La terza stagione della serie approda in Thailandia: ecco chi sono le new entry, tra turisti e dipendenti, che colorano i nuovi episodi. Ogni lunedì su Sky e NOW.
Un Festival che ha trionfato con l'Auditel, lasciando ben poco al pubblico. Ma una cosa la salviamo: la poesia di Lucio Corsi in duetto con Topo Gigio. E i fischi dell'Ariston.
A 25 anni dal debutto torna al cinema il capolavoro di Wong, con Maggie Cheung e Tony Leung nei ruoli di due vicini di casa uniti da un sentimento impossibile.
La finale di Sanremo 2025, finita perfettamente in orario, ha decretato che Alessandro Cattelan è ormai abbastanza grande per condurre un Festival ma anche che ci sono due vittorie "rubate": a Giorgia e a Lucio Corsi.
Dopo l'ispido Brave New World, appare forse chiaro quanto la retorica patriottica americana sia ormai anacronistica, perdendo quella spinta che ha reso universale il personaggio Marvel.
Il Festival chiude il sipario, ma i look restano impressi nella memoria - nel bene e nel male. Tra outfit da red carpet e scelte che gridano vendetta, c'è chi ha brillato e chi ha fatto concorrenza alle tappezzerie dell'Ariston.
Questa classifica non è una semplice graduatoria, ma piuttosto celebra alcuni tra i cinque personaggi maschili più amati degli anime che, per ragioni diverse, hanno saputo conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo fino ad oggi.
Il cartoon della Aardman è in corsa agli Oscar, e ora ci prendiamo qualche minuto per celebrare il suo leggendario pinguino cattivo.
Non tutti sanno che cinema e intelligenza artificiale camminano mano nella mano ormai da tempo, nonostante le difficoltà nelle regolamentazioni e la disapprovazione di una (buona) parte di pubblico.
Il finale di Cobra Kai ci insegna che nella vita serve equilibrio, che ognuno di noi può avere una seconda occasione, e anche a guardare le cose da un diverso punto di vista: una buona conclusione per la serie Netflix.
Timothée Chalamet e Sebastian Stan nei ruoli biografici di Dylan e Trump, i veterani Colman Domingo e Ralph Fiennes e l'intenso Adrien Brody di The Brutalist: ecco i candidati all'Oscar 2025.
Le stelle hanno parlato: tra le 29 canzoni in gara in questo Sanremo 2025 ecco quali sono le dodici che esprimono alla perfezione l'energia, la personalità e le emozioni di ogni segno zodiacale.
Il creatore originale conosce bene l'universo del serial killer, e fa collidere passato e presente in un finale fatto per i fan. In streaming su Paramount+. Occhio agli spoiler!
Geppi Cucciari è stata mattatrice assoluta della serata cover di Sanremo 2025, al contrario del collega Mahmood, che però ha regalato un superbo medley di successi: i momenti top e flop di venerdì 14 febbraio.
Nuovo film Marvel, nuovo spunto per chiamare a raccolta i redattori di Movieplayer: ecco le nostre opinioni su Captain America: Brave New World. Ci avrà convinti?
La serata cover del Festival ci ha regalato il solito spettacolo dato dai duetti degli artisti con i loro ospiti, ma è stata vivacizzata dall'ironia senza vincoli di Geppi Cucciari, miglior co-conduttrice fin qui.
Tra scintillii di paillettes e scivoloni di stile, la serata cover si trasforma in una passerella imprevedibile. C'è chi osa e vince, chi gioca sul sicuro e chi si perde in esperimenti discutibili. Dai total black anonimi agli eccessi senza senso, ecco chi ha brillato e chi ha deluso sul palco dell'Ariston.
Il film ripercorre con estremo realismo e ricchezza di dettagli, un tragico momento che ha cambiato per sempre i media e il fare informazione. Al cinema.
Con Quando sarai piccola il cantante sembra il favorito per vincere il Festival, ma le sorprese potrebbero essere dietro l'angolo. Sarà importante effettuare la scelta migliore in vista dell'Eurovision Song Contest.
L'uscita, il cast e la svolta horror: le anticipazioni sulla nuova stagione dell'atteso show Netflix.
Il ritorno di Benigni, di Jovanotti e dei Duran Duran: forse gli esempi di quanto il palco dell'Ariston sia fin troppo tradizionalista, canonico e conservatore.
Tra scintillii da diva e scivoloni di stile, l'Ariston si trasforma in una passerella imprevedibile per la terza serata di Sanremo 2025. Oltre alla Dea Miriam Leone, chi ha brillato e chi ha fatto un passo falso?
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2025 sono in pochi a brillare, fatta eccezione per Katia Follesa che prova a portare un po' di follia su quel palco.
Un Festival "tecnico": senza guizzi né originalità, ma pienamente rispettoso della scaletta. Eppure gli ascolti...
Tutta la poesia dell'essere normale in una canzone (la migliore di Sanremo?) diventata inno dei millennials. Perché se "vivere è un gioco da ragazzi" allora bisogna tornare ad abbracciare l'imperfezione.
