Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Rido perché ti amo: tenerezze, emozioni, citazioni e una gran bella soundtrack. Il film di Paolo Ruffini è una dolcissima sorpresa.
La recensione di Rodeo, film dell'esordiente Lola Quivoron dove il mondo delle corse clandestine e di piccoli furti si fa campo di battaglia tra minoranze e ingiustizie. Un confronto duro, messo in atto nel corpo e nell'anima di una ragazza forte e coraggiosa come Julia.
La recensione de L'estate più calda: il mare della Sicilia, un amore (im)possibile e la nostalgia delle estati che furono. Dirige Matteo Pilati, protagonisti Gianmarco Saurino, Nicole Damiani, Alice Angelica. In streaming su Prime Video.
La recensione di Wake Up - Il risveglio, film dove Jonathan Rhys Meyers interpreta un uomo che ha perso la memoria e scopre di essere sospettato di una serie di delitti. Stasera su Rai 4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Un amore in fondo al mare, film dove la protagonista perde un anello a cui teneva molto e si innamora dell'istruttore di nuoto ingaggiato per ritrovarlo. Stasera su Rai1 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, primo capitolo dell'ultima avventura di Tom Cruise nei panni spericolati di Ethan Hunt. Girato tra Italia, Norvegia ed Emirati Arabi Uniti, lo spettacolo c'è, ma anche un po' di stanchezza. In sala dal 12 luglio.
La recensione di Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli: il nuovo film d'animazione prodotto da DreamWorks e distribuito da Universal Pictures colpisce più per la storia che per l'animazione utilizzata, ribaltando le nostre convinzioni sui mostri marini.
La recensione di Insidious: La Porta Rossa. L'ultimo capitolo della saga horror? Funziona. E funziona quando non cerca di spaventare, bensì raccontare. Alla regia Patrick Wilson.
La recensione di Kristy, film dove una combattiva Haley Bennett deve vedersela con una banda di psicopatici che le sta dando la caccia nel campus dove studia. Stasera su Rai 4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Ziggy Stardust & The Spiders From Mars: il film; uscito nel 1973, solo dal 3 al 5 luglio arriva per la prima volta nelle sale italiane, completamente restaurato in digitale, distribuito da Nexo Digital; è un film imperdibile, uno dei momenti che hanno fatto la storia del rock.
La recensione di Resurrection, film del 1999 dove Christopher Lambert interpreta un tormentato detective, sulle tracce di un crudele serial killer che si ispira ai versi biblici. Stasera su Rai 4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Sulle ali della musica, film biografico sulla figura di Antonia Brico, la prima donna a essere riconosciuta dalla critica internazionale come direttrice d'orchestra. Su Rai1 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Twisted Twin - Il lato oscuro della mia gemella, film di produzione Lifetime nel quale la protagonista scopre di avere una gemella e si ritrova in grave pericolo. Su Rai 2 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Avatar: La via dell'acqua in 4K UHD: abbiamo analizzato la bellissima steelbook a tre dischi distribuita da Eagle per scoprire un video mozzafiato e indimenticabile, un audio coinvolgente e oltre tre ore di contenuti speciali.
La recensione di 1918 - I giorni del coraggio, film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e raccontato dalla parte degli inglesi, impegnati in un'estenuante guerra di trincea contro il nemico tedesco. Stasera su RAI3 e disponibile su RaiPlay.
La nostra recensione di Nimona, film animato di Netflix tratto dalla graphic novel di successo di ND Stevenson.
La recensione di Disastro a Cloudy Mountain, film cinese che segue tutti gli stereotipi del filone nel raccontare una catastrofe imminente, con una frana che potrebbe provocare migliaia di vittime. Stasera su TV8.
La recensione di Silent Land, film dell'emergente Aga Woszczynska dove la vacanza si fa covo brulicante di sensi di colpa e distanze incolmabili.
La recensione di 99 lune: erotismo (annoiato) e conflittualità (umana) per il buon film d'esordio di Jan Gassmann. Protagonisti, due interpreti non professionisti: Valentina Di Pace e Dominik Fellmann.
La recensione di Falcon Lake, esordio alla regia di Charlotte Le Bon con un coming of age sospeso tra romance e fantastico ambientato nella campagna del Quebec.
La recensione de La folle vita, film d'esordio della coppia di cineasti belgi Raphaël Balboni e Ann Sirot. Un film delirante e onirico per raccontare la malattia da un punto di vista nuovo.
La recensione di A Thousand and One: Harlem, una madre, un figlio e la gentrificazione dei sentimenti. Gran Premio della Giuria al Sundance per il film d'esordio di A.V. Rockwell. Protagonista Teyana Taylor.
La recensione di Monte verità, il film di Stefan Jäger che, con lo sguardo di un personaggio femminile di finzione, ripercorre le vicende della prima comune nel cuore dell'Europa.
La recensione di iNumber Number: l'oro di Johannesburg, film sudafricano dove un duo di poliziotti cerca di sgominare la criminalità locale, salvo scontrarsi con diversi imprevisti e inaspettati tradimenti.
La recensione di Sweetheart, film prodotto da Jason Blum che vede protagonista una ragazza naufragata su un atollo in mezzo all'oceano, alle prese con una disperata lotta per la sopravvivenza su più fronti. Su Rai 4 e disponibile su RaiPlay.
La recensione de Il morso del coniglio: in streaming su Netflix trovate il film diretto da Daina Reid, un thriller psicologico che cerca le sue suggestioni in una regia elegante ma forse troppo superficiale. Protagonista, la Sarah Snook di Succession.
La recensione di The Djinn: l'horror appena uscito grazie a Midnight Factory vede protagonista un ragazzino muto alle prese con una creatura evocata dopo il desiderio di ritrovare la parola.
La recensione di Nel nostro cielo un rombo di tuono: Riccardo Milani sceglie le emozioni per raccontare Gigi Riva. Tra la Sardegna, l'umanità e i gol. Tanti, gol. Il documentario è su Sky, in streaming su NOW e disponibile on demand.
La recensione di The Perfect Find: fresca di Tribeca Film Festival, tratta dal romanzo di Tia Williams, la rom-com con Gabrielle Union e Gina Torres su Netflix celebra la rinascita di una quarantenne anche grazie all'amore con un ragazzo più giovane.
La recensione di Salvate Maya, documentario firmato Netflix sul caso della piccola Maya Kowalski e della sua famiglia, dove il mondo dell'assistenza sociale si fa covo di serpi cieche al dolore e alla verità.
La recensione di Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri in 4K UHD: la bellissima steelbook a due dischi dell'edizione Plaion offre un super video, un buon audio e corposi extra.
La recensione di Voglio crederci, film original Netflix che ci racconta dell'amore nascente tra una bella editor e un famoso fotografo, all'insegna degli stereotipi in una Turchia da cartolina.
La recensione di Dalla mia finestra - Al di là del mare: tratto dal secondo romanzo della trilogia di Ariana Godoy, il film su Netflix dal 23 giugno, si perde ormai nello stravisto e una marea di sottotrame rubate ad altri film.
La recensione di Jiu Jitsu, film dove un guerriero senza memoria scopre di far parte di un'élite che ha il compito di affrontare ogni sei anni un cacciatore di origini aliene. Stasera su Rai 4 e disponibile su RaiPlay.
Arriva dal 23 giugno a ritmo di hip-hop nel catalogo di Disney+ World's Best, il film co-scritto, co-prodotto e interpretato da Utkarsh Ambudkar, diretto da Roshan Sethi, con protagonista l'esordiente Manny Magnus nei panni di un ragazzino che deve decidere se essere un matleta o un rapper.
La recensione de L'uomo senza colpa, opera prima di Ivan Gergolet sulle morti per amianto. Tra dramma psicologico e denuncia sociale.
La recensione di Deadly Voltage, film a basso budget che vede una famiglia reduce dal divorzio dei genitori alle prese con una tempesta di fulmini. Stasera su CieloTv per il ciclo Disaster Night.
La recensione di Chevalier: debutta su Disney+ la trasposizione cinematografica della straordinaria figura di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, intrigante operazione che racconta l'audace vita del compositore sullo sfondo della rivoluzione francese.
La recensione di Fidanzata in affitto: commedia dura e pura (con inflessioni anni '90) per una grande Jennifer Lawrence. A dirigere il film Gene Stupnitsky, tra gli autori di The Office.
La recensione di Elemental, il nuovo film Pixar diretto da Peter Sohn che ci porta in una città in cui convivono, o cercano di convivere, i diversi elementi, per farci emozionare con la storia d'amore tra Ember e Wade. In sala dal 21 giugno.
La recensione di Un matrimonio mostruoso: un buon cast (su tutti, Ilaria Spada e Massimo Ghini) e la bravura di Volfango De Biasi, ma anche - e purtroppo - una sceneggiatura fin troppo gracile.
La recensione di Rocky II in 4K UHD: la bella steelbook proposta da Warner offre un video di alta qualità. Meno convincente l'audio e totalmente assenti gli extra.
La recensione di Black Clover: la spada dell'Imperatore magico. Su Netflix è disponibile in streaming l'atteso film di uno dei più famosi battle shonen degli ultimi anni: Asta, Cavaliere Magico del regno di Clover, deve vedersela con un potentissimo nemico, determinato a distruggere l'intero regno.
La recensione di White Elephant - Codice criminale, film che vanta un supercast (Michael Rooker, Olga Kurylenko, Bruce Willis e John Malkovich) ma si rivela carente dal punto di vista narrativo e di messa in scena.
La recensione di AAA genero cercasi, film dove un padre assillante e invadente si intromette di continuo nelle questioni romantiche delle figlie, con conseguenze impreviste. Su Rai1 e disponibile su RaiPlay.
La recensione di Bye Bye Morons - Addio a tutti, film francese diretto e interpretato da Albert Dupontel che vede protagonisti tre personaggi alle prese con una comune disavventura. Stasera su Sky e disponibile su NOW.
La recensione di Stan Lee, documentario firmato Disney+ e dedicato al papà dei grandi supereroi Marvel, capace di rendere uomini super in esseri umani imperfetti e dalle grandi responsabilità.
La recensione di Tyler Rake 2, secondo capitolo del franchise diretto da Sam Hargrave dedicato alle pericolose missioni d'estrazione dell'eroe titolare, decisamente più imponente e ambizioso ma paradossalmente meno efficace.
La recensione di Monday: Sebastian Stan e Denise Gough splendidi quarantenni per un film che non mantiene vivo il coinvolgimento emotivo. In streaming su Netflix.
La recensione di Emily: il film sulla giovane Emily Brontë con Emma Mackey, al cinema dal 15 giugno, racconta la vita dell'autrice che ha dato vita al famoso romanzo Cime tempestose, a cui presta il volto un'eccezionale Emma Mackey.