Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di The Trapped 13: come siamo sopravvissuti, documentario che racconta l'incredibile vicenda dei ragazzini thailandesi rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang.
La recensione di The Sound of 007, il documentario disponibile su Amazon Prime Video dedicato alle canzoni e alle colonne sonore che hanno contraddistinto la saga di James Bond nell'arco di 60 anni: una straordinaria carrellata di talento.
La recensione di Marvel Studios presenta: Licantropus: sbarca su Disney+ il primo esperimento dell'etichetta "Marvel Studios presenta", grande omaggio ai monster movie anni '30 e tra i prodotti più liberi e ricercati del panorama cinecomic della Casa delle Meraviglie.
La recensione de La ragazza più fortunata del mondo: proprio come la sua protagonista, il film diretto da Mike Baker vive di continui ribaltamenti, si struttura su più realtà, più esistenze, tra ricordi celati e verità nascoste.
La recensione di Hatching - La forma del male: dalla Finlandia Hanna Bergholm, all'esordio, sforna un body thriller horror che si rifà (in parte) alla poetica di Cronenberg, andando ad analizzare quanto l'ossessione per la perfezione porti alla dannazione. Protagonisti, una bambina e un enorme corvo creepy. Funziona? Insomma...
La recensione di La vita è una danza, un film di Cédric Klapisch sulla capacità di cadere e rialzarsi. Un racconto di resistenza che celebra la bellezza dell'arte della danza.
La recensione di Everything Everywhere All at Once, il fenomenale film con Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis che arriva nelle nostre sale dopo l'ottimo riscontro in USA.
La recensione di Quasi orfano: il film di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, al cinema dal 6 ottobre, è la storia di un uomo che, raggiunto il successo come designer, ha dimenticato la sua famiglia, tanto da raccontare a tutti di essere orfano.
La recensione di Ticket To Paradise: il film, al cinema dal 6 ottobre, vede due divi amatissimi come George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme dopo Ocean's Twelve. Per la prima volta come protagonisti di una commedia sentimentale.
La recensione di Mr. Harrigan's Phone, nuovo adattamento da Stephen King prodotto da Jason Blum e Ryan Murphy, su Netflix dal 5 ottobre.
La recensione di Per lanciarsi dalle stelle, il film Netflix diretto da Andrea Jublin e scritto da Alice Urciolo con Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy, in catalogo dal 5 ottobre.
La recensione di In viaggio, il documentario di Gianfranco Rosi su Papa Francesco. Un'opera originale capace di fuggire l'agiografia e trasformarsi in un potente racconto sul mondo.
La recensione di Savage Dog - Il selvaggio, action movie con protagonista Scott Adkins in cerca di vendetta, stasera su RAI4.
La recensione di Credimi!, un piccolo film che sa creare un immaginario unico combinando insieme fumetto, fantasy e denuncia sociale.
La recensione di Ondata calda, produzione low-budget a bassa tensione e con un erotismo all'acqua di rose, stasera su SKY.
La recensione di Elvis in 4K UHD e Blu-ray: il prodotto Warner, subito in vetta alle vendite, fa faville nella sua edizione a due dischi con un video al top e la chicca di un audio italiano in Dolby Atmos.
La recensione di My Best Friend's Exorcism, teen horror ambientato negli anni Ottanta, adattamento dell'omonimo romanzo e ora disponibile su Prime Video.
La recensione di Entergalactic, splendido film d'animazione targato Netflix, in catalogo dal 30 settembre 2022, che sa coniugare immagini suggestive e grandi emozioni.
La recensione di Hocus Pocus 2, il sequel del film del 1993 con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, diventato cult per una generazione.
La recensione di Una birra al fronte, nuovo film di Peter Farrelly con Zac Efron, disponibile da oggi 30 settembre su Apple Tv+.
La recensione di Dante, film di Pupi Avanti in cui si racconta la vita del sommo poeta attraverso gli occhi di Boccaccio: un'avventura che fa capire come anche lui sia stato un ragazzo.
La recensione di Official Secrets - Segreto di stato, film con Keira Knightley e Matt Smith sulla whistleblower britannica Katharine Gun, stasera su RAI3.
La recensione di Smile: il nuovo film horror con Sosie Bacon, al cinema dal 29 settembre, ci ricorda che un sorriso può anche essere sinistro, beffardo, mortale.
La nostra recensione di Omicidio nel West End, diretto da Tom George con Sam Rockwell e Saoirse Ronan, che prova ad unire il giallo classico al racconto meta-teatrale. Dal 29 settembre al cinema con Searchlight Pictures.
La recensione di Siccità, il film di Paolo Virzì ambientato in una Roma dal sapore post-apocalittico e con un ricco cast di star italiane, in sala dal 29 settembre dopo il passaggio alla Mostra di Venezia.
