Da Checco Zalone al thriller di Donato Carrisi, ecco il 2019 di Medusa!

In arrivo tra i nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 per Medusa il ritorno di Checco Zalone e il nuovo inquietante thriller di Donato Carrisi.

Il listino che Medusa ha appena presentato farà la gioia di tanti spettatori nostrani, perché si prospetta un grande ritorno per alcuni nomi forti della commedia italiana contemporanea, tra cui Checco Zalone, colui che detiene tre su sei delle prime posizioni degli incassi italiani di tutti i tempi. Ma tra i film in uscita nel 2018 e 2019 ci sono anche Ficarra & Picone, il nuovo thriller di Donato Carrisi e il ritorno di Fausto Brizzi.

Leggi anche: Checco Zalone e l'imprevedibile virtù dell'ignoranza: le dieci scene cult dei suoi film

Donato Carrisi, Servillo, Mastandrea e Giallini

Dopo l'enorme successo di La ragazza nella nebbia (quasi 4 milioni di euro incassati e 4 nomination ai David di Donatello), torna in sala Donato Carrisi con un nuovo thriller intitolato L'uomo del labirinto, tratto da un romanzo da lui scritto e pubblicato: durante il tragitto verso la scuola, Samantha Andretti viene rapita da un coniglio gigante. Quindici anni dopo la ritroviamo in ospedale, sotto shock ma viva, con lei il dottor Green, il cui compito è aiutarla a ricordare. E insieme affrontano il ricordo del labirinto, una prigione sotterranea apparentemente senza via di fuga, nella quale la donna veniva sottoposta a giochi, indovinelli e rompicapi da risolvere, premiandola o punendola, ma sempre senza svelare i motivi di tutta questa situazione disturbante... Nel cast, ovviamente, Toni Servillo.

Domani Un Altro Giorno Marco Giallini Valerio Mastandrea

Altri divi del cinema italiano sono i protagonisti di Domani è un altro giorno, opera seconda di Simone Spada. Tratto dal successo spagnolo Truman - un vero amico è per sempre, il film racconta la storia della profonda amicizia tra Giuliano (Marco Giallini), attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso (Valerio Mastandrea), insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humor, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale e il suo compito più doloroso sarà trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

A tutta commedia: Checco Zalone, Ficarra & Picone e Genovese!

Quo vado?: Checco Zalone sul set del film

Largo spazio alle commedie, con il ritorno di grandi nomi per il genere più amato dagli italiani al cinema. Nel 2019 assisteremo al ritorno di Checco Zalone, anche se Medusa ancora non ha rivelato alcun tipo di dettaglio, ma visto che i suoi film hanno incassato ben 173 milioni di euro in totale, l'attesa è automaticamente altissima da parte del pubblico. Certi e confermati invece altri nomi forti come Ficarra e Picone, che tornano sul grande schermo a due anni da L'ora legale, un successo da oltre 10 milioni di euro ai botteghini. Ancora non si sa nulla né sul titolo né sulla trama della nuova commedia ma come ogni anno resta uno dei film più attesi per i fan dei due comici siciliani.

Paolo Genovese, regista de La banda dei Babbi Natale

E dopo il boom di Perfetti sconosciuti - quasi 18 milioni al box office italiano, un successo che lo ha portato a creare tantissimi remake in diversi paesi del mondo - torna anche Paolo Genovese. Anche qui nessun dettaglio rilasciato alla stampa, ma la scorsa estate si parlava del progetto intitolato The First Day of My Life, basato sul libro Il primo giorno della mia vita. La storia ha come protagonisti un uomo, due donne e un ragazzino convinti di aver toccato il fondo che incontrano un personaggio misterioso il quale gli regala sette giorni per scoprire come sarebbe il mondo senza di loro. E, se possibile, per innamorarsi ancora della vita. L'ultimo giorno della settimana i quattro potranno scegliere se continuare a vivere o gettarsi dal Manhattan Bridge. I quattro personaggi sono Emily, ex ginnasta olimpica ora in sedia a rotelle, Aretha, agente di polizia dal passato doloroso, Napoleon, attore teatrale di successo a New York e Daniel, baby star della pubblicità.

Ecco il listino completo di Medusa:

Da Checco Zalone al thriller di Donato Carrisi,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Checco Zalone: i dipendenti del comune di Avola "imparano" dai suoi film
Fausto Brizzi chiederà un risarcimento danni alle accusatrici?