Questi anime, con le loro sfumature, sono perfetti per San Valentino, perché non solo raccontano storie d'amore, ma ci invitano a riflettere su cosa significhi veramente amare, partendo dall'amore verso se stessi.
Qualche considerazione sul festival diretto da Carlo Conti, che in queste serate ha sacrificato il coraggio a favore di uno show poco rischioso.
Le anticipazioni sulla nuova stagione (presentata in anteprima a Sanremo): quando esce e chi sono i nuovi personaggi.
I giovani portano un po' di freschezza e il livello dei look è leggermente migliorato, ma siamo ancora lontani dai fasti delle edizioni passate. La speranza è che la terza serata ci riservi un vero colpo di scena. Per ora, Bianca Balti resta la vera regina di Sanremo 2025.
Ascolti stellari per le prime due serate del Festival, rimasto in piedi anche dopo l'addio di chi si pensava insuperabile.
Un trio di co-conduttori improvvisato ha fatto miracoli nella seconda serata di Sanremo 2025, bambini e promozioni invece erano evitabili: i momenti migliori e peggiori di mercoledì 12 febbraio.
A Sanremo arrivano i Duran Duran. C'è stato un tempo in cui sul palco dell'Ariston sono salite vere e proprie leggende del rock e del pop: da David Bowie a Madonna, passando per i Queen.
JT Mollner ha nicchiato sulle ispirazioni avute per il suo folgorante thriller. Eppure, la sceneggiatura sembra effettivamente rifarsi a numerosi episodi di cronaca, sfruttati per creare un climax cinematografico di grande impatto. Al cinema.
Bandiere americane, libertà di scegliere e "ricerca della felicità": la pubblicità con Indy ha conquistato tutti durante il Super Bowl, ma la storia di come è stato fatto è anche più appassionante
Se il Festival voleva stupire con la moda, la missione è fallita. Salvo pochi casi, la serata non ha regalato grandi emozioni in fatto di stile. Ecco le pagelle dei look della prima serata.
Il film di Damien Chazelle compie dieci anni, ma quel colpo di frusta continua a far male. E visione dopo visione, continua ad ammaliarci.
La prima serata di Sanremo 2025 è scivolata via a una velocità impensabile, dimostrando che poi fare prima è possibile, se si trasforma il Festival in un jukebox: i momenti top e flop di martedì 11 febbraio.
Dallo scandalo mediatico intorno a Karla Sofía Gascón all'ascesa della Mikey Madison di Anora e al grande ritorno di Demi Moore: vi presentiamo le candidate all'Oscar come miglior attrice.
L'affaire che ha coinvolto Karla Sofia Gascon è utile per analizzare le derive della cancel culture e discutere delle sue contraddizioni, oggi sempre più estreme e controproducenti rispetto all'ideologia originale.
In seguito al finale della miniserie con Colin Firth e della docuserie in arrivo, scopriamo la verità sul disastro aereo del volo Pan Am 103, in cui persero la vita 270 persone.
Belli e invisibili? Solo per il momento, visto che incrociando le dita dovrebbero trovare distribuzione italiana alcune delle pellicole più interessanti viste al Sundance Film Festival. E c'è anche un documentario italiano.
La nostra analisi dell'epilogo del film di Corbet, in cui esplode il conflitto fra l'anelito di libertà del protagonista László Tóth e una classe dirigente animata da un feroce senso di possesso.
A partire dalla stessa Sarah Michelle Gellar, sono davvero parecchi gli interpreti che, in qualche modo, devono la loro carriera a l'ammazzavampiri più famosa della televisione.
Non sopportate le canzoni, le canzonette il solito teatro Ariston? Nessun problema, vi capiamo. Uscite di casa e andate al cinema. E se preferite il divano, ecco quello che potreste vedere in tv e in streaming al posto della kermesse canora.
Il pluripremiato film di Maura Delpero che ha rappresentato l'Italia agli Oscar è sbarcato in homevideo con un blu-ray targato Lucky Red-Plaion capace di catturarne le atmosfere grazie a video e audio suggestivi. Soddisfacenti gli extra.
Justin Kurzel ha provato rilanciarsi con un pellicola che utilizza una delle storie di violenza che tanto ama raccontare per scavare fino alle radici della profonda scissione che ha trasformato l'America nell'America di Trump.
Candidata agli Oscar 2025, la partitura di Daniel Blumberg utilizza una manciata di strumenti per realizzare brani capaci di evocare l'approccio architettonico del suo protagonista accompagnato da un attitudine libera data dall'improvvisazione jazz.
Cast, trama, uscita e l'immancabile TikTok dance: ecco come sarà il sequel con la bambola malefica (che incontrerà una bambola ancora più malefica).
Quentin Tarantino ha sempre usato la N-word nelle sue sceneggiature e, nel caso di Django, dirla fu un ostacolo non da poco per Leo.
Dynit e Adler Entertainment ripropongono una maratona con i primi due lungometraggi dedicati all'anime cult. Ripercorriamo le vicende di L'arco e la freccia cremisi e di Le ali della Libertà, in sala dal 10 al 12 febbraio.