C'era una volta a... Hollywood è un film di genere Drammatico, Commedia, Thriller, Poliziesco del 2019 diretto da Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Durata: 160 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Rick Dalton, attore che ha avuto successo grazie a uno show molto seguito, sta cercando un modo per tornare nel cinema importante. Il suo compare Cliff Booth, che è anche il suo stunt double, a sua volta cerca di diventare un attore. Nel frattempo, sono arrivati a Hollywood anche il regista Roman Polanski e la moglie Sharon Tate.
Los Angeles, 1969. Mentre divampa il fenomeno degli hippie e qualcosa, anche nel ricco mondo del cinema di Hollywood, sembra cambiare, Rick Dalton, un esperto attore che ha visto sfuggire il successo (dopo il trionfo di una serie televisiva western degli anni Cinquanta e una serie di film azzeccati) cerca una nuova possibilità affinché non cada nel dimenticatoio come molti altri. Il suo migliore amico, assistente, guardaspalle e controfigura è il brillante Cliff Booth, con alle spalle una vicenda controversa ma anch’egli in cerca di nuove opportunità nel cinema.
Intanto, Rick non vuole accettare l'offerta di un produttore di recitare in uno spaghetti western in Europa, ritenendo il progetto non alla sua altezza, anche perché prima ha trovato un ruolo, quello del cattivo, in un nuovo western. Sulle colline, in Cielo Drive, accanto alla lussuosa residenza di Rick, sono nel frattempo giunti in affitto il regista Roman Polanski e la sua magnifica moglie, la bellissima attrice Sharon Tate, che sogna di diventare una stella.
Ci accingiamo a scrivere questa recensione di C'era una volta a... Hollywood mantenendo fede alla "promessa" fatta al regista Quentin Tarantino, ovvero niente spoiler e niente che possa rovinare l'esperienza agli spettatori. Tutto questo vuol dire necessariamente non poter dire nulla soprattutto della parte finale del film e quindi rimandare ad approfondimenti successivi alcuni degli elementi più significativi della pellicola. Dopo questa necessaria premessa, però, è impossibile non cominciare subito col dire che C'era una …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
C’era una volta a… Hollywood e i gioielli di Margot Robbie - In C'era una volta a... Hollywood alcuni dei gioielli indossati da Margot Robbie, che interpreta Sharon Tate, sono appartenuti proprio all'attrice scomparsa. La sorella di Sharon Tate, Debra, ha infatti dato i gioielli a Margot Robbie permettendole di utilizzarli per …
La Cadillac in C’era una volta a… Hollywood - La Cadillac che compare in C'era una volta a... Hollywood appartiene all'attore Michael Madsen ed era già comparsa ne Le iene (dove era guidata proprio da Madsen).
(Rick Dalton): Qualcuno ha ordinato crauti fritti?
Attualmente C'era una volta a... Hollywood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da C'era una volta a... Hollywood e le nomination:
C'era una volta a... Hollywood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
C'era una volta a... Hollywood
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
C'era una volta a... Hollywood
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
C'era una volta a... Hollywood
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La filmografia di Margot Robbie è costellata di ruoli iconici: Barbie, Harley Quinn, Tonya Harding, Sharon Tate. Ecco quali sono i migliori film dell'attrice e produttrice australiana, ormai nell'Olimpo di Hollywood.
Bambola a prima vista, nella sua carriera Margot Robbie si è dimostrata esattamente il contrario, una donna padrona del suo destino, in grado di scegliere i copioni giusti, e diventare produttrice in caso di progetti particolarmente degni di nota.
La star di Pulp fiction, Samuel L. Jackson rivela cosa non gli è piaciuto dell'ultimo film di Quentin Tarantino.
Margot Robbie ha fatto chiarezza sui piedi nudi sporchi sfoggiati dalla sua Sharon Tate al cinema in una scena di C'era una volta a... Hollywood.
Il regista Quentin Tarantino ha condiviso nuovi dettagli della vita e della carriera di Rick Dalton, uno dei personaggi di C'era una volta a... Hollywood.