Da John Wick 3 al ritorno di Fausto Brizzi: ecco il listino 01!

Tantissima Italia nei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 di 01 Distribution: oltre John Wick 3 arrivano infatti i Manetti Bros con Diabolik e Brizzi.

images/2018/07/03/capri.jpg

Il 2018 di 01 Distribution mostra un'abbondanza di varietà, quantità e qualità nel suo nuovissimo listino dei film in uscita nel 2018-2019. Ampio spazio al cinema italiano, dal nuovo titolo di Mario Martone, Capri - Revolution, alla nuova commedia di Massimiliano Bruno e il ritorno di Fausto Brizzi grazie a Modalità aereo. Sguardi anche all'Europa e all'America con l'atteso Beautiful Boy con Timothèe Chalamet e il sequel cult John Wick 3, nuovamente con Keanu Reeves, in arrivo a metà dell'anno prossimo.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2019: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Tantissima Italia con Brizzi, Martone... e Diabolik!

Un numero ingombrante di titoli italiani affolla il nuovissimo listino 01 Distribution. Tra i tanti, si parte il 20 dicembre con Capri - Revolution, nuova fatica di Mario Martone: siamo nel 1914 e il nostro paese sta per entrare nella Prima Guerra Mondiale. Una comune di nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il proprio luogo ideale. L'incontro tra Lucia, una giovane capraia, la comune guidata da Seybue e il medico del paese animerà i giorni di un'isola unica al mondo. Il 10 gennaio Marco Giallini e Ilenia Pastorelli sono i protagonisti di Non ci resta che il crimine, la nuova commedia di Massimiliano Bruno: a Roma tre amici con scarsi mezzi, ma dotati di un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L'idea è trasformare il tour in una macchina da soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban, ed è fatta, i tre sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Per un imprevedibile scherzo del destino, però, il trio viene catapultato negli anni '80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrova così faccia a faccia con alcuni membri della vera Banda della Magliana.

Indovina chi viene a Natale?: il regista Fausto Brizzi sul set del film

Il 21 febbraio 2019 torna Fausto Brizzi, dopo le rumorose accuse di molestie sessuali che lo hanno riguardato nei mesi precedenti, con Modalità Aereo, con Lillo, Violante Placido, Paolo Ruffini e Caterina Guzzanti: Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento inoltre, 01 ha annunciato un film a sorpresa, un film su Diabolik che sarà diretto dai Manetti Bros. Si tratta di un progetto che è stato svelato oggi dopo due anni di riserbo assoluto. A questo punto siamo curiosi di scoprire chi sarà il protagonista..

Uno sguardo internazionale: da John Wick 3 a Beautiful Boy

Beautiful Boy Timothee Chalamet Steve Carell2

Il 13 dicembre è ora di thriller americano grazie a Un piccolo favore, diretto da Paul Feig con Blake Lively e Anna Kendrick nel ruolo di due migliori amiche che in realtà non si conoscono particolarmente bene. Stephanie (Kendrick) è una blogger felice dell'amicizia stretta tra suo figlio e quello di Emily (Lively), che le permette di fare la conoscenza dell'affascinante donna. Emily ha però dei grandi segreti che causano la sua improvvisa scomparsa, portando Stephanie a indagare su cosa le sia accaduto.

Beautiful Boy Timothee Chalamet Steve Carell

Il 14 febbraio 2019 arriva uno dei titoli più apprezzati della stagione, Beautiful Boy, con Timothée Chalamet in odore di nomination agli Oscar per il secondo anno consecutivo: al centro della storia un padre che deve affrontare la tossicodipendenza del figlio Nic e l'impatto della situazione sulla famiglia. Vicki, la madre del giovane ed ex moglie dell'uomo, decide di collaborare con lui per cercare di salvare Nic.

John Wick: Chapter 3, una foto di Halle Berry

Il 16 maggio 2019 sbarca uno dei sequel più attesi dagli amanti dell'azione, ovvero John Wick 3, ultimo capitolo della trilogia con Keanu Reeves: John Wick sarà in fuga a causa di una taglia sulla sua testa di 14 milioni di dollari e per aver ucciso negli spazi del Continental Hotel. Il protagonista avrebbe dovuto essere giustiziato, tuttavia Winston, il manager del Continental, gli ha concesso un vantaggio di un'ora prima di revocare il suo status, escludendolo da tutti i servizi e spezzando i suoi legami con gli altri membri. John dovrà quindi cercare di rimanere vivo e lotterà per le strade di New York. Nel ricco cast anche Nel cast ci saranno anche Halle Berry, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Ian McShane, Hiroyuki Sanada nel ruolo del villain e Anjelica Huston.

Leggi anche: Non fate inca..are John Wick: 5 motivi per cui è diventato un instant cult

Ecco il listino completo di 01 Distribution:

Da John Wick 3 al ritorno di Fausto Brizzi: ecco...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Non fate incazzare John Wick: 5 motivi per cui è diventato un instant cult
John Wick 3: Parabellum, uno dei personaggi più amati non tornerà!