Ultimi approfondimenti sulle serie TV e telefilm, a cura della redazione di Movieplayer
Tecnologia, nuovi immaginari e la sensazione di aver visto il futuro: ecco perché Arcane è la serie più importante e bella dell'anno.
Il significato del finale di stagione di Fondazione, la serie fantascientifica di Apple Tv+ tratta dalla saga di romanzi di Isaac Asimov, porta con sé un significato non banale che rende la serie contemporanea.
Il nostro focus sulla diciottesima stagione di Grey's Anatomy, che diventa maggiorenne e vede due grandi ritorni che potrebbero essere un indizio di ultima stagione del più longevo medical drama della tv.
La classifica dei migliori anime per adulti da vedere in streaming: da L'attacco dei giganti a Berserk e Psyco Pass, una selezione di titoli per tutti i gusti e le occasioni, perché l'animazione non è solo una cosa da bambini.
Parliamo di Nove perfetti sconosciuti e di The White Lotus: due paradisi vacanzieri dove in fondo nessuno di noi vorrebbe andare, confrontando la trama, la messa in scena, gli ospiti, lo staff e le sigle dei due resort.
L'analisi del finale di Midnight Mass, la nuova serie horror scritta e diretta da Mike Flanagan, disponibile su Netflix.
Dune e Fondazione, due pilastri del genere fantascientifico sono finalmente arrivati su schermo in due adattamenti che rendono loro giustizia.
Emmy Award 2021: dall'en plein di The Crown ai trofei per La regina degli scacchi, Omicidio a Easttown, Ted Lasso e Hacks, una panoramica dei premi della TV americana.
Sex Education 3, in streaming su Netflix dal 17 settembre, è fuori dal tempo e dallo spazio: una scelta voluta, che non è solo un esercizio di stile ma ha un significato più profondo.
Emmy Award 2021, i pronostici: da The Crown a The Handmaid's Tale, da Ted Lasso ad Hacks, passando per il fenomeno WandaVision, le grandi sfide per i premi della TV americana.
Scopriamo insieme le 10 migliori produzioni seriali animate a tema supereroistico: da Batman a Spider-Man - L'uomo ragno, ecco quelle assolutamente da non perdere, non solo Marvel e DC.
Parliamo del finale di Lucifer, la serie tratta dai fumetti della DC Comics che è stata prodotta prima da Fox e poi da Netflix.
Il finale de La casa di carta Parte 5 Volume 1 è solo la prima metà dell'ultima stagione: la serie Netflix da heist movie sta scivolando verso il war movie, e su questo, e altro, riflettiamo insieme ai fan del Professore e la sua banda.
Come e perché, Michael K. Williams l'attore scomparso a 54 anni, star di The Wire e Boardwalk Empire, è stato uno dei simboli della comunità afroamericana sul grande e piccolo schermo.
La casa di carta e Sky Rojo, ma anche Elite e El Internado: Las Cumbres: il successo delle serie tv spagnole è coinciso con l'esplosione di una schiera di star che sono le nuove protagoniste della serialità in streaming.
Parliamo del secondo episodio di What If...? e del suo uso del personaggio di T'Challa e della performance di Chadwick Boseman.
Mr. Robot, la serie thriller sul giovane hacker interpretato da Rami Malek, torna su Netflix: ecco cosa l'ha resa uno dei titoli imperdibili della TV dell'ultimo decennio.
Analizziamo i primi cinque episodi di Masters of the Universe: Revelation, miniserie presa di mira da parte del fandom per alcune scelte narrative.
Il nostro approfondimento su Ted Lasso, la comedy di Apple Tv+ con Jason Sudeikis che ci ricorda quanto sia importante essere ottimisti e umani soprattutto nel difficile periodo che stiamo vivendo.
Al Festival di Annecy si è tenuto un panel virtuale sul franchise di Trollhunters, ideato da Guillermo del Toro per Netflix.
La stagione 4 di The Crown e il capitolo finale di The Handmaid's Tale tornano in prima fila agli Emmy Award: un confronto fra due delle serie più acclamate degli ultimi anni.
Passiamo in rassegna la carriera di Eugene Levy, caratterista comico e co-creatore e protagonista di Schitt's Creek.
La spiegazione del finale di Loki, la serie targata Marvel Studios e disponibile su Disney+, che si è conclusa con un sesto episodio sorprendente capace di rivoluzionare l'Universo Marvel.
