
Nicole Mary Kidman nasce il 20 giugno 1967 a Honolulu da una famiglia australiana che torna nel paese nativo nel 1971. Frequenta il Phillip Street Theatre di Sydney e, dopo alcune apparizioni in programmi tv, nel 1987 vola nella capitale italiana per girare Un'americana a Roma. Nel 1990 viene notata per la sua interpretazione in Giorni di tuono di Tony … leggi tutto
2017 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista per Rabbit Hole
2003 Premio Miglior attrice protagonista per The Hours
2002 Candidatura Miglior attrice protagonista per Moulin Rouge
2017 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa
2013 Candidatura Migliore attrice non protagonista per The Paperboy
2013 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Hemingway & Gellhorn
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Rabbit Hole
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Birth - Io sono Sean
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Ritorno a Cold Mountain
2018
Recitazione
2018
Recitazione
2017
Recitazione
2017
Recitazione
Non so cosa voglia dire essere una star del cinema, adesso. Quando il miglior ruolo dell'anno è quello di Claire Danes in Homeland, ti rendi conto che le cose sono cambiate. Negli anni Cinquanta forse c'era un'idea più precisa di quello che poteva essere una star del cinema, ma adesso è tutto più confuso, più fluido.
(2013)
Ci vuole molto coraggio ad innamorarsi. Devi avere fiducia in una persona con tutta te stessa, e questo è molto difficile
Mi lusingherebbe molto se qualche bravo regista italiano mi chiamasse per girare un film in Italia. Ho visto Io sono l'amore di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton e l'ho molto invidiata... Avrei adorato recitare quel ruolo, senza togliere niente a Tilda, che è bravissima. Ma finora nessuno mi ha offerto nulla in Italia
L'attrice Nicole Kidman si occuperà della produzione di Mice, un thriller tratto dall'omonimo romanzo scritto da Gordon Reece.
L'attrice Nicole Kidman sarà una delle protagoniste della serie Roar, un progetto tutto al femminile prodotto per Apple TV+.
Baz Luhrmann non lavorerà mai più con Nicole Kidman perché, a detta del regista, quando succede si verificano troppi eventi che cambiano la vita.
Tramite due foto condivise su Instagram Nicole Kidman ha messo a confronto la se stessa attuale, oggi 53enne, e la sua versione bambina.
I metodi di Stanley Kubrick sul set di Eyes Wide Shut non furono sempre piacevoli per Tom Cruise e Nicole Kidman, che si ritrovarono a dover tacere alcuni aspetti delle riprese l'uno all'altra.