Bumblebee

2018, Azione

Da X-Men: Dark Phoenix a Terminator 6, ecco il ricco 2019 targato Fox!

Fox ha presentato il suo nuovo, enorme listino dei film in uscita al cinema nel 2018-2019: spazio a X-Men: Dark Phoenix, New Mutants, Terminator 6 ma anche al cinema d'autore.

Il nuovo listino di 20th Century Fox appare davvero molto promettente, una marea di film in arrivo nel 2018 e 2019, dal Bumblebee, spinoff dei Transformers, a Terminator 6, passando per il cinema d'autore di Lanthimos e X-Men: Dark Phoenix con Sophie Turner e il nuovo adattamento di Pet Sematary, tratto da uno dei romanzi più inquietanti di Stephen King. Una gamma di pellicole davvero per tutti i gusti costellano il listino presentato nelle ultime ore, che vede anche la presenza del primo lungometraggio da cinema di Dora L'Esploratrice per i più piccoli. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: Transformers: 10 curiosità sulla saga della Hasbro e i film di Michael Bay

Da Terminator a Bumblebee, le grandi saghe Fox continuano

Terminator Protagoniste

Il 20 dicembre la Fox ha puntato tutto sul primo spin-off ufficiale a tema Transformers: Bumblebee, il lungometraggio diretto da Travis Knight avrà come protagonisti Hailee Steinfeld e John Cena. Lo spin-off, uno dei film più attesi del 2019, sarà ambientato nel 1987 quando Bumblebee trova rifugio in una discarica sulla spiaggia di una cittadina della California. Charlie, una ragazza che sta per compiere diciotto anni, lo scopre danneggiato e con i segni della battaglia. Quando la giovane gli ridà vita capisce immediatamente che non è un veicolo normale. Un'altra saga che riprende vita grazie alla Fox è quella di Terminator: infatti il 31 ottobre 2019 arriva l'atteso Terminator 6 diretto dal regista di Deadpool Tim Miller. Il film proseguirà le vicende mostrate in Terminator 2 - il giorno del giudizio, ignorando gli altri sequel. Sappiamo che al centro della storia ci sarà una nuova eroina che vive a Città del Messico, e che Sarah Connor tornerà a collaborare con il Terminator di Arnold Schwarzenegger.

Il 14 novembre prossimo, tra quasi un anno, arriva il terzo capitolo di una saga sorprendente, il cui primo capito ha fatto innamorare e divertire pubblico e critica. Kingsman 3 approda nelle sale con un'unica certezza per ora, quella che il protagonista Taron Egerton non parteciperà alla nuova pellicola, facendo crescere il dubbio nei fan che il prossimo film non sarà un sequel diretto ma un prequel o uno spinoff. Alla regia e alla sceneggiatura troveremo sempre Matthew Vaughn.

Leggi anche: "Hasta la vista Baby!", Arnold Schwarzenegger: i primi 70 anni di un mito

Cinema d'autore Fox: Rodriguez, Gray e Lanthimos

A metà febbraio arrivano Robert Rodriguez e il suo Alita: Battle Angel: ambientato nel ventiseiesimo secolo, il film racconta la storia di Alita, una cyborg che viene salvata dalla distruzione da Ido (Christoph Waltz). Alita, dopo essere stata ricostruita, non ricorda più chi è e non riconosce il suo mondo. Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico Hugo le propone di far riemergere i ricordi legati alla parte che ha rimosso dalla memoria. Tra i due si sviluppa un profondo legame, tuttavia delle forze mortali minacciano questa amicizia, ed è qui che Alita scopre di possedere la capacità di combattere. Il 23 maggio sarà il momento di Ad Astra, diretto da James Gray. Nell'imponente cast Fanno parte del cast Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga e Donald Sutherland: il progetto sci-fi mostrerà la storia di un uomo, Roy McBride (Pitt), che va alla ricerca del padre (Jones) venti anni dopo la sua partenza con destinazione Nettuno, dove era alla ricerca di vita extraterrestre.

La Favorita Emma Stone

L'atteso ritorno del regista di The Lobster, Yorgos Lanthimos, arriverà il 24 gennaio 2019. Il film, dal titolo La favorita, sarà una sorta di atipico film in costume con protagoniste Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman. La storia è ambientata nell'Inghilterra del diciottesimo secolo, alla corte della regina Anna (Colman). Rachel avrà il ruolo di Sarah Churchill, la duchessa di Marlborough e confidente, consigliera e amante segreta della sovrana. La situazione prende però una svolta quando arriva a corte la cugina della duchessa (Stone), più giovane della donna, e tra le due inizia una battaglia per ottenere l'affetto e il controllo sulla regina.

Leggi anche: Il sacrificio del cervo sacro: la tragedia greca di Lanthimos ci riporta ad antichi orrori

X-Men incontra... Il trono di spade!

Due dei volti principali de Il trono di spade entrano di prepotenza nel 2019 targato Fox. In X-Men: Dark Phoenix, che prende il via dieci anni dopo X-Men: Apocalisse, il team si imbarca in una missione di routine nello spazio, ma la situazione precipita e i mutanti si ritroveranno coinvolti in una battaglia intergalattica contro Jean Grey, interpretata da Sophie Turner, che perderà il controllo dei suoi enormi poteri, sprigionandoli in tutta la loro pericolosa potenza. L'arrivo del film nelle sale è previsto per il 6 giugno 2019. Il 15 agosto 2019, invece, sarà tempo per Maisie Williams per prestare il suo volto a New Mutants, nuovo capitolo della saga diretto da Josh Boone. Il regista ha descritto il progetto come una storia ambientata nell'universo degli X-Men, ma senza costumi o villain dotati di poteri sovrannaturali. Al centro della storia ci sarà un gruppo composto da cinque teenager, tutti mutanti, che vengono esiliati in una struttura segreta per controllare i loro poteri. I giovani vengono trattati come pazienti psichiatrici e l'intenzione dei dottori è quella di "curare" la loro mente.

Ecco il listino Fox completo:

Da X-Men: Dark Phoenix a Terminator 6, ecco il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Arnold Schwarzenegger, ecco la foto in cui "allena" il nuovo Terminator
The Limit: il trailer del progetto realizzato per la realtà virtuale da Robert Rodriguez