Emmy Award 2021: The Crown, The Mandalorian, WandaVision, The Handmaid's Tale, Ted Lasso e La regina degli scacchi fanno il pieno di nomination ai premi della TV americana.
Che cos'è Schitt's Creek, la serie cult di produzione canadese che arriva ora in Italia su Infinity+?
Ecco 5 motivi a supporto della teoria per cui la stagione 17 di Grey's Anatomy sarebbe dovuta essere l'ultima del medical drama più longevo e seguito di sempre.
Le 10 serie tv dagli anni '90 che secondo noi sono invecchiate malissimo: da La Tata e Dawson's Creek a Baywatch e Settimo Cielo.
Ripercorriamo insieme gli episodi e i momenti in cui le serie tv straniere hanno parlato italiano, dagli storici Friends e I Soprano ai più recenti Into the Night e Normal People.
Il nostro focus su Pride, la nuova docuserie in sei episodi disponibile su Star di Disney+ dal 25 giugno, per la quale abbiamo parlato con le produttrici Christine Vachos e Alex Stapleton.
10 serie tv invecchiate benissimo secondo noi, dagli anni '90 in poi, da capisaldi come Twin Peaks e Lost a rappresentanti di genere come Friends e Buffy.
Il Festival di Annecy ha ospitato un panel di Paramount+, dove si è parlato anche delle novità in campo animato per il franchise di Star Trek.
Loki, disponibile su Disney+, è a suo modo la risposta Marvel a Doctor Who, la più longeva serie di fantascienza in lingua inglese.
Passiamo in rassegna tutti rimandi di Loki al mondo Marvel, fumettistico e cinematografico, episodio per episodio della serie.
Ripercorriamo la storia della Time Variance Authority in Loki, organizzazione che dai fumetti appare nella serie Marvel, attualmente disponibile su Disney+.
In attesa di Loki, approfondiamo come si è evoluto nel tempo il ruolo dei cinecomic, Marvel e non, al cinema e ora in televisione con le serie sviluppate per Disney+.
Parliamo del finale della quinta stagione di Lucifer e delle sue implicazioni per i dieci episodi conclusivi, prossimamente su Netflix.
Amazon Prime Video punta a rafforzare la propria posizione in campo italiano nell'ambito della Streaming War in atto tra serie e film in cantiere, il ritorno di Celebrity Hunted, lo sport con la Champion's League e una collaborazione con Achille Lauro,
My Name Is Earl è arrivato dal 26 maggio su Star, il brand Disney+: è una serie sottovalutata e da recuperare, che racconta la storia di un uomo che inizia a stilare una lista di buone azioni da fare, perché glielo richiede il karma.
I 10 momenti più emozionanti visti nell'episodio speciale Friends: The Reunion, con David Schwimmer, Lisa Kudrow, Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courteney Cox e Matthew Perry, disponibile su Sky e NOW.
Ecco ciò che sappiamo finora su Marvel's What If...?, serie animata che debutterà su Disney+ alla fine dell'estate.
Personaggi di spicco del cinema americano e la NBC si sono scagliati contro la discutibile condotta della Hollywood Foreign Press Association: è la fine dei Golden Globe?
L'approfondimento sulle serie tv americane della tv generalista che stanno affrontando la pandemia, da Grey's Anatomy e This Is Us, a The Good Doctor e Superstore e altri.
Violente, estreme e con tanta voglia di ribaltare la nostra percezione dei supereroi: ecco perché The Boys e Invincible si assomigliano tanto.
Un confronto tra WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, le due serie targate Marvel, che hanno dato inizio alla Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.
Nell'ultimo episodio The Falcon and The Winter Soldiers ci ha dato la vera, definitiva, investitura di Sam come nuovo Captain America, ed è qualcosa che passerà alla storia.
Finalmente è iniziata la lavorazione di House of the Dragon, il prequel/spin-off de Il trono di spade: ecco tutte le informazioni in nostro possesso.
Partendo da The Falcon and the Winter Soldier, analizziamo la questione dei sedicenti fan che contestano i contenuti sociopolitici nei grandi franchise.
La spiegazione del finale di Anna, la miniserie di Niccolò Ammaniti in sei episodi, produzione originale e coraggiosa di Sky disponibile on demand e su NOW.
Come cambia il Marvel Cinematic Universe dopo la conclusione di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+?
La spiegazione del finale di The Falcon and The Winter Soldier, la serie Marvel Studios su Disney+ che ha affrontato tematiche mature riuscendo a rinnovare gli eroi protagonisti.