Ultimi approfondimenti sulle serie TV e telefilm, a cura della redazione di Movieplayer
Divertenti, virali, iconici: ecco i migliori meme delle serie tv diventati ormai dei veri e propri cult.
La nostra classifica dei personaggi più insopportabili delle serie TV: da Dawn Summers a Skyler White ecco chi, al solo pensiero, ci fa ancora ribollire il sangue.
Con il quarto capitolo, dedicato al thatcherismo e al rapporto fra Carlo e Diana, The Crown traccia un cupo ritratto della sovrana, inanellando la sua miglior stagione di sempre.
La spiegazione del finale di Lovecraft Country, la serie HBO di Misha Green tratta dal romanzo di Matt Ruff, che ha usato il genere horror e la fantascienza per parlare dell'America e del razzismo.
Ripercorriamo la storia di Ahsoka Tano, in occasione del suo debutto live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.
Dalla psicologia evolutiva al merchandising, passando per un character design problematico, ecco 5 segreti dell'icona pop del momento: Baby Yoda.
Analizziamo i due elementi centrali del finale di The Crown 4: il crollo del Governo di Margaret Thatcher e la fine del matrimonio fra il Principe Carlo e Lady Diana.
Margaret Thatcher, interpretata da una raggelante Gillian Anderson, è uno dei personaggi cardine della stagione 4 di The Crown, l'ambigua nemesi della sovrana di Olivia Colman.
Il quarto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha rivelato un importante collegamento verso la trilogia sequel di Star Wars.
In occasione dell'arrivo su Disney Plus della serie ABC, scopriamo quanto i creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis abbiano preso a piene mani dalla Disney e dallo storytelling popolare per creare la loro fiaba seriale.
Una carrellata dei più famosi spoiler di film e serie tv, talmente conosciuti da non poter nemmeno più essere considerati tali.
La nostra classifica delle migliori serie tv ambientate nello spazio, da classici come Battlestar Galactica e Star Trek a esperimenti più recenti come The Orville e Marte.
Ecco quali sono i migliori film e serie sulla famiglia reale inglese: scopriamo i titoli che ci hanno appassionato e che hanno raccontato i tanti personaggi della royal family.
Nel terzo episodio di The Mandalorian 2 l'arrivo di un personaggio all'interno della serie porta con sé un significato importante per la saga e per il progetto Star Wars.
Il secondo episodio di The Mandalorian 2 sembrerebbe non portare avanti la trama principale della serie: per certi versi è così, ma è sbagliato considerarlo un filler.
Ecco i 5 motivi che rendono Romulus, la nuova serie dal 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV, un prodotto rivoluzionario e da non perdere.
Serie tv con Francesco Pannofino: da Boris a Nero Wolfe, ecco le migliori partecipazioni del celebre attore e doppiatore italiano a serie tv e fiction televisive.
La spiegazione del finale di Dark 3, la stagione finale dell'intricata serie tedesca Netflix.
La spiegazione del finale di The Third Day, la miniserie folk horror targata Sky/HBO con Jude Law e Naomie Harris.
Ecco i 5 motivi per iniziare a vedere Lovecraft Country - La terra dei demoni, la nuova serie horror targata HBO e prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele.
Il significato del colpo di scena finale del primo episodio di The Mandalorian, che rivoluziona la saga di Star Wars e che entusiasmerà i fan della serie Disney+.
Riscopriamo insieme i migliori episodi di Streghe: con l'arrivo della serie TV su Amazon Prime Video, ecco quali sono quelli più belli da vedere o rivedere.
La nuova serie Netflix The Haunting of Bly Manor rielabora Il giro di vite di Henry James: un breve romanzo del 1898 che rimane una delle migliori ghost story mai scritte.
Uscita, trama, nuovi personaggi: ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di The Witcher.
Scopriamo insieme tutti i fantasmi nascosti in The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie Netflix, ispirata a Il giro di vite di Henry James.
La spiegazione del finale di The Haunting of Bly Manor, la seconda stagione della serie antologica Netflix ispirata al racconto di Henry James Il giro di vite.
Con l'arrivo su Netflix di The Haunting of Bly Manor, riscopriamo insieme i migliori film e serie horror con case infestate e fantasmi.
