The House That Jack Built

2018, Thriller

Da Suspiria a Lars Von Trier e Destroyer, ecco il 2019 di Videa!

Il listino dei film in uscita nel 2019 di Videa parte con Suspiria di Guadagnino e passerà per le nuove fatiche di Lars Von Trier, Nicole Kidman e Isabelle Huppert.

The House That Jack Built: Uma Thurman e Matt Dillon in una scena del film

Le pellicole che comporranno il 2019 di Videa creano un panorama davvero variegato, che va a toccare tutti i generi, dal thriller al drama e si avvale di grandi interpreti in odore di Oscar, oltre ai nomi di enorme richiamo, come Lars Von Trier o Luca Guadagnino. Ecco tutti i film in uscita nel 2019:

Leggi anche: Fragili, inquiete, appassionate: le oscure eroine del cinema di Lars von Trier

Autori alla riscossa: Von Trier, Suspiria e Kursk

Il nuovo film del discusso Lars von Trier, La casa di Jack, sta per arrivare anche in Italia: Stati Uniti 1970, Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive che, dopo aver ucciso una donna senza motivo in mezzo alla strada, prova a cercare altre vittime per provare a realizzare l'omicidio perfetto. Nel ricchissimo cast Uma Thurman, Matt Dillon e Bruno Ganz.

Kursk Matthias Schoenaerts

Thomas Vinterberg torna alla regia, sei anni dopo la nomination all'Oscar per Il sospetto, portando in sala Colin Firth, Léa Seydoux, Max von Sydow in Kursk, la storia vera del sottomarino a propulsione nucleare russo K-141 che affondò nel mare di Barents nell'agosto del 2000. Direttamente dal nord Italia, il 1 gennaio 2019 arriverà uno dei titoli più attesi della stagione, Suspiria di Luca Guadagnino, che non sarà un vero e proprio remake del capolavoro di Dario Argento. Ambientato nella Germania degli anni '70, il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - vede una ballerina americana alle prese con una prestigiosa scuola di ballo, in cui le studentesse lentamente iniziano a morire: la protagonista si troverà di fronte a una potente e malvagia presenza. Volto del nuovo Suspiria è Dakota Johnson, insieme a una inquietante Tilda Swinton.

Leggi anche: Suspiria, 15 segreti che (forse) non sapete sul film di Dario Argento

Le strong women di Videa: Isabelle Huppert e Nicole Kidman

Isabelle Huppert sarà una donna enigmatica e, forse, pericolosa in Greta di Neil Jordan. Frances, provata dalla morte della madre e con un lavoro noioso e poco stimolante, si rende conto che la vita a New York non è quella che sognava, tanto da cadere in una profonda solitudine. Un giorno trova una borsetta abbandonata su un sedile della metropolitana e rintraccia Greta, la proprietaria, una vedova solitaria che passa le giornate suonando il piano nella sua stravagante casa di Brooklyn. Subito tra le due nasce un forte legame, ma per Frances l'amicizia con Greta avrà risvolti pericolosi e inquietanti...

Destroyer Firstlookimage 1

Nomination all'Oscar quasi in cantiere per Nicole Kidman L'attrice australiana, infatti, è la protagonista - fisicamente totalmente trasformata - del nuovo film di Karyn Kusama dal titolo Destroyer. Il detective Erin Bell si infiltra sotto copertura in una tra le più pericolose gang della California. Durante un colpo, qualcosa va storto e la copertura di Erin viene compromessa. Sedici anni dopo il capo della gang, Silas, ha in mente un piano per rapinare una delle più grosse banche americane. E questa volta Erin deve fermarlo, per pareggiare i conti con il passato e proteggere la sua famiglia. Tra i volti noti femminili per Videa anche Felicity Jones, protagonista di On the Basis of Sex, in cui viene portata in scena la storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle prime donne a essere accettate al corso di legge dell'università di Harvard nel 1956.

Eva: Isabelle Huppert in un momento del film

Leggi anche: Isabelle Huppert: da Elle a L'avenir, le 10 migliori performance dell'attrice francese

Ecco il listino completo Videa per il 2019:

Da Suspiria a Lars Von Trier e Destroyer, ecco il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Nicole Kidman mangia insetti vivi: la sua "abilità segreta" in un video
Suspiria, la scena shock scatena reazione dei fan in video