Il 24 agosto le avventure di Henry e June, in fuga dall'Inghilterra alla Norvegia tra minacce soprannaturali e misteriosi nemici, approderanno su Netflix. Il cast ci ha anticipato i primi dettagli dello show.
Cosa accadrà nel prossimo capitolo della lotta contro Thanos? Ecco le nostre teorie in merito.
Il Re del Brivido al centro dell'incontro con la sua editor nell'omaggio riservato a King dal livornese FIPILI Horror Festival.
Intervista a Joaquin Phoenix e alla regista Lynne Ramsay, arrivati a Roma per presentare A Beautiful Day, in concorso allo scorso festival di Cannes, dove l'attore è stato premiato come miglior protagonista. Dal primo maggio nelle sale italiane.
Finalmente uscita in esclusiva su Amazon e DVDstore la collana da collezione voluta da Warner Bros per festeggiare i 95 anni della Major: 13 capolavori del cinema con nuove cover metalliche raffiguranti stupende immagini iconiche. Ne abbiamo ammirate due da vicino e...
Il regista e il protagonista di Manuel ci raccontano la genesi e la lavorazione della pellicola presentata nella sezione Cinema nel Giardino di Venezia74, tra citazioni casuali, l'influenza del documentario e la vera storia che ha ispirato il film.
Con la 71a edizione del Festival di Cannes ormai alle porte, andiamo insieme alla scoperta dei film più attesi che saranno presentati in anteprima mondiale nel contesto della più prestigiosa kermesse cinematografica del mondo.
Dopo Il venditore di medicine Antonio Morabito torna con un film che continua a indagare il lato più oscuro del potere. Storie di debitori e creditori, dove a brillare è l'inedita coppia formata da Claudio Santamaria e Marco Giallini. Disponibile su Netflix dal 4 maggio.
Pur essendo calata in un contesto post-apocalittico, la serie affronta questioni che riguardano tutti i giovani, la scoperta dell'amore, il sesso, il tradimento, l'amicizia, l'indipendenza. Il tutto, però, viene affrontato in un mondo in cui le regole sono state spazzate via.
È stata presentata a Roma la nuova, misteriosa serie Sky, creata e co-diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti, interpretata da Guido Caprino ed Alba Rohrwacher ed in onda dall'8 Maggio su Sky Atlantic.
Maurizio Nichetti è stato un rivoluzionario, un precursore del nostro cinema, artefice di un cinema che oggi non si fa più. Arrivano i prof, nelle nostre sale il 1° maggio, è il suo ritorno al cinema, da attore. Lo abbiamo intervistato in occasione degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento.
In occasione della release homevideo abbiamo incontrato il regista di "The Greatest Showman" Michael Gracey, che ci ha raccontato la grande esperienza avuta nel lavorare al film, il rapporto con Hugh Jackman e con gli altri importanti attori del nutrito cast.
Abbiamo incontrato a Roma la star de Lo Hobbit per farci raccontare l'evoluzione della sua carriera, il futuro di Sherlock e l'esperienza nel Marvel Cinematic Universe.
Autobiografico, triste e legato a doppio filo a recenti fatti di cronaca, l'opera seconda di Iram Haq è un doloroso percorso di formazione in cui il desiderio di libertà lotta contro una cultura intollerante e ottusa.
Nell'agosto del 1945, la riconquistata serenità di un piccolo villaggio ungherese viene incrinata dall'improvvisa comparsa di due ebrei appena tornati dai campi di concentramento: la nostra recensione del film drammatico diretto da Ferenc Török e tratto da un racconto di Gábor T. Szántó.
Alla vigilia del Festival di Cannes e con il nuovo film Marvel e l'ultimo lavoro di Paolo Sorrentino in sala, una riflessione sull'evoluzione del cinema - e in generale dell'entertainment - che procede seminando scontento ovunque, sui social.
Intervista a Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Infinity War, in cui sono riusciti a portare contemporaneamente sul grande schermo tutti gli eroi del Marvel Cinematic Universe visti fino a oggi e delineare un antagonista alla loro altezza. Dal 25 aprile in sala.
Il primo film di finzione di Dario Albertini, presentato a Venezia74, con protagonista un'intenso Andrea Lattanzi. Una co-produzione Bibi Film e TIMVISION Production in sala dal 3 maggio grazie a Tucker Film.
Il film di Ridley Scott, un fanta-horror, una vicenda inquietante, un sequel da ridere e il film di Alessandro Gassman al centro della rubrica mensile homevideo. E poi tanto altro ancora tra risate, tensione e direct to video: Poveri ma ricchissimi, Il domani tra di noi, Altamira, Gli invisibili, Natale da chef, Dancer, Smile Factor, Il crimine non va in pensione e Bastardi insensibili
La riflessione sull'identità, sul rapporto tra verità e finzione, l'intrigante rompicapo noir, le venature erotiche che permeano la pellicola e ancora le suggestive location rappresentano i punti di forza di un film che soffre a causa di uno script caotico.
Che cinefilo è Ferzan Ozpetek? L'abbiamo scoperto in occasione dell'uscita in Home Video del suo film Napoli Velata, disponibile dal 2 maggio: passioni, rituali e preferenze di un appassionato di cinema illustre.
Il nostro resoconto della conferenza stampa seguita alla proiezione romana di Loro 2, la seconda parte dell'affresco berlusconiano dell'autore de La grande bellezza.
Come per ogni film atteso dal grande pubblico, abbiamo raccolto le opinioni dei nostri redattori per parere più completo della singola recensione.
Intervista a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, interpreti di Scarlet Witch e Visione, coppia centrale nella lotta degli Avengers contro Thanons in Avengers: Infinity War. Nelle sale italiane dal 25 aprile.
Con uno script brillante e i suoi efficaci personaggi, Game Night è una delle commedie più divertenti e riuscite degli ultimi tempi.
Due maestri assoluti del fumetto messi faccia a faccia. Tra stima reciproca, aneddoti e annunci clamorosi, ecco il nostro resoconto di un incontro che ha dato vita ad un profonda riflessione sulla nona arte.
Arrivano i Prof esce a oltre dieci anni da Notte prima degli esami (il produttore è lo stesso) e punta a ripeterne il successo, anche se con un'altra formula. Ed è in effetti qualcosa di completamente diverso. È tratto da un fumetto francese a sua volta diventato un film, Les Profs, ed è un prodotto puramente comico.
Il film di Berardo Carboni ha richiesto grande preparazione, fisica e psicologica. La giovane protagonista ci racconta il percorso per interpretare Matilde e ci confessa le sue passioni.
Dopo che la premiere della scorsa settimana aveva preso in esame le immediate (e un po' meno immediate) conseguenze della rivolta degli host, questo secondo episodio della seconda stagione dello show HBO ci riporta decenni indietro nel tempo, agli albori di Westworld.
Le due argute serie create per Netflix dimostrano che in una relazione d'amore le incomprensioni sono normali, le gelosie anche, e lo può essere perfino il bisogno di rendere aperta la propria coppia. L'importante è parlarsi chiaro.
Il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe non rinuncia alla tradizione dei rimandi nascosti. Ecco quelli più significativi.
Abbiamo approfittato del Comicon di Napoli per chiedere al pubblico cosa ne pensasse dell'ultimo film di casa Marvel. Ecco cosa ci hanno detto... e attenti agli spoiler!
Grazie al crownfunding, due capolavori del cinema italiano firmati da Dino Risi sono appena usciti in versione restaurata e in alta definizione con due blu-ray targati CG Entertainment
Lo showrunner e la regista del primo episodio della seconda stagione parlando delle aspettative sulla serie e della difficoltà di entrare in corsa in uno show stratificato e complesso al See What's Next Event di Roma.
Intervista a Benedict Cumberbatch, che torna a interpretare Doctor Strange in Avengers: Infinity War, dove deve affrontare non solo la minaccia aliena Thanos, ma anche l'ego di Iron Man. Dal 25 aprile nelle sale italiane.