La spiegazione del finale della seconda stagione di The Boys, la serie di Amazon Prime che usa i supereroi per realizzare un ritratto amaro del nostro presente.
La classifica delle migliori serie tv musicali: un excursus tra modus del racconto diversi e auto-ironia, dal cult Saranno Famosi ai più recenti Glee e Lo straordinario mondo di Zoey.
Una mamma per amica debuttava 20 anni fa: dopo sette stagioni e un sequel su Netflix, scopriamo perché le Gilmore Girls sono ancora così presenti nel cuore del pubblico.
The Boys non è solo Patriota o Butcher: la serie tv propone personaggi femminili di assoluto interesse, che sovvertono tutto ciò che pensavamo di sapere su cosa fosse una supereroina.
Sky ha presentato il ricco catalogo di serie in produzione che vedremo a partire dal prossimo anno, da Anna di Niccolò Ammaniti al progetto su Francesco Totti, quello dei fratelli D'Innocenzo e il crime con Salmo.
Emmy Award 2020, il commento ai premi in un altro anno d'oro per la HBO: dai trionfi di Watchmen, Succession e Schitt's Creek alle 'sorprese' per Mark Ruffalo e Zendaya.
Nell'universo di The Boys, nessuno personaggio è più disturbante e affascinante di Patriota, il villain per eccellenza: ma chi rappresenta il realtà? Cosa ci dice della storia e della cultura americana?
A volte in sottofondo, a volte in primo piano, la musica in Baby è sempre presente: con la terza stagione la serie è cresciuta molto, più intensa, cupa, adulta; e anche le scelte musicali sono andate in questa direzione.
La nostra classifica dei 10 migliori personaggi di The Boys, l'apprezzata serie supereroistica di Amazon Prime Video.
Emmy Award 2020, le previsioni sui vincitori dei premi della TV americana: da Succession e Ozark a Mrs. Maisel e Schitt's Creek, i grandi duelli e i probabili favoriti.
The Americans, lo spy thriller con Matthew Rhys e Keri Russell, è disponibile su Amazon Prime Video: un'opportunità per recuperare una delle migliori serie TV di sempre.
Le migliori serie TV teen su Netflix: le più belle serie televisive per ragazzi da vedere sulla piattaforma, che siate teenager o un pochino più adulti.
Chadwick Boseman non è stato "solo" T'Challa, l'attore scomparso a soli 43 anni, ha prestato il suo talento ed il suo volto, ad alcuni dei più grandi simboli della cultura afroamericana, unendo impegno civile e settima arte.
Il 29 agosto 2015 si concludeva la serie Hannibal, prequel de Il silenzio degli innocenti: ripercorriamo uno dei prodotti più innovativi e conturbanti di un decennio di TV.
Cobra Kai, sequel a episodi di Karate Kid, passa da YouTube a Netflix: dal 28 agosto sono disponibili sulla piattaforma le prime due stagioni; riscopriamole in attesa della terza, ambientata in Giappone, prevista per il 2021.
The West Wing, la serie capolavoro di Aaron Sorkin, è su Amazon Prime Video: un magistrale affresco della politica americana che risulta attuale e graffiante anche dopo 20 anni.
Vis a vis, la serie spagnola con le attrici di La Casa di Carta, termina con lo spin-off El Oasis: una corsa folle, che ha conquistato il pubblico di Netflix.
La nostra spiegazione del finale di The Head, la serie mistery disponibile su Amazon Prime Video ambientata in una stazione scientifica del Polo Sud.
Parliamo del finale della seconda stagione di The Umbrella Academy e delle sue implicazioni per il futuro della fortunata serie Netflix.
La spiegazione del finale de Il complotto contro l'America, la miniserie HBO scritta da David Simon ed Ed Burn e ispirata all'omonimo romanzo di Philip Roth che narra una Storia alternativa facendoci riflettere sul nostro presente.
La spiegazione del finale della prima stagione di Gangs of London, la serie Sky creata da Gareth Evans, che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta.
Facciamo il punto della situazione sul ritorno delle star di Friends, la famosissima sit-com anni '90, in uno speciale per HBO Max.
Watchmen è stato il fenomeno televisivo dell'anno: da Regina King e Jean Smart a Jeremy Irons, ecco una rassegna di ruoli e performance dei sei interpreti in gara agli Emmy Award.