Le opinioni dei nostri redattori su Barbie, il film di Greta Gerwig che porta su grande schermo la popolare bambola targata Mattel. Nel cast Margot Robbie e Ryan Gosling.
Nimona impazza come film d'animazione su Netflix, nuovo successo mondiale della piattaforma. Parallelamente è stato ristampato da BAO Publishing il fumetto da cui è tratto. Ma quali sono le principali analogie e differenze tra le due versioni di questo racconto di formazione, amicizia e amore?
Gossip Girl torna su Netflix ed è subito in Top 10. Cosa rende il teen drama di Josh Schwartz e Stephanie Savage un cult ancora oggi? Ecco 5 motivi.
Quali sono le storie che ci sono dietro i cappelli di Indiana Jones? Insieme all'attore e mastro cappellaio Claudio Pellerito, ripercorriamo la storia del cappello più iconico del cinema.
Con Barbie, tra i film-evento del 2023, Greta Gerwig si cimenta in un'impresa proibitiva: rivisitare l'iconografia della celebre bambola pur sotto l'egida di un brand colossale.
L'opera ideata da David S. Goyer e Josh Friedman, ispirata al ciclo letterario delle Fondazioni di Isaac Asimov, parla alla nostra società in maniera sconvolgente.
Perché adoriamo Shazam? Semplice: per il carisma di Zachary Levi, capace di dare al personaggio DC una sfumatura tanto divertente quanto umana. Come dimostra in Shazam! Furia degli dei, arrivato in streaming su Infinity+.
Il finale di 30 Coins - Trenta denari su Warner TV e Discovery+ chiude la storyline principale del ciclo inaugurale ma apre fortemente ad una seconda stagione, in arrivo prossimamente.
In occasione dell'uscita della trasposizione cinematografica con Margot Robbie e Ryan Gosling, ripercorriamo nascita e successiva influenza sulla cultura popolare di Barbie, giocattolo trasformatosi in icona prima di divenire messaggio.
È un periodo d'oro per Sabrina Impacciatore che dopo tanto chiacchiericcio oltreoceano arriva addirittura ad avere una candidatura agli Emmy Awards 2023 insieme alla collega Simona Tabasco per The White Lotus 2. Come ci è arrivata e dove la porterà?
Una classifica ordinata in chiave crescente di ogni capitolo di Mission: Impossible, la saga action-thriller con Tom Cruise, analizzando pro e contro dei singoli film e l'impatto che hanno lasciato nel genere e nel cinema in generale.
Uscito nelle sale nell'estate del 2013, il blockbuster d'ispirazione giapponese diretto dal pluripremiato regista messicano impressionava il pubblico con scelte cinematografiche già al tempo impressionanti e ancora oggi difficilmente eguagliate. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
In occasione del passaggio televisivo, in prima serata su Rai 4, riscopriamo insieme il secondo capitolo del franchise di Predator, uscito nel 1990 e tra i più discussi dagli appassionati.
Tra conferme, anticipazioni e tendenze future ecco il nostro reportage dal Paris Japan Expo 2023: una delle più importanti e prestigiose convention europee, tutta dedicata all'immaginario e alla cultura del Sol Levante. Tra manga, anime, videogames, sake, cosplay e idol, vediamo cosa ci riserva il futuro che arriva dal Sol Levante.
La spiegazione del finale di Bird Box Barcellona, in streaming su Netflix, ha senso non solo per capire come va a finire il film, ma anche per vedere se, come è probabile, sarà un ponte verso il prossimo film e se la saga sarà destinata a continuare.
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno, al cinema dal 12 luglio, è un film che ne contiene molti altri, ed è pieno di riferimenti a grandi pellicole di spionaggio o fantascienza: eppure non appare mai come qualcosa di già visto, perché riesce ad amalgamare tutto in qualcosa di nuovo.
Esce il quarto capitolo della serie degli Insospettabili e l'autrice si racconta tra letture, pensieri e un amore smodato per la natura
Il live action Disney di Biancaneve e i sette nani fa discutere: dopo la polemica sulla scelta di casting per la protagonista Rachel Zegler, arriva quella per l'assenza dei nani. Cosa sappiamo.
Tartarughe Ninja: Caos Mutante, The Boys, The Continental e gli universi di Star Trek e The Walking Dead tra gli eventi clou dell'edizione 2023 del San Diego Comic-Con segnata dalle diserzioni degli studios e dallo sciopero della WGA.
La seconda stagione di From chiude con tantissime domande e uno sconvolgente colpo di scena, che richiama ancora una volta Lost e Stephen King. Per fortuna un terzo ciclo di episodi è già in produzione. Ma cosa sappiamo finora della cittadina protagonista della storia? Proviamo a fare il punto, occhio agli spoiler. In streaming su Paramount+.
Wham!, il documentario di Chris Smith che ricostruisce la storia della famosa band, in streaming su Netflix, ci ha fatto venire voglia di riascoltare tutte le loro canzoni: ecco le più belle canzoni degli Wham!, in un ordine cronologico che ci permette di capire la loro evoluzione e quella di George Michael.
Perché c'è lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood? Quali sono le conseguenze? Facciamo chiarezza.
Succession è in prima fila per gli Emmy Award 2023: analizziamo le interpretazioni in corsa per il premio per la stagione finale dell'acclamata serie TV sulla famiglia Roy.
Scopriamo insieme in quali film e serie tv hanno recitato i membri del cast di The Crowded Room, il nuovo show con Tom Holland ispirato al celebre romanzo di Daniel Keyes.
