Charlie's Angels 2019

2.5/5
2.5/5
Locandina di Charlie's Angels

Charlie's Angels è un film di genere Azione, Avventura, Commedia del 2019 diretto da Elizabeth Banks con Kristen Stewart e Naomi Scott. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
3 Giugno 2020 (Italia, Streaming)
15 Novembre 2019 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Commedia
Anno
2019
Regia
Elizabeth Banks
Attori
Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, Djimon Hounsou, Noah Centineo, Sam Claflin, Patrick Stewart, Jonathan Tucker, Nat Faxon, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez, Jaclyn Smith
Paese
USA
Durata
118 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Charlie's Angels (2019). Le Charlie’s Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di ‘Angeli’, guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli ‘Angeli’ entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Ispirato all'omonima serie TV degli anni '70, il film ha come protagoniste i nuovi Angeli, ingaggiati dal misterioso Charlie Townsend e guidati da John Bosley e da altri agenti operativi, visto che l'agenzia investigativa ha conosciuto una enorme espansione internazionale, assumendo come spie in tacchi a spillo le donne più abili e impavide del mondo.

L’ingegnere informatico Elena Houghlin si mette in contatto con Edgar Bosley per denunciare l'azienda per la quale lavorava: Elena ha inventato Callisto, un prototipo di accumulatore di energia che potrebbe rivoluzionare il mercato ma che ha un colossale problema, quello di causare delle convulsioni mortali quando viene usato. Quando si rivolge a Edgar Bosley, i due vengono assaliti da un assassino ed Elena viene salvata da Jane Kano, un Angelo che lavorava per l'MI-6. Jane, con l'aiuto di un altro Angelo, Sabina Wilson, porta Elena da Rebekah Bosley, un agente dell'organizzazione Charlie Townsend. Tra una serie di tradimenti e piani impossibili, gli Angeli e la stessa Elena dovranno riuscire a fermare il piano di chi si nasconde dietro le quinte, una persona che è pronta a trasformare Callisto in un'arma vera e propria per poi trarne profitto.

Recensione

Non ci speravamo quasi più, ed invece eccoci qui a scrivere la recensione di Charlie's Angels, film del 2019 il cui iter distributivo in Italia si è scontrato con la situazione attuale dei cinema, portando all'annullamento dell'uscita in sala (inizialmente previsto per il primo gennaio, era poi stato rinviato a marzo) e all'arrivo direttamente in digitale, disponibile per l'acquisto sulle principali piattaforme, e in televisione grazie a Sky. Una successione di eventi che accresce l'aura un po' maledetta del progetto, che nel resto del mondo ha incassato appena 73 milioni di dollari (il budget era di circa 50 milioni) e …

Leggi la recensione completa di Charlie's Angels (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Gli attori sono tutti convincenti e carismatici.
  • Kristen Stewart diverte molto in un ruolo più apertamente comico.
  • La confezione estetica è piuttosto solida...

Cosa non va

  • ... ma in fin dei conti anche anonima, senza veri guizzi di creatività.
  • La trama è inutilmente ingarbugliata in certi punti.

Cast

Kristen Stewart Kristen Stewart Sabina Wilson
Naomi Scott Naomi Scott Elena Houghlin
Ella Balinska Ella Balinska Jane Kano
Elizabeth Banks Elizabeth Banks Rebekah Bosley
Djimon Hounsou Djimon Hounsou Edgar Bosley
Noah Centineo Noah Centineo Langston
Sam Claflin Sam Claflin Alexander Brok
Patrick Stewart Patrick Stewart John Bosley
Jonathan Tucker Jonathan Tucker Hodak
Nat Faxon Nat Faxon Peter Fleming

Vai al cast completo di Charlie's Angels

Accoglienza

Attualmente Charlie's Angels ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
14.0 milioni $
Incassi internazionali
55.9 milioni $

Box-office Charlie's Angels (2019)

Critica

Charlie's Angels è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Charlie's Angels
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Charlie's Angels
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli