Da Van Gogh a Barry Jenkins e Calcutta, ecco il 2019 di Lucky Red!

Il listino dei film in uscita al cinema nel 2018-2019 di Lucky Red è ricco: da Willem Dafoe nei panni di Van Gogh a Un'avventura, musical ispirato a Lucio Battisti.

Il 2019 di Lucky Red passa attraverso molti titoli di richiamo: il programma varia da film sicuri protagonisti della stagione dei premi, come Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins o Cold War di Pawlikowski, fino agli attesi titoli italiani come La befana vien di notte con Paola Cortellesi e il concerto evento del cantaturoe Calcutta. Scopriamo insieme i film in uscita nel 2018 e 2019 di Lucky Red!

Leggi anche: Barry Jenkins stringe un accordo con Amazon: nuove serie in arrivo

I pretendenti all'Oscar: Jenkins, Dafoe e Cold War

Barry Jenkins è passato alla storia non solo per aver vinto l'Oscar al Miglior Film con il suo Moonlight, ma anche per la modalità 'shock' con cui si è aggiudicato la statuetta ai danni di La La Land. Il regista americano sta per tornare con Se la strada potesse parlare, presentato al Toronto International Film Festival ottenendo un'ottima accoglienza. Nella pellicola vedremo la storia di Tish, una donna di Harlem che si è da poco fidanzata e deve lottare contro il tempo per dimostrare l'innocenza dell'uomo che ama. Nel cast Brian Tyree Henry, Kiki Layne, Diego Luna, Pedro Pascal e Regina King. Il progetto è tratto dall'omonimo romanzo scritto da James Baldwin.

At Eternitys Gate Willem Dafoe2

In arrivo anche il Willem Dafoe in odore di nomination agli Academy Awards grazie alla sua strepitosa performance in Van Gogh - Alla soglia dell'eternità, nuova fatica del talentuoso Julian Schnabel. Proprio il regista ha raccontato in modo particoalre la sua nuova pellicola: "Questo film non è una biografia canonica, ma un'opera che tenta di avere un approccio sensoriale alla sua storia, proprio come Vincent lo aveva con la pittura. Pensateci: ormai tutti pensano di sapere tutto quello c'era da sapere su di lui, quindi sarebbe stato inutile e assurdo fare un altro film sulla sua vita." Per Lucky Red arriva anche il vincitore della Miglior Regia all'ultimo Festival di Cannes - a proposito qui potete leggere la nostra Recensione di Cold War - siamo negli anni '50 e tra due persone assai diverse per cultura e temperamento si consuma un'appassionata storia d'amore sullo sfondo della Guerra Fredda tra Polonia, Berlino, Yugoslavia e Parigi.

Tra Lucio Battisti e la Befana, un po' di Italia per Lucky Red

Sta per arrivare l'attesa commedia La Befana vien di notte di Michele Soavi con Paola Cortellesi nel ruolo del classico personaggio delle feste. Nel film la Befana (Cortellesi) si dimentica di Giovanni che, per questo motivo, inizierà ad odiarla. Mortificata, la Befana vorrebbe rimediare ma non appena sorge il sole si trasforma in una bella ragazza che di giorno fa l'insegnante e di notte la Befana. Una notte, però, viene sorpresa in un video mentre vola con la sua scopa e il filmato diventa virale. Torna Marco Danieli con Un'avventura, un film musicale ambientato negli anni '70. Giovane e ribelle, Francesca (Laura Chiatti) ha girato il mondo seguendo l'onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo (Michele Riondino), da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i più grandi successi musicali di Lucio Battisti e Mogol.

I Villeggianti Valeria Bruni Tedeschi Riccardo Scamarcio

Dopo l'esilarante discorso di ringraziamento ai David di Donatello 2017, Valeria Bruni Tedeschi torna dietro la macchina da presa con I villeggianti: al centro del racconto la separazione di Anna dal compagno Luca, più giovane e bello, e il suo arrivo presso la lussuosa dimora estiva di famiglia nella Costa Azzurra dove l'attendono la madre, la sorella, l'anziano marito di lei, la figlia adottiva, gli amici di famiglia e il personale domestico. Personaggi, questi, uno più pazzo dell'altro. Nel cast Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.

Ecco il listino 2018-2019 di Lucky Red:

Da Van Gogh a Barry Jenkins e Calcutta, ecco il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Barry Jenkins: "Vorrei che Damien Chazelle salvasse i film della DC"
David 2017, il discorso di Valeria Bruni Tedeschi diventa virale: "Ringrazio la mia povera psicanalista"