Valentina Romani e Tito Faraci raccontano una serie diversa dalle altre, tra storytelling e graphic novel, su otto delitti italiani irrisolti. Dal 22 maggio in esclusiva su RaiPlay.
Come se non fossero già fastidiose le continue repliche estive, Rai 1 quest'anno ha deciso di andare oltre le aspettative. E ha cominciato già a maggio.
Partenza Auditel choc per la nuova prima serata di Nove, chiamata a rialzarsi con la sua 2a puntata e l'ambizione di arrivare fino all'ottava. Chiusura anticipata permettendo...
La sesta puntata della stagione 2 di The Last of Us è fatta sia di modifiche che d'incredibili somiglianze col materiale alla base ed è, sicuramente, quella più a fuoco.
Incredibile ma vero, la fiction italiana è uno dei nostri prodotti più internazionali, come dimostra la versione made in USA. Su Rai1.
La serie antologica di corti animati creata per Netflix da Tim Miller con l'aiuto di David Fincher ha in passato offerto racconti di grande valore. Nel tempo sembra però aver smarrito la capacità di sfruttare al meglio il potenziale dell'animazione nelle storie brevi.
HBO aveva già anticipato quello che avremmo visto nella 2x06 di The Last of Us, una puntata che presenta svariate svolte inattese anche a chi conosce il videogame.
Attenzione ai giovani, sguardo all'internazionale, anteprime ed ospiti. Ecco cosa sappiamo del Festival, dal 21 al 28 giugno a Rimini e Riccione, presentato in questi giorni a Cannes.
La seconda stagione di Andor si conclude con gli episodi 10, 11 e 12 che collegano la serie TV al film Rogue One: ecco gli omaggi e i riferimenti più importanti nel finale!
Celebriamo i vent'anni dall'uscita nelle sale internazionali di Star Wars: Episodio III, ultimo capitolo della trilogia prequel creata da George Lucas e punto fondamentale della saga stellare.
La star aveva grandi piani in mente per la sua saga western che però dopo il flop del Capitolo 1 è avvolta in un limbo fatto anche di problematiche legali.
Il cast - con un'inquietante Sally Hawkins -, l'uscita, il tono e le ispirazioni (drammaticamente reali): ecco quello che sappiamo sul nuovo film di Danny e Michael Philippou.
Nel cinema diversi film e serie tv hanno spesso preso ispirazione da eventi scientifici probabili, applicandoli alla pellicola, anche la Netflix ha usato questo metodo, ma potrebbero avversarsi?
Dai set di Sky Rojo e Berlino a quello de Il rifugio atomico, vi raccontiamo la nostra giornata a Madrid, tra mini-porzioni e architettura minimalista. Prossimamente su Netflix.
Abbiamo raggiunto al telefono Dario Indelicato, fondatore e rappresentate del movimento che coinvolge le preziose maestranze di un settore che sta smettendo di lavorare. E dice: "Chiediamo rispetto per la cultura, nessuno ci tutela".
La commedia nera, l'esperienza sul set, il coinvolgimento di Giampaolo Morelli. Dietro le quinte del film, ora al cinema, con Gianluca Ansanelli, Emanuele Propizio e Antonia Fotaras.
L'esuberante e strabordante biopic sulla star del pop che nel film è rappresentato con le fattezze di una scimmia, è arrivato in homevideo con un'ottima edizione 4K UHD a due dischi. Ottimo video e audio straripante, ci si aspettava di più dagli extra.
Per molti musicisti, comporre la soglia di una serie TV di successo equivale a garantire la ricchezza di svariate generazioni di eredi. Ma incombe la minaccia dello streaming.
Netflix voleva rivoluzionare la TV con produzioni interattive come Black MIrror: Bandersnatch. Tutta fuffa che, ora, viene addirittura rimossa dal catalogo ricordandoci i limiti dello streaming.
La mission di Renault Group in una serie che va oltre l'advertising: quando il brand diventa narrativa seriale. In streaming su Prime Video.
Fra il 2008 e il 2019 il Marvel Cinematic Universe ha fatto piovere miliardi a Hollywood e nelle casse dei cinema. Fa strano vedere che l'Academy abbia sempre ignorato la cosa.
La serie di Tony Gilroy fa un lavoro di scrittura eccezionale: la cura maniacale dei dettagli comprende anche cosa mangiano e indossano i personaggi. Ecco qual è il significato. Su Disney+.
Dopo l'uscita del primo teaser del nuovo Una pallottola spuntata, il co-creatore della saga David Zucker ha detto di non volerlo vedere. Ma per noi il sequel ha perfettamente senso di esistere...
Si apre stasera a Basilea l'Eurovision Song Contest 2025, 69a edizione della manifestazione che si concluderà sabato 17 maggio con la proclamazione del Paese vincitore: ecco una guida per sapere come seguirlo, come votare e perchè in gara c'è anche Israele.
Dopo diverse morti importanti, arriva un altro momento fondamentale di The Last of Us 2. Una puntata che riassume tutti i pregi e difetti di questa stagione.
La seconda stagione di Andor è arrivata al terzo arco narrativo, composto dagli episodi 7, 8 e 9. Ecco i principali riferimenti a Star Wars di questa settimana!