Dopo una lunga assenza (e il brutto incidente che lo ha visto protagonista) l'attore è pronto ad apparire nuovamente nel Marvel Cinematic Universe. Ma in quale modalità?
Ecco tutto ciò che sappiamo su Megalopolis, la pellicola a cui Francis Ford Coppola ha lavorato per più di 40 anni, la cui trama è così complessa che riassumerla è un compito semplicemente impossibile.
Il film di James Mangold ruota intorno ad un reale reperto archeologico datato tra il 150 e il 100 a.C. ancora avvolto nel mistero. Occhio ai possibili spoiler sul film se non l'avete ancora visto.
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, il settimo capitolo delle avventure cinematografiche di Ethan Hunt, è un film che parla al presente con rigorosa affezione al passato del franchise, invitandoci a credere nel cinema di Tom Cruise e Christopher McQuarrie pure quando meno ispirato e originale.
Presentato il listino Warner Bros per i film in uscita nel 2023: da Dune - Parte Due ad Aquaman e il regno perduto, passando per The Nun 2, Challengers con Zendaya e Barbie.
La spiegazione del finale di serie di Jack Ryan, l'eroe per caso di Prime Video nato dalla penna di Tom Clancy e con protagonista John Krasinski, tornato per l'ultima volta su Prime Video e che potrebbe continuare con uno spin-off dedicato al personaggio di Michael Peña.
Ciò che avviene in Mission: Impossible 7 non è dissimile da quanto visto in Indiana Jones 5. Spiegato meglio: l'eroe di turno delega l'azione, rendendosi protagonista più con le parole che con i fatti. Qualcosa di (forse) impensabile se pensiamo alla natura action di Tom Cruise...
L'uscita in DVD di Franco Battiato - La Voce del Padrone è l'occasione per rivedere o scoprire il bellissimo documentario su un genio della musica italiana. Ma anche per emozionarsi con un extra di un'ora sulla reunion della band.
L'annuncio a sorpresa di James Gunn ha lasciato i fan dell'Uomo d'Acciaio di stucco, dando una misura e uno scopo differenti al suo reboot di Superman con l'introduzione di tre eroi importanti mai apparsi finora sul grande schermo. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Prime Video continua ad investire in nuove produzioni italiane e annuncia nuove serie, show, film e rinnovi di stagione al Prime Video Presents Italia 2023.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool 3, il film con protagonista Ryan Reynolds in cui Hugh Jackman torna a essere Wolverine.
Emmy Award 2023: valanga di nomination per le stagioni finali di Succession, Ted Lasso, Mrs. Maisel e Better Call Saul, fra le novità primeggiano The Last of Us, Dahmer e The Bear.
Tratto dall'omonima graphic novel di ND Stevenson, Nimona segue le tracce già lasciate da Shrek per sovvertire l'ordine naturale delle fiabe, muovendosi però in un contesto più inclusivo e in panorama molto più complesso del passato. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
10 anni fa negli USA debuttava Orange is the New Black, la dramedy carceraria al femminile che fu importante non solo per la comunità LGBTQIA+ ma soprattutto per come mostrò la qualità di Netflix, da cui ultimamente il servizio streaming sembra essersi un po' allontanato.
In occasione del Prime Day 2023, abbiamo deciso di raccogliere i 10 migliori set LEGO attualmente in offerta su Amazon; sfruttate al volo queste occasioni.
In occasione del Prime Day 2023, abbiamo deciso di offrirvi le 15 occasioni migliori attualmente in offerta su Amazon riguardanti l'homevideo, fra DVD, Blu-ray, 4K UHD e steelbook.
A quattro mesi dall'uscita nelle sale, AppleTV+ pubblica in via ufficiale il primo e splendido footage del biopic su Napoleone Bonaparte firmato Ridley Scott, promettendo un'esaltante epopea storica tra guerra, politica e società. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Il film con Brad Pitt sulla Formula 1, è attualmente in lavorazione: l'attore è a Silverstone per girare alcune scene. Ecco cosa sappiamo.
Torna al cinema Profondo rosso, il thriller di Dario Argento del 1975: un film diventato di culto grazie alla sua vivida rappresentazione di un orrore dai contorni metafisici.
Approfittiamo dell'inizio delle riprese della nuova e attesa stagione dello show tratto dall'opera di Neil Gaiman per riflettere su quali delle storie a fumetti potremmo vedere nei prossimi episodi.
Scopriamo la programmazione cinematografica di Notorious Pictures per il 2023: dall'animazione al nuovo Hunger Games, passando per Johnny Depp e commedie natalizie!
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: The Offering, La primavera della mia vita, Women Talking - Il diritto di scegliere, Il ritorno, Tutta la bellezza e il dolore.
Ecco i titoli del listino dei film in uscita nel 2023 di Lucky Red, dal nuovo e atteso Woody Allen, passando per Wim Wenders, Luc Besson, Todd Haynes e molti altri autori.
Uno spettacolo strepitoso alla O2 Arena di Londra, per il 14° appuntamento della storia con Money in The Bank. Gli Usos hanno battuto Roman Reigns e Solo Sikoa, mentre Damian Priest e Iyo Sky hanno vinto le rispettive valigette.
Lily Sullivan, la shaky camera e... Bruce Campbell: ecco perché La casa - Il risveglio del male è l'erede della saga horror di Sam Raimi. Disponibile in streaming su Infinity+.
Il listino Medusa per il secondo semestre 2023 è all'insegna della commedia e dei family movie: da Ficarra & Picone al coming-of-age diretto da Claudio Bisio, fino al nuovo film di Riccardo Milani, Un mondo a parte.