Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Il sequel del film del 2022 è arrivato in homevideo grazie a Plaion con una bella steelbook e con il formato video top. Inquietante anche l'audio, buoni gli extra.
Il bellissimo film di Quentin Tarantino con protagonista Pam Grier è approdato in 4K UHD con una fantastica steelbook grazie a Midnight Classics. Video stellare ed extra straripanti.
L'aria di commiato ha avvolto il programma della recente edizione del Sundance Film Festival, l'ultima nello Utah dopo 40 anni: ecco quali sono i film che più ci hanno colpito e speriamo di vedere presto in Italia.
Il film del 2015 di Clint Eastwood che racconta la vera storia del cecchino Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper, è finalmente disponibile in 4K UHD, con quasi tre ore di extra.
Direttamente da Santa Monica, abbiamo seguito il primo Press Day mondiale di Apple TV, in cui sono state illustrate le novità 2026. Un evento di alto livello animato da una pioggia di star.
Il terzo capitolo della saga di Tron è appena uscito grazie a Eagle anche in una fantastica steelbook 4K UHD con un reparto tecnico stellare che esalta la spettacolarità del film. Buoni gli extra.
In occasione dell'uscita di Send Help, abbiamo selezionato quelli che, a nostro modo di vedere, sono i film da non perdere diretti da Sam Raimi.
Da giganteschi gorilla a eroi intelligenti, incarnazioni di caos, potere e riflessione, ecco cinque scimmie iconiche del grande schermo, cinque personaggi che rappresentano l'eco primordiale del loro significato.
Il bellissimo film di Mike Flanagan tratto dal racconto di Stephen King è stato purtroppo trascurato al botteghino. Adesso grazie all'uscita dell'ottimo blu-ray Eagle c'è la possibilità di recuperare questo piccolo gioiello.
In corsa agli Oscar con Sentimental Value, il norvegese Joachim Trier si è imposto fra i nuovi maestri del cinema europeo grazie alla capacità di scavare fra sentimenti e inquietudini dei propri personaggi.
Se L'Agente Segreto rievoca il Brasile del 1977, ecco altri titoli che hanno raccontato la vita all'interno di un regime. Il film è nelle sale italiane dal 29 gennaio, con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Benny e Josh decidono entrambi di rielaborare il biopic sportivo per raccontare la nuova parabola del Sogno Americano, usando modi diversi e arrivando a conclusioni praticamente opposte.
Il primo trailer di Masters of the Universe ha investito il web come un uragano, colpendo al cuore una generazione di nostalgici, ma non solo: vediamo quali segreti nasconde.
Grazie a Eagle e alla collana 4Kult, il cult di Sergio Leone è arrivato finalmente in 4K UHD, sia con la versione cinematografica che quella estesa. E c'è il doppiaggio originale.
Il film favorito agli Oscar con Leonardo DiCaprio è appena uscito anche in 4K con un'edizione Warner dal valore tecnico stellare, con audio e video che esaltano la regia di PTA. Ma c'è anche un neo, la totale assenza di extra.
Narcos, e poi Tropa de Elite, la profezia di Civil War e un'intelligenza fuori dal comune. Ecco perché l'attore brasiliano, appena candidato anche all'Oscar, è tra i migliori in circolazione. Il suo ultimo film, L'Agente Segreto, è in sala con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Il record de I Peccatori, la potenza di Hamnet, la sfida di Paul Thomas Anderson, il peso dei film internazionali. Cosa ci dicono le nomination agli Academy Awards? Che il cinema ha ancora molto da dire. E Netflix? Parliamone...
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar per miglior film e regia: Anderson, Hamnet e I peccatori tra i grandi favoriti, il cinema internazionale punta su Sentimental Value e L'agente segreto.
Da Elizabeth Taylor a Zendaya, da Kate Hudson a Pedro Pascal, un viaggio tra i look più glamour firmati Valentino che hanno segnato il cinema e il tappeto rosso.
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar: L'agente segreto e Sentimental Value in pole-position tra i film internazionali, mentre KPop Demon Hunters domina i pronostici tra i film d'animazione.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar come miglior attore e miglior attrice: dai grandi favoriti come Buckley, Byrne, Chalamet e DiCaprio al potenziale ritorno di Kate Hudson.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar fra attori e attrici non protagonisti: il cast di Una battaglia dopo l'altra sfida gli interpreti di Sentimental Value e la zia Gladys di Weapons.
Dal peso logorante di una memoria in cui convivono tenerezza e disincanto ai dilemmi morali sulla verità e la giustizia, il nuovo film di Paolo Sorrentino ripropone alcuni temi-chiave del cinema del regista.
Da Wattpad allo streaming di Prime Video, il film vede protagonisti la star dei social Noah Beck e Siena Agudong. A dirigerli Justin Wu. In streaming.
Avengers: Doomsday arriverà nei cinema a fine 2026 ma la Marvel Studios lo ha anticipato con diversi teaser trailer, facendo da pase a una potente campagna di marketing. Vediamo di cosa si tratta.