Intervista a Tom Hiddleston, Letitia Wright e Sebastian Stan, interpreti rispettivamente di Loki, Shuri e Winter Soldier, tra i protagonisti di Avengers: Infinity War, nelle sale italiane dal 25 aprile.
Abbiamo incontrato Donatella Finocchiaro e Luca Lionello, tra i protagonisti di Youtopia, nell'ambito degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento. Ecco cosa ci hanno raccontato dei loro ruoli nel film.
Una bellezza raffinata ed eterea, un talento che le ha permesso di dividersi con disinvoltura fra i generi più diversi e un carisma assolutamente senza tempo: oggi festeggiamo i sessant'anni della mitica Michelle Pfeiffer ripercorrendo la sua carriera e cinque grandi ruoli che l'hanno fatta entrare nella storia di Hollywood.
Intervista al cast di Tu mi nascondi qualcosa, commedia a episodi e film d'esordio di Giuseppe Loconsole, con protagonisti Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Alessandro Tiberi, Stella Egitto, Rocio Munoz Morales e Eva Robin's. Dal 25 aprile al cinema.
Il ritorno di Hannah, il processo che dovrà affrontare la scuola, la nuova vita di Clay, ecco cosa ci aspetta prossimamente su Netflix con l'arrivo dei nuovi episodi. Ce ne hanno parlato le star dello show insieme al creatore Brian Yorkey nel corso del See What's Next romano.
Intervista a Tom Holland, il nuovo Spider-Man, trascinato nella guerra tra il terribile Thanos e gli Avengers da Tony Stark, alias Iron Man. Nelle sale italiane dal 25 aprile.
Abbiamo incontrato Matilda De Angelis e Berardo Carboni nell'ambito degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento, dove il regista ci ha raccontato di non avere ancora visto il film di Steven Spielberg, che ha alcune cose in comune con il suo, e l'attrice ci ha raccontato il percorso molto particolare che è stato per lei il set di Youtopia.
Dopo il passaggio alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia arriva in sala il film sul rapimento di Paolo Letizia, voluto dal fratello Amedeo che è produttore e autore del libro a cui si ispira.
Dalla Francia arriva su Netflix una miniserie in sei episodi costruita come un murder mystery sospeso fra passato e presente: gli oscuri segreti di un villaggio sulle Alpi tornano a riemergere dopo vent'anni, mentre una mano omicida inizia a decimare un gruppo di amici riuniti in uno chalet.
Ripercorriamo l'andamento del nuovo film Marvel per evidenziare i momenti migliori di una storia che mette i nostri eroi al cospetto della nemesi Thanos e alterna con equilibrio leggerezza ed epica.
Abbiamo visto in anteprima le prime scene della seconda stagione, in onda a ottobre sulla Rai, in cui ci saranno anche Raoul Bova, nel ruolo di Papa Sisto IV, Julian Sands, Sean Bean e Alessandra Mastronardi. Lux Vide annuncia anche Devils, Sotto copertura 3 e Costiera.
È arrivato in sala l'atteso cinecomic dell'anno Avengers: Infinity War, prima parte dell'ultimo capito della terza fase del Marvel Cinematic Universe. Per l'occasione abbiamo incontrato tante star diverse sul black carpet italiano direttamente dalla premiere milanese del film. Quanto ne sapranno sull'universo cinematografico Marvel?
Presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia 2017, arriva nelle sale il film La mélodie, scritto e diretto da Rachid Hami: la storia di Simon Daoud, un insegnante di violino che, nel corso di un anno scolastico, tenterà di trasmettere ai suoi irrequieti studenti la passione per la musica.
Tra corsetti e sbudellamenti, tre tormentati antieroi danno la caccia a un serial killer nella New York di fine secolo. I protagonisti, a Roma per il See What's Next di Netflix, ci hanno raccontato il loro viaggio negli inferi.
In occasione della presentazione romana del film del regista francese che lo scorso anno ha aperto la 70. edizione del Festival di Cannes, abbiamo incontrato Desplechin, accompagnato da una delle illustri interpreti del film, Alba Rohrwacher.