaion: è l'occasione per rivivere con video e audio di alta qualità le atmosfere anni Sessanta e il ritratto poetico di un club di motociclisti.
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.
Zoolander, Sex in the City e, naturalmente, Mamma, ho riperso l'aereo. In occasione delle elezioni americane, ecco tutte le volte che il mega-tycoon ha tentato di sfondare (anche) come attore...
Un susseguirsi di rimandi visivi e musicali fanno da sfondo all'horror di Oz Perkins. Un film in cui la paura non vive solo nelle immagini ma tanto deve anche al suono grazie alla colonna sonora di Zilgi e al sound design di Eugenio Battaglia.
In occasione dell'arrivo al cinema di Una terapia di gruppo, andiamo a ripercorre la carriera dell'attore attraverso quelli che sono i suoi film da non perdere.