L'appuntamento con L'Isola dei famosi 2025 di lunedì 12 maggio, tra il ritorno dei 'reietti di Montecristo', e l'arrivo di Dino Giarrusso, è una promessa di future scintille: i nostri voti alla seconda puntata.
La serie di Amazon Prime, ambientata nel mondo della danza, ripropone lo stile inconfondibile degli autori di Gilmore Girls e Mrs. Maisel, attestandosi fra i migliori prodotti televisivi del 2025.
La settimana dell'Eurovision svizzero è finalmente arrivata, ma in pochi parrebbero essersene resi conto. E se si cambiasse la regola di chi debba rappresentare l'Italia all'evento musicale?
La nona stagione de Il Paradiso delle Signore è appena andata in archivio. Ripercorriamo i principali eventi dell'annata, tra colpi di scena inaspettati e le diverse prospettive future.
Dall'umorismo scanzonato alle avventure contro l'oppressione, cinque serie animate che condividono lo spirito ribelle, l'ironia e la voglia di libertà dei due Galli più famosi del mondo.
La nostra guida alla sitcom francese che prende di mira i dating show, disponibile interamente e gratuitamente su Mediaset Infinity dal 12 maggio.
In una splendida set visit negli studi TAT Productions a Tolosa, abbiamo visto gli artisti all'opera per portare in vita i personaggi creati da Goscinny e Uderzo. In streaming su Netflix.
Il caso cinematografico dell'anno con 10 milioni di euro di incassi, è approdato in homevideo grazie a Eagle anche con un'edizione speciale combo numerata con blu-ray, DVD e CD con la colonna sonora. Ottimi video e audio, buoni gli extra.
Celebriamo la Festa della mamma in modo anticonvenzionale con le 10 peggiori del cinema: dalla perfida matrigna di Cenerentola all'abusiva Mamma Fratelli ne I Goonies fino a Ruth DeWitt Bukater che si oppone all'amore tra la figlia Rose e il bel Jack in Titanic.
A differenza del videogioco, la serie si concentra maggiormente sulla salute mentale dei protagonisti, introducendo anche un nuovo personaggio legato alla terapia. Su Sky e NOW.
Il western del 1972 con Bud Spencer solista senza il tradizionale compagno Terence Hill, è arrivato per la prima volta in homevideo restaurato e in alta definizione grazie a Mustang. Video ottimo (a parte i primi minuti), audio soddisfacente e un extra interessante.
Annalisa, ma soprattutto Miriam. Milly Carlucci e poi Monica Setta. C'è ancora speranza per i "nuovi" comici in Italia? Assolutamente.
La dodicesima edizione di Pechino Express si è conclusa con la vittoria dei Medagliati e una delle finali più belle di sempre. Ecco cosa hanno raccontato i protagonisti.
L'MCU chiude la Fase 5 con un film gemello di quello che lanciò il supereroismo sul grande schermo. Una scelta consapevole e dolorosa che mira a destrutturare un fondamento cardine dell'immaginario creato dagli studios e lanciarsi verso il futuro.
Maura Delpero e Margherita Vicario si prendono un palco in cui lo show respira l'incertezza socio-politico della realtà (oltre a qualche paperata, come le chiama Elena Sofia Ricci). Perché come si dice ne Il tempo che ci vuole della Comencini: "prima la vita, e poi il cinema".
A partire da stasera su Canale 5, Veronica Gentili, Simona Ventura e Pierpaolo Pretelli dovranno gestire 20 naufraghi, tra cui spiccano personalità alquanto particolari: ecco chi sono e dove li abbiamo già visti.
Se L'Eternauta vi ha lasciato il gelo sulla pelle e la malinconia nel cuore, ci sono almeno cinque serie capaci di risvegliare quel senso di stupore e terrore che solo le grandi distopie sanno dare.
Prima conduttrice, poi (maltrattata) concorrente e ora spalla di Veronica Gentili. Pur di tornare all'Isola dei Famosi Simona Ventura avrebbe accettato di ridursi il compenso Rai e la conduzione di un nuovo programma. E il quesito è d'obbligo: perché?
Anniversario importante per il massimo riconoscimento del cinema italiano: ripercorriamo i sette decenni nella storia del premio e come ha contribuito a definire il canone cinematografico.
L'edizione n°19 de L'isola dei famosi, in partenza mercoledì 7 maggio su Canale 5, ha davanti a sè una sfida quasi impossibile: recuperare numeri e fiducia del pubblico di Canale 5 dopo un lunga scia di flop
Sapevamo che l'adattamento del secondo capitolo dello show si sarebbe dimostrato più ostico del primo e, a metà della stagione 2, i nodi cominciano a venire al pettine
Dopo 30 anni di carriera Giorgia Todrani si è presa tutto quello che aveva consapevolmente lasciato per strada, e con gli interessi, tra cinema, musica e tv. E la riconferma ad X Factor come conduttrice.
Un'anima rivoluzionaria tra Versailles e Bim Bum Bam: ecco come e perché l'eroina di Riyoko Ikeda ha trovato nella televisione italiana degli anni '80 il terreno più fertile per diventare leggenda.
C'è stato un periodo in cui i Marvel Studios potevano portare in sala qualsiasi personaggio e ottenere successo. Thunderbolts* potrebbe segnare la fine definitiva di quel periodo...