Green Book

2018, Drammatico

Da Green Book a Christian Bale e Cate Blanchett: ecco il listino 2019 di Eagle!

Eagle Pictures presenta il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019: in arrivo titoli come Green Book, Vice con Christian Bale e molto altro.

Dopo un 2018 con tantissimi titoli ad alta tensione, la Eagle Pictures ha presentato il listino della nuova stagione cinematografica, dove troviamo pellicole per tutti i gusti: si passa dai film in odore di Oscar come Green Book con Viggo Mortensen e Vice con Christian Bale, alle commedie francesi con Guillaume Canet fino a un reboot al femminile di un classico come 'Due figli di...': protagoniste Anne Hathaway e Rebel Wilson. Ecco i film in uscita nel 2018 e 2019 per Eagle Pictures.

Due titoli da Oscar: Vice, con Christian Bale e Green Book

Il 3 gennaio il 2019 inizia subito con un titolo che dirà la sua nella stagione dei premi: si tratta di Vice - L'uomo nell'ombra, il nuovo lungometraggio di Adam McKay. Sul grande schermo la vice-presidenza di Cheney, dai primi passi nel mondo della politica e il lavoro compiuto durante la presidenza di Richard Nixon, Gerald Ford e George W. Bush, senza dimenticare il suo impegno come amministratore delegato della società Halliburton. Il cast, in odore di nomination, vede Christian Bale - alle prese con l'ennesima incredibile trasformazione fisica - nei panni del protagonista e Sam Rockwell in quelli di Bush.

Green Book Mahershala Ali Viggo Mortensen3

Il 31 gennaio arriva Green Book, la pellicola di Peter Farrelly che ha appena ottenuto il titolo di Miglior Film dell'anno nella classifica 2018 ottenuta grazie alle preferenze dei membri della National Board of Review, l'organizzazione composta da appassionati di cinema, professionisti del settore, studiosi e filmmaker. Il lungometraggio racconterà la storia di Tony Lip - interpretato da Viggo Mortensen - un buttafuori italo-americano che viene assunto per fare da autista al dottor Don Shirley, un pianista di fama mondiale afroamericano che è in tour e terrà dei concerti in varie città degli Stati Uniti. I due devono affidarsi ala guida Negro Motorist Green Book per spostarsi seguendo i luoghi considerati sicuri negli anni Sessanta per le persone di colore, affrontando pericoli, razzismo e anche momenti inaspettati di umanità e umorismo.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2019: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Commedie worldwide: da Linklater a Anne Hathaway

7 Uomini a mollo: Mathieu Amalric in una scena di gruppo del film

Eagle è anche commedia. Il 20 dicembre arriva sul grande schermo 7 uomini a mollo di Gilles Lellouche: Bertrand, un quarantenne depresso, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo impensabile, la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile! Quella che al principio sembra a tutti un'idea strampalata, invece restituirà ai nostri eroi la voglia di mettersi in gioco per cercare di vincere. Nel film Mathieu Amalric e Guillaume Canet.

Cannes 2018: un primo piano di Cate Blanchett sul red carpet di apertura

Il 10 maggio arriva una nuova commedia, stavolta americana e con un cast da urlo: Che fine ha fatto Bernadette del vincitore dell'Oscar Richard Linklater sbarca nelle nostre sale. Il lungometraggio, tratto dal romanzo scritto da Maria Semple, racconterà la storia di una donna che in passato ha lavorato come archittetto ottenendo una grande fama e ora vive da reclusa. Bernadette (Cate Blanchett) è una moglie e madre nervosa che odia Seattle e ha subito quattro aborti spontanei. La sua unica amica è un'assistente virtuale e decide di non uscire quasi mai dalla propria casa. La sua improvvisa scomparsa obbliga suo marito e la loro figlia quindicenne Bee a intraprendere una disperata ricerca.
Il 6 giugno l'irresistibile coppia formata da Anne Hathaway e Rebel Wilson arriva in sala con The Hustle, remake della commedia datata 1988 Due figli di... con Steve Martin e Michael Caine. Il lungometraggio racconterà la storia di due esperte criminali, provenienti da diverse realtà sociali, che sono in competizione nel tentativo di ingannare un innocente prodigio nel settore tecnologico e impossessarsi dei suoi soldi.

Leggi anche: Quando l'Oscar non parla inglese: da Isabelle Huppert a Mastroianni e la Loren

Ecco il listino Eagle Pictures:

Da Green Book a Christian Bale e Cate Blanchett:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Cate Blanchett: da Elizabeth a Truth, il talento di una star camaleontica in 10 ruoli memorabili
Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne