
Kristen Stewart nasce a Los Angeles il 9 aprile del 1990 da John, produttore televisivo e Jules, sceneggiatrice. Notata durante una recita scolastica, debutta in televisione nel film Il bambino venuto dal mare (1999) e, al cinema, ne I Flintstones in Viva Rock Vegas (2000). Nel 2001, Kristen Stewart viene scelta per interpretare la parte di un maschiaccio nel film … leggi tutto
2010 Premio Orange Rising Star Award per la migliore stella emergente
2012 Premio Miglior bacio per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
2011 Premio Miglior bacio per The Twilight Saga: Eclipse
2011 Premio Miglior interpretazione femminile per The Twilight Saga: Eclipse
2011 Candidatura Miglior bacio per The Twilight Saga: Eclipse
2010 Premio Miglior interpretazione femminile per The Twilight Saga: New Moon
2010 Premio Miglior bacio per The Twilight Saga: New Moon
2010 Candidatura Miglior bacio per The Runaways
2010 Candidatura Superstar mondiale
2009 Premio Miglior bacio per Twilight
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
FILM 2009
Recitazione
Genere: Drammatico, Fantastico, Horror, Romantico, Thriller
FILM 2012
Recitazione
Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico, Romantico
Cate Blanchett sarebbe l'ambasciatrice ideale dell'umanità in un incontro con gli alieni. (Kristen Stewart su Cate Blanchett)
"E' una grande persona, e non mi stupisce che stia facendo grandi cose. Tuttavia mi sorprende che sia un'attrice. Non pensavo che volesse recitare sul serio, anche se sua mamma mi aveva detto che era proprio così. Mi dicevo "No, non sarà mai un'attrice, perchè non ha quella tipica personalità delle attrici" e invece mi sbagliavo!"
(Jodie Foster su Kristen Stewart, che ha recitato con lei in Panic Room)
Non voglio essere Angelina Jolie. Lei è bellissima, talentuosa, di successo, incredibile ed è anche impegnata in tante attività benefiche, per il mondo, però io non vorrei mai essere una star del cinema come lei. Non credo che ci sia qualcosa di bello nell'essere una celebrità. La gente ti ama, ma non ti conosce neppure. E questo inevitabilmente ti isola.
Kristen Stewart a caccia di fantasmi: l'attrice lancia la casting call per esperti di paranormale LGBTQ+ per realizzare lo show più queer e divertente di tutti i tempi.
Durante il Festival di Cannes Kristen Stewart ha parlato del suo debutto da regista con Chronology of Water, che spera possa entrare in fase di produzione entro l'anno.
L'incontro con Kristen Stewart, Viggo Mortensen e il resto del cast di Crimes of the Future, in occasione della conferenza stampa a Cannes 2022, è culminato con una dichiarazione dell'attrice relativa al nuovo film di David Cronenberg.
Kristen Stewart ha ammesso che durante le riprese di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg, non aveva le idee molto chiare.
Kristen Stewart ha ammesso che il Festival di Cannes è il suo preferito 'perché parla di cinema, di arte e di recitazione' piuttosto che di argomenti futili come le celebrità.