Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Merve Kült (You Do You): disponibile su Netflix, il film del regista turco Cemal Alpan mescola l'atmosfera de Il Diavolo veste Prada al romanticismo tormentato di 50 sfumature di Grigio, ma fatica a trovare la sua strada.
La recensione di Flamin' Hot, esordio alla regia di Eva Longoria dove la vera storia di Richard Montañez tenta di farsi modello ispirazionale per coloro che hanno grandi idee, ma paura di far sentire la propria voce.
La recensione di After Work, il documentario con cui Erik Gandini prova a immaginare una società post-lavorativa. Cosa faremo quando il nostro lavoro sarà completamente sostituito dalle macchine?
La recensione di Last Words: la crisi climatica e il cinema come salvezza. Quello di Jonathan Nossiter è un film post-apocalittico che spinge sull'umanità ritrovata. Bella l'idea, un po' meno la messa in scena.
La recensione di The Flash, penultimo film del vecchio corso DCEU diretto da Andy Muschietti, una commedia d'azione forte di una sceneggiatura centrata e cameo esaltanti confezionata in una delle peggiori CGI dell'ultimo decennio.
La recensione di Killer Mountain, film horror a basso budget nel quale un gruppo di scalatori è impegnato in una disperata missione di salvataggio, su una montagna dove si nasconde uno spaventoso mistero. Stasera su CieloTv per il ciclo Disaster Night.
La recensione di Polite Society - Operazione Matrimonio: nel film, nelle sale italiane dal 14 giugno, si parla di matrimoni combinati, come nei romanzi di Jane Austen. Ma tutto viene raccontato in un'originale action comedy diretta da Nida Manzoor e prodotta da Working Title.
La recensione di Lupin: Trappola mortale, film dove il leggendario personaggio e la sua banda sono sulle tracce di un inestimabile tesoro, salvo imbattersi in una ribellione contro un crudele tiranno. Stasera su Mediaset Italia 2.
La recensione di Babadook in 4K UHD. Una steelbook con l'ancient book integrato, massima qualità tecnica e quasi tre ore e mezza di extra, in gran parte inedite: quella in esclusiva su Fan Factory è l'edizione definitiva di un horror diventato cult.
La recensione di Cristalli di memoria, film per il mercato televisivo che vede protagonista una bella gallerista che ha perso la memoria, dopo essere stata aggredita da uno sconosciuto. Su Rai2 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Creed - 3 Film Collection in 4K UHD: con l'uscita di Creed III, Warner propone anche un pregevole boxset a sei dischi con i tre film del franchise in 4K UHD e blu-ray di ottima qualità.
La recensione di È colpa mia?, film che racconta la nascente love story tra una ragazza e il suo fratellastro acquisito, tra gelosie e colpi di scena, sesso e azione. Da un romanzo pubblicato online.
La recensione di In fondo al cuore: Michelle Pfeiffer, gli Anni 90, i sentimenti, e un film che convince da una trama formato streaming. Lo trovate su Netflix.
La recensione di C'è di nuovo la valigia sul letto: il film, al cinema dall'8 giugno, è il sequel de La valigia sul letto, commedia uscita nel 2010. C'è un po' di pochade, un po' di farsa e attori navigati da tanti anni di film comici; tra tutti, svetta Francesco Procopio.
La recensione di Caccia mortale, film che vede protagonista una famiglia problematica intenta ad avventurarsi nella savana per un safari in Kenya, con conseguenze assai pericolose. Stasera su Sky e disponibile su NOW.
La recensione di Prigione 77 loda la forza e il realismo del dramma carcerario di Alberto Rodriguez che vede protagonista la giovane star de La casa di carta Miguel Herran.
La recensione di Denti da squalo, esordio alla regia di Davide Gentile: educazione sentimentale, più che criminale, ambientata nel litorale romano. Nel cast Edoardo Pesce, Virginia Raffaele e Claudio Santamaria. In sala dall'otto giugno.
La recensione di Mindcage - Mente Criminale: il nuovo film di Mauro Borrelli, in uscita l'8 giugno, segna il ritorno di un genere che amiamo molto e che recentemente vediamo sempre più di rado al cinema. Il caro, vecchio, thriller psicologico.
La nostra recensione di Blu e Flippy - Amici per le pinne, film d'animazione per bambini in sala dall'8 giugno 2023, che vi racconterà una storia fatta di fratellanza e rispetto.
La recensione di Olga: Elie Grappe dirige un film che ha per protagonista la ginnasta professionista Anastasia Budiashkina. Realtà, finzione e lo sport come sinonimo di salvezza da un esilio forzato.
La nostra recensione di Bassifondi, saggio umano - ma scevro di retorica - composto da Trash Secco con la potenza della forza impattante della cinepresa, e con l'inchiostro della realtà. Presentato alla 17.esima edizione della Festa del cinema di Roma e in sala dal 15 giugno.
La recensione di Sognando Parigi, film per il mercato televisivo che vede protagonista una wedding planner, intenta a organizzare un matrimonio e a risolvere nel frattempo le proprie questioni sentimentali. Stasera su Rai1 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania in 4K UHD e blu-ray: l'edizione Eagle a due dischi offre un ottimo video, mentre l'audio è coinvolgente ma con qualche limite. Solo discreti gli extra.
