Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Bleach, il creatore Tite Kubo progetta uno spin-off sulla vita di Ichigo a Londra
Dopo la fine della Guerra del Sangue Millenario, Ichigo si recò a Londra per studiare inglese, tuttavia il suo viaggio a Londra è sempre stