Da It: Capitolo 2 a Aquaman e il nuovo Tarantino, ecco le novità Warner Bros per il 2019!

Dalla Warner un listino ricco di nuovi film in uscita al cinema per il 2018-2019 : in arrivo It 2, Aquaman,il nuovo Tarantino, Joker e Spider-Man: Far From Home.

Il 2019 della Warner Bros Pictures sarà davvero ricco, con decine di titoli attesi dagli spettatori di tutto il mondo. Da autori celebrati come Clint Eastwood e Quentin Tarantino, passando per l'horror di La Llorona e It: Capitolo 2, fino agli attesi cine-comic Aquaman e Shazam!. Scopriamo insieme i film in uscita nel 2018 e 2019.

Leggi anche: Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

Cinema d'autore: Tarantino, Eastwood e Reitman

Non solo grandi blockbuster da Hollywood nel nuovo listino Warner. Tre pellicole hanno conquistato subito lo sguardo dei cinefili più incalliti, visto che ci sono tre grandi ritorni in arrivo in sala. Primo tra tutti Quentin Tarantino, che nel 2019 porta sul grande schermo Once upon a time in Hollywood. Gli eventi raccontati nel film si svolgeranno nella Los Angeles del 1969 e verrà raccontata la storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di un telefilm western, e della sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi lottano per cercare di ottenere successo in un mondo di Hollywood che ormai non gli appartiene più. Rick ha inoltre una celebre vicina: la bionda Sharon Tate (Margot Robbie), moglie di Roman Polanski. Il cast monster della nuova fatica di Tarantino prevede, tra gli altri, Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Timothy Olyphant, Zoe Bell, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch e Dakota Fanning.

Once Upon A Time in Hollywood: Brad Pitt e Quentin Tarantino nella prima foto del film

Altro autore in arrivo è Clint Eastwood e il suo Il corriere - The Mule, dove torna a interpretare il ruolo del protagonista: al centro della storia, infatti, c'è Earl Stone, un ottantenne rimasto al verde, solo e alle prese con il fallimento della sua attività a cui viene offerto un incarico molto semplice che gli richiede solo di stare alla guida. Earl non sa però che deve trasportare della droga per un cartello messicano. L'uomo compie talmente bene il suo lavoro che il numero di viaggi inizia a crescere esponenzialmente. La situazione attira però l'attenzione dell'agente della DEA Colin Bates e di un altro corriere.

The Front Runner Hugh Jackman Jason Reitman Set

Altro amato regista, che tornerà nel 2019 con una nuova pellicola, è Jason Reitman che nel suo The Front Runner porta in scena la storia dell'ex senatore Gary Hart, interpretato da Hugh Jackman. Hart, senatore del Colorado dal 1975 al 1987, ha cercato di diventare Presidente nel 1984 e nel 1988. Durante le primarie, nonostante fosse il favorito rispetto a Mike Dukakis, ha dovuto fare i conti con le accuse di aver tradito la moglie. Il senatore ha quindi sfidato i media, portando però così alla pubblicazione degli scatti che lo ritraevano insieme a Donna Rice, foto che hanno interrotto la sua candidatura.

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood sarà "un film molto alla Tarantino, giocoso e inquietante"

A tutto cinecomic, da Spide-Ma a Joker

Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film

Non potevano mancare nel listino Warner Bros i nuovi lavori del DC Extended Universe. Primo tra tutti Aquaman diretto da James Wan e interpretato dal già iconico Jason Momoa. Il film seguirà la storia dell'eroico Arthur Curry, le cui origini sono per metà legate ad Atlantide e per metà umane. Il giovane dovrà quindi affrontare la propria identità e scoprire se è degno di diventare un re, accettando il ruolo che gli è stato imposto fin dalla nascita.

Shazam!, una nuova foto del film

Nel 2019 sarà anche il momento di Shazam!, diretto da un altro regista di horror, David F. Sandberg: il progetto è tratto dai fumetti omonimi e avrà come protagonista Zachary Levi nel ruolo del supereroe Shazam, evocato dall'adolescente Billy Batson grazie alla parola magica Shazam!. Più avanti nel 2019 arrivano anche altre creature amate dal pubblico. Spider-Man: Far From Home sbarca nelle sale italiane la prossima estate e porterà Peter Parker in Europa, durante un'avventura internazionale, dove il supereroe interpretato da Tom Holland sarà alle prese con i malvagi Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal, e Adrian Toomes, ruolo ripreso dall'attore Michael Keaton. Confermata anche la presenza di Samuel L. Jackson, iconico interprete di Nick Fury. Infine da non perdere il prossimo autunno Joker di Todd Philips: il film sarà incentrato sull'iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L'esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Leggi anche: Joker, secondo una teoria Joaquin Phoenix non interpreta il nemico di Batman

Sequel e reboot nel 2019 della WB, da It: Capitolo 2 a Creed II

40468529 10215499742118647 6765211263778684928 N

Nel listino della Warner Bros c'è spazio anche per apprezzati ritorni o novità inedite. It: Capitolo 2 è senz'altro tra i film più attesi del 2019, dopo l'esordio col botto del primo film di Andy Muschietti, capace di superare i 700 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo. Il sequel, in uscita il prossimo settembre, segue le vicende dei membri del Club dei Perdenti che, ormai adulti, tornano nuovamente a Derry per confrontarsi definitivamente con la loro nemesi: It, interpretato anche stavolta da Bill Skarsgård. Con lui nel cast: James McAvoy, Jessica Chastain e Xavier Dolan.

Creed II: il poster del film

Un altro atteso sequel è Creed II, in cui Adonis Creed (Michael B. Jordan) è pronto a tornare sul ring per onorare la memoria del padre affrontando il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), responsabile della morte di Apollo Creed in Rocky IV. Tra gli obblighi personali e gli allenamenti in vista del suo prossimo incontro, il giovane deve affrontare la sfida della sua vita. Trovandosi di fronte a un avversario che ha dei legami con il passato della sua famiglia rende ancora più intensa l'imminente battaglia sul ring. Rocky Balboa è accanto a lui in ogni momento e, insieme, Rocky e Adonis affronteranno quello che hanno ereditato dal passato, metteranno in dubbio quello per cui vale la pena lottare e scopriranno che nulla è più importante della famiglia.
Altre due pellicole arriveranno nel 2019 e cambieranno il nostro punto di vista su un paio di saghe del passato. Men In Black: International vedrà Chris Hemsworth e Tessa Thompson nei panni degli agenti interpretati da Will Smith e Tommy Lee Jones nel famoso franchise iniziato nel 1997; mentre Charlie's Angels vedrà un nuovo terzetto di eroine: Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska saranno le protagonista mentre nel cast ci saranno anche Patrick Stewart e la regista Elisabeth Banks.

Leggi anche: Creed II, Dolph Lundgren: "Ivan Drago è devastato"

Ecco l'intero listino della Warner Bros 2018/2019:

Da It: Capitolo 2 a Aquaman e il nuovo Tarantino,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Quentin Tarantino sotto accusa per aver scelto Emile Hirsch: "Ha strangolato una mia amica"