La recensione di Transformers - Il risveglio: prequel o reboot? Chissà... Intanto, ci prendiamo il buono del film interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback. A cominciare dai mitici Anni Novanta.
La recensione di Prospect, film ambientato su un pianeta sconosciuto dove una ragazza adolescente e suo padre sono alla ricerca di risorse preziose, salvo imbattersi in avversari pericolosi. Stasera su Rai4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi, divertente dramedy svedese dai toni vivaci e ammiccanti che riflette con intelligenza sul ruolo della donna in una società maschilista tanto fragile quanto spietata.
La recensione di Medellín, film che vede tre amici francesi viaggiare fino in Colombia per salvare il fratello di uno di loro, rapito dai narcotrafficanti, con conseguenze rocambolesche.
La recensione di A Beautiful Life: un pescatore danese diventa una pop-star in un film dalla facile emotività. Protagonista il cantante Christopher, in streaming su Netflix.
La recensione di The Betrayed, film dove Melissa George veste i panni di una giovane donna che scopre di essere stata rapita, senza saperne il motivo. Stasera su Rai4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Paradise Highway, film dove Juliette Binoche veste i panni di una rude camionista che si ritrova in fuga per gli States in compagnia di una ragazzina, finita nel mirino di loschi trafficanti di essere umani.
La nostra recensione di Hard Feelings, declinazione tedesca del film teen targato Netflix, che lo "fa strano" lasciando che a dominare le azioni dei due protagonisti siano i loro genitali, parlanti.
La recensione di The Boogeyman, horror jump scare dai marcati tratti psicologici che spreca la potenzialità di genere del concept kingiano sconfinando in un "more of the same" di tanti altri titoli cinematografici.
La recensione di Blueback, appassionato dramma familiare ambientalista australiano con Mia Wasikowska che è un inno alla vita negli oceani.
La storia vera (d'amore, tragica) del giornalista di TV Line Michael Ausiello diventa ora un film con Jim Parsons e Ben Aldridge diretto da Michael Showalter, dal 1° giugno al cinema con Lucky Red e Universal Pictures.
La recensione di Billy, film d'esordio di un'autrice capace di dimostrare una propria identità nonostante la presenza invasiva di alcuni modelli di riferimento.
La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sensazionale sequel di Un nuovo universo in grado di espandere e piegare insieme i limiti dell'animazione e i suoi utilizzi, in una storia matura e di formazione che lascia il segno.
La recensione di Una famiglia all'improvviso, film diretto da Alex Kurtzman che vede al centro del racconto un nucleo familiare allargato e un'eredità da dividere. Stasera su Canale 5.
La recensione di Campioni: nel nuovo film, al cinema dal 31 maggio, Bobby Farrelly balla da solo. Come il fratello Peter, anche Bobby si sposta verso un tipo di cinema più maturo, ma la sua non è una svolta netta, e mantiene ancora quell'irriverenza dei vecchi Farrelly Brothers.
La recensione di Prima di andare via, sicklit movie diretto da Massimo Cappelli disponibile su Prime Video.
La recensione di Decision to Leave in 4K e blu-ray: trattamento di riguardo da Plaion per il pluripremiato film di Park Chan-wook, presentato con una smagliante slipcase a due dischi, ottima sul piano tecnico e discreta negli extra.
La recensione di Vivarium, film dove Jesse Eisenberg e Imogen Poots interpretano una coppia alla ricerca della casa dei sogni, salvo ritrovarsi in un incubo senza fine. Stasera su Rai4.
La recensione di Tin & Tina: riprendendo in parte la tradizione folkloristica tedesca, il film di Rubin Stein tende al soprannaturale, con parecchi spunti che si traducono in un tradizionalismo limitante.
La recensione di Hounds (Les meutes): vincitore al Festival di Cannes del Premio della giuria di Un Certain Regard, il film d'esordio del marocchino Kamal Lazraq è un thriller notturno ambientato nell'arco di 24 ore nella periferia di Casablanca.
La recensione di A Good Person: il lutto, la dipendenza, la depressione. Ma anche i sorrisi e le nuove consapevolezze. Zach Braff continua a parlare di sentimenti in un film emotivo e incostante con protagonista Florence Pugh. Su Sky e NOW.
La nostra recensione de L'ultima regina - Firebrand, l'appassionante film in costume del regista brasiliano Karim Aïnouz con protagonisti gli ottimi Alicia Vikander e Jude Law nei panni di Catherine Parr ed Enrico VIII.
La recensione di Le avventure di Errol Flynn, film biografico sulla figura del leggendario attore, tra i primi action hero del cinema avventuroso hollywoodiano. Disponibile su Sky e NOW.
La nostra recensione di The Old Oak, il nuovo film di Ken Loach presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, una storia di razzismo e speranza nel nord dell'Inghilterra.
La recensione di Anatomia di una caduta (Anatomy of a Fall), film di Justine Triet premiato a Cannes con la Palma d'Oro. Sandra Hüller giganteggia in un thriller in cui si indagano gli equilibri di potere in una coppia.
La recensione di Adverse, film a basso budget che rispecchia in pieno le dinamiche classiche dei revenge movie anni '80 e '90, con Mickey Rourke nelle vesti di amaro villain. Stasera su Rai 4.
La recensione di Perfect Days, il nuovo bellissimo film di Wim Wenders in concorso al Festival di Cannes 2023.