Babygirl è un film del 2024 diretto da Halina Reijn con Nicole Kidman e Harris Dickinson. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Olanda.
Il film segue una storia complessa con al centro una relazione problematica. Romy è una CEO di successo, una donna ancora bellissima nonostante non sia più una ventenne, forte e volitiva che decide di intraprendere una relazione illecita con il suo tirocinante, nonostante lui sia molto più giovane. Questa relazione torrida metterà a rischio tutto quello per cui Romy ha lavorato duramente, la sua carriera e la sua famiglia e Romy dovrà afforntare situazioni impreviste a causa di questa sua decisione.
Lo diceva Oscar Wilde per poi essere ripreso dal Frank Underwood di House of Cards. Beh, prestate attenzione perché Babygirl conferma e allo stesso tempo sconfessa questa affermazione e lo fa con una maestria che mai ci saremmo aspettati. Negli ultimi anni Nicole Kidman, come …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Babygirl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Babygirl e le nomination:
Il corpo come strumento narrativo, la libertà, l'intimità del set: il nostro incontro a Venezia 81 con Nicole Kidman, protagonista del nuovo (folgorante) film di Halina Reijn.
Il film di Halina Reijn presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ribalta ogni convenzione per raccontare le relazioni e il gap generazionale, indossando i panni del thriller erotico. Nel cast anche Harris Dickinson e Antonio Banderas.
L'attore è tra i protagonisti di Venezia 81 grazie al thriller erotico A24 diretto dalla regista di Bodies Bodies Bodies, Halina Reijn, in cui fa perdere la testa a Nicole Kidman. Il futuro? C'è chi lo dà per certo nei panni di John Lennon in uno dei film sui Beatles diretti da Sam Mendes.
E poi ancora Queer di Guadagnino, l'assurdo Baby Invasion di Harmony Korine e gli amiconi Brad Pitt e George Clooney: ecco quelli che sono i film da tenere d'occhio alla Mostra del Cinema di Venezia 81.