Da Avengers 4 a Glass e Mary Poppins, ecco il 2019 della Disney!

Il 2018-2019 della Disney è davvero ricco: oltre agli attesi Avengers 4 e Glass, vedremo anche Captain Marvel e i live action di Dumbo, Aladdin e Il Re Leone!

Avengers 4 Concept Art Leaked

A inizio dicembre è il momento per appassionati e addetti ai lavori di scoprire cosa arriverà nelle sale cinematografiche nella stagione successiva. La Disney ha presentato tutti i suoi film in uscita nel 2018 e 2019. La Marvel ha 'solo' due film in uscita nei prossimi 9 mesi, tra cui il più atteso Avengers 4, mentre è tempo di attesissimi sequel, come Toy Story 4, e un'ondata di live-action dei grandi classici: Aladdin, Dumbo e Il Re Leone.

I più attesi del 2019: Marvel e live-action Disney!

Dopo lo shock di Avengers: Infinity War, il Marvel Cinematic Universe tornerà a dare risposta ai suoi fan il 24 aprile grazie a Avengers 4. Molti spettatori stanno ancora elaborando le conseguenze della devastante forza di Thanos, e i fratelli Russo non hanno rilasciato alcun dettaglio sulla nuova pellicola, tanto da lasciare in dubbio persino la presenza degli attori più fondamentali nella filmografia Marvel contemporanea. A marzo sarà tempo di Captain Marvel, in cui Brie Larson, vincitrice dell'Oscar per Room, porterà sul grande schermo Carol Danvers mentre diviene una delle più potenti eroine dell'universo proprio quando la Terra si ritrova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene.

Dumboposter

Per quanto riguarda i live-action Disney, Dumbo di Tim Burton è sicuramente tra i film più attesi del 2019, e vede nel cast Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Alan Arkin, in arrivo il 28 marzo 2019. A metà agosto sarà il momento de Il Re Leone con la regia di Jon Favreau. Nel cast Donald Glover con la parte di Simba, James Earl Jones che riprende il ruolo di Mufasa, Chiwetel Ejiofor che sarà Scar, Seth Rogen che interpreterà Pumbaa, Billy Eichner con la parte di Timon e John Oliver nei panni di Zazu. Alfre Woodard sarà infine Sabari, la madre di Simba, mentre Beyoncé sarà Nala. Il 22 maggio 2019 arriva il nuovo Aladdin, rivisitazione in chiave live action del celebre classico d'animazione Disney del 1992. Diretto da Guy Ritchie e scritto da John August, il film è interpretato da Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott.

Leggi anche: Il Re Leone: le scene del cartoon e del film 2019 a confronto in un video

I sequel Disney: da Mary Poppins a Toy Story 4!

La Disney è legata a un immaginario già ben definito, fatto di personaggi storici e fondamentali nella mente e cuore di molti spettatori. A fine anno, il 20 dicembre, vedremo sul grande schermo Il ritorno di Mary Poppins, atteso sequel interpretato dall'inglese Emily Blunt. Nel cast del film diretto da Rob Marshall troveremo Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep. Nella storia Michael (Whishaw) e Jane (Mortimer) sono diventati grandi, lui vive a Cherry Tree Lane con i figli e la governante Ellen (Walters). Dopo un lutto in famiglia, la misteriosa tata Mary Poppins (Blunt) rientra nelle vite dei Banks e usa i suoi poteri magici per aiutare la famiglia a ritrovare la gioia. Mary Poppins presenta ai bambini una serie di nuovi personaggi fuori dagli schermi, tra cui l'eccentrica cugina Topsy (Streep).

Toy Story 4 Poster

Il 27 giugno 2019 è tempo di Toy Story 4. Dopo l'enorme successo di Toy Story 3 - 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e oltre 1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo - arriva il sequel diretto da Josh Cooley. Nella pellicola, protagonista è Woody, che ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l'arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome "Forky" nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Leggi anche: Toy Story 4: chi sarà la nuova voce di Woody dopo Fabrizio Frizzi?

Glass: James McAvoy e Anya Taylor-Joy in una foto del film

Fuori dal genere per famiglie c'è un titolo molto atteso dai fan del thriller-horror: si tratta di Glass, terzo capitolo della trilogia di M. Night Shyamalan. Il film riunirà le storie di due dei suoi straordinari lungometraggi originali, ovvero Unbreakable - Il Predestinato e Split. Bruce Willis torna a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de "l'Uomo di Vetro". A loro si uniscono i protagonisti di Split: James McAvoy interpreta nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, mentre Anya Taylor-Joy interpreta ancora una volta Casey Cooke, l'unica prigioniera ad essere sopravvissuta all'incontro con la Bestia. Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo lungometraggio Glass vede Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Ecco il listino completo Disney:

Da Avengers 4 a Glass e Mary Poppins, ecco il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Brie Larson: dal premio Oscar per Room a Captain Marvel
Avengers 4: Chris Evans potrebbe non dire addio a Captain America!