Australia è un film di genere Drammatico, Avventura, Guerra, Western del 2008 diretto da Baz Luhrmann con Hugh Jackman e Nicole Kidman. Durata: 165 min. Paese di produzione: Australia, USA.
Australia, poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Una donna inglese si trova a ereditare un'enorme tenuta, ma un gruppo di possidenti minacciano di sottrarle la sua proprietà. In cerca di protezione, si allea con un mandriano; insieme attraverseranno terre inospitali e saranno testimoni del bombardamento di Darwin da parte dell'aviazione giapponese.
Epopea d'amore tra mandrie e canguri Australia, 1939. Lady Sarah Ashley è un'algida aristocratica inglese amante dei cavalli che per la prima volta nella sua vita lascia la sua residenza londinese per raggiungere l'altro capo del mondo e arrivare fino a Darwin, la cittadina australiana in cui il marito si è temporaneamente trasferito per badare alla loro proprietà, la tenuta di Faraway Downs. Convinta che lui la stia tradendo e decisa a riportarlo a casa, …
Date di uscita e riprese - Australia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Gennaio 2009; la data di uscita originale è: 26 Novembre 2008 (Australia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Aprile 2007 - 21 Dicembre 2007 …
Attualmente Australia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Australia e le nomination:
Australia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Australia
2009 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Australia
2009 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Baz Luhrmann ha deciso di rimontare la sua epica avventura Australia, trasformandola in una serie limitata composta da sei episodi.
Baz Luhrmann non lavorerà mai più con Nicole Kidman perché, a detta del regista, quando succede si verificano troppi eventi che cambiano la vita.
Sul set di Australia Nicole Kidman salvò Hugh Jackman da uno scorpione velenoso, tutti sul set rimasero a bocca aperta.
Il film di Gabriele Muccino è ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, seguito da Viaggio al centro della terra 3D e Australia. Negli USA, il film più visto invece è Paul Blart: Mall Cop.
Con in mente i grandi classici del cinema, partendo da Via col vento e finendo con Titanic, il regista realizza un'epopea d'amore e d'avventura a cavallo tra i magnifici paesaggi dell'outback australiano, il deserto e le impolverate campagne in cui è nato e cresciuto.