Film in tre episodi prodotto dal leggendario regista di Akira a metà anni Novanta, capace di riflettere sulla potenzialità dell'animazione giapponese con approcci tra loro diversissimi. Al cinema il 12, 13 e 14 gennaio.
Una battaglia dopo l'altra trionfa ai Golden Globe in una cerimonia segnata anche dalle vittorie di Hamnet, di Jessie Buckley, Rose Byrne e Timothée Chalamet e da due premi da record per L'agente segreto.
Supereroi e cinema d'autore, drammi italiani e animazione, sequel ed action movie, scopriamo insieme quali sono i lungometraggi più attesi dal pubblico.
Sessant'anni fa usciva nelle sale italiane Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Un western perfetto dove emozioni e azione si incontrano, accompagnati dalla musica di Ennio Morricone.
"Le sale sono un patrimonio culturale e sociale. Il cinema italiano? Cresce", spiega Mario Lorini di ANEC durante il tradizione incontro targato Cinetel, organizzato per fare il punto sui risultati del box office.
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
Il film del 2002 di Steven Spielberg è finalmente uscito in 4K UHD con una bella edizione steelbook per la gioia dei collezionisti. Salto di qualità nel video, buono l'audio, peccato per l'assenza di extra.
È passato quasi un secolo dall'uscita di Biancaneve e i sette nani, eppure il primo lungometraggio animato Disney continua a essere un punto di riferimento imprescindibile da guardare ogni volta con occhi nuovi.
Al cinema dal 1° gennaio con il nuovo lungometraggio, Un'avventura da pirati, la spugna più famosa sullo schermo mette d'accordo tutti: ecco qual è il suo segreto.
A vent'anni dalla sua uscita, il film con Jake Gyllenhaal arriva finalmente in 4K UHD grazie alla bellissima steelbook targata Plaion ricca di contenuti speciali.
La prima parte delle festività si chiude con il box office stratosferico trainato da Luca Medici e Gennaro Nunziante, ancora capaci di "unire" l'Italia. E Avatar: Fuoco e Cenere? Bene, ma la durata eccessiva non aiuta la programmazione delle sale.
Anche dopo quasi un secolo, i classici corti animati con Topolino, Paperino, Pippo e soci riescono ancora a divertirci, emozionarci e stupirci. Come mai non sentono il peso degli anni? Ecco sei piccoli capolavori da (ri)scoprire con occhi nuovi a Natale 2025.
Con l'uscita al cinema di Primavera grazie a Warner Bros. Pictures, scegliamo altri film che raccontano il mondo della musica classica, da Amadeus a Maestro di Bradley Cooper.
Storie umane, nuove visioni, debutti folgoranti, cuore e interpretazioni: il meglio del nostro cinema uscito nell'anno appena passato.
In onda il 25 dicembre su Sky Tg24 e su Sky Arte il 27 arriva Il sogno bianco - Dietro le quinte de "Il lago dei cigni" al Teatro alla Scala, un documentario che mostra come oltre i riflettori ci sia un perfetta macchina fatta di un incredibile insieme di tante figure professionali.
Di versioni de Il canto di Natale ne esistono a decine, ma quella con Topolino resta un rito irrinunciabile delle feste. L'unico vero film che riesce a trasportarci nell'atmosfera natalizia e farci riflettere su chi vogliamo essere.
Da Disney+ a Netflix e Prime Video, 10 titoli distribuiti su tre piattaforme perfetti per entrare nello spirito delle feste, e godersele in famiglia sulla tv di casa.
Per i 45 anni del celebre cult con John Belushi e Dan Aykroyd, da Plaion arriva una nuova steelbook 4K a tre dischi con un documentario tutto nuovo di oltre un'ora.
È stato presentato il trailer ufficiale di Odissea, il nuovo film diretto da Christopher Nolan che rivisiterà il poema greco di Omero. Tra epica e richiami a opere della sua filmografia, il regista britannico promette grande spettacolo.
A oltre vent'anni di distanza dalla sua uscita, il discusso film di Lars Von Trier approda in 4K UHD grazie a Eagle con una bella edizione a due dischi.
L'edizione 4K UHD targata Eagle del film di Alex Garland e Ray Mendoza che riproduce la guerra in modo crudo e viscerale, è fantastica sul piano video ma addirittura stellare per quanto riguarda l'audio.
Un personale ricordo di come, dieci anni fa, l'Episodio VII di Guerre Stellari abbia regalato una promessa ormai mancata.
La nostra analisi dell'epilogo di Wake Up Dead Man - Knives Out, il murder mystery di Rian Johnson targato Netflix: un perfetto meccanismo giallo svelato in un finale che trabocca di tensione e di pathos.
Commedia, dramma, umorismo, terrore: le sequenze indimenticabili che hanno reso il regista un GOAT - sottovalutato - di Hollywood.