Il sacrificio del cervo sacro è un film di genere Drammatico del 2017 diretto da Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Barry Keoghan. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Irlanda, Regno Unito, USA.
Steven, carismatico chirurgo, stringe amicizia con un adolescente dalla famiglia disastrata. Quando, però, il comportamento del ragazzo diventa inquietante, l'esistenza di Steven comincia a precipitare. Alla fine l'uomo sarà costretto a un terribile sacrificio.
Con il sensazionale ed originalissimo Dogtooth ci ha stregato, con l'ancora più morboso Alps ci ha scandalizzato e con la successiva (prima) co-produzione internazionale, The Lobster, ha catturato l'attenzione del mondo intero con un universo distopico inimmaginabile e disturbante. Il regista Yorgos Lanthimos, capostipite dell'interessante new wave del cinema greco, non è un autore che può lasciare indifferenti, e soprattutto non ha alcuna intenzione di farlo. Lo sappiamo dal prestigioso curriculum e ce lo conferma …
Attualmente Il sacrificio del cervo sacro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il sacrificio del cervo sacro e le nomination:
Il sacrificio del cervo sacro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il sacrificio del cervo sacro
2018 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Il sacrificio del cervo sacro
2018 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Ne Il sacrificio del cervo sacro sono presenti alcune scene di un'operazione a cuore aperto in cui compare anche l'attore Colin Farrell, ma l'operazione è vera?
Nicole Kidman, inizialmente, aveva molti dubbi a proposito delle scene di sesso presenti nella sceneggiatura de Il sacrificio del cervo sacro.
Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Il sacrificio del cervo sacro, il film diretto nel 2017 da Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell, Nicole Kidman e Barry Keoghan.
La top 15 delle scene più hot nei film del 2018: una panoramica di sequenze di sesso calde, bizzarre e provocatorie, da Red Sparrow a Chiamami col tuo nome.
Lo spettacolare monster movie con The Rock, l'anteprima del blu-ray del disturbante film di Lanthimos, il ritorno di John Woo e il premio Orizzonti di Venezia 2017 al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Cosa dirà la gente, Il codice del babbuino e Giù le mani dalle nostre figlie.