La recensione di Tutti a bordo, il film di Luca Miniero che farà tornare bambino anche l'adulto più disincantato. Una commedia scatenata, ma implausibile in più di un'occasione.
La recensione de La notte del 12, il noir di Dominik Moll presentato a Cannes 75 e al cinema dal 29 settembre.
La recensione di Dragon Ball Super: Super Hero, un capitolo che arriva ad inserirsi in una filmografia dedicata potenzialmente infinita, nata da una costola di Dragon Ball Super, ma che sa anche reinventarsi con qualcosa di nuovo.
La recensione di Semper Fi - Fratelli in armi, dramma ad alta tensione su due fratellastri divisi da un crimine, stasera su RAI4.
La recensione di King - Un cucciolo da salvare: grazie all'uscita homevideo Eagle abbiamo scoperto un film francese tratto da una storia vera. La missione di due adolescenti per riportare in Africa un leoncino.
La recensione di Primal, b-movie dove Nicolas Cage veste i panni di un cacciatore di animali esotici alle prese con un villain psicopatico, stasera su RAI4.
La recensione di Infinite in 4K UHD: il discusso action fantascientifico con Mark Wahlberg ritrova smalto in homevideo con un video favoloso e un audio originale devastante.
La recensione di A Jazzman's Blues, intenso dramma a sfondo razziale che segna una svolta nella carriera registica di Tyler Perry.
La recensione di Sidney Poitier, il documentario di Apple TV+ che analizza la carriera della star afroamericana in rapporto ai turbolenti cambiamenti politici e sociali statunitensi, indugiando un po' sui suoi ultimi progetti.
La recensione di Lou: il film di Anna Foerster, nonostante un ottimo cast e un'ottima premessa, dissipa le buone intenzioni e la buona cornice finendo - in parte - per sbagliare tempi e modi. Protagonista, un'agguerrita Jurnee Smollett. Lo trovate in streaming su Netflix.
La recensione de Il profumiere, adattamento in ottica moderna e virato al poliziesco del romanzo cult di Patrick Süskind.
La recensione di Beast, l'action thriller nella savana sudafricana che nemmeno il carisma di Idris Elba riesce a salvare dalla mediocrità, confezionando un film troppo già visto.
La recensione de Il Bunker: il thriller distopico appena uscito su Sky e Now, racconta una convivenza forzata in un rifugio mentre fuori il mondo va a rotoli.
La recensione di Non uccidere, thriller spagnolo che vede protagonista uno straordinario Mario Casas, in onda stasera su RAI 4 in prima tv.
La recensione di Quel posto nel tempo, un film di Giuseppe Alessio Nuzzo sulla poesia del tempo che passa in un processo doloroso quanto quello dell'Alzheimer.
La recensione di Jogi, produzione indiana che unisce impegno e intrattenimento nel ripercorrere una tragica pagina di storia che coinvolse la comunità Sikh.
La nostra recensione de La casa tra le onde, il nuovo film di Hiroyasu Ishida, regista di Penguin Highway, che anche stavolta porta sugli schermi una storia intensa e dalle mille sfaccettature disponibile dal 16 settembre 2022 sulla piattaforma streaming Netflix.
La recensione di È stato tutto bello - Storia di Paolino e Pablito: il documentario di Walter Veltroni dedicato al grande campione, al cinema il 19, 20 e 21 settembre, racconta la storia di Paolino e Pablito, il bambino e l'uomo, raccontati da chi gli era vicino e gli voleva bene.
La recensione di Outback: grazie all'uscita Midnigh Factory abbiamo scoperto un survival movie australiano del 2019, con una coppia di ragazzi americani che si perde nell'Australia più ostile e selvaggia.
La recensione di Do Revenge, il film Netflix con Camila Mendes e Maya Hawke il cui mondo è talmente colorato che la vendetta sembra trovare difficoltà a farsi largo.
La recensione di Ero una popstar, commedia drammatica sull'amicizia tra un ex star musicale ora in declino e un ragazzino autistico.
La recensione Goodnight Mommy, thriller psicologico colmo di ambiguità e suspense disponibile su Prime Video.
La recensione di Kobe: Una storia italiana: il documentario, in streaming su Prime Video dal 15 settembre, racconta la storia dell'infanzia di Kobe Bryant, passata in Italia, in provincia, prima di diventare un grande del basket.
La recensione di Ricomincio da me, commedia diretta da Peter Segal con protagonista J.LO nelle vesti di una manager improvvisata, in onda stasera su Canale 5.
La recensione di Memory, thriller di Martin Campbell con Liam Neeson nei panni di un sicario sul viale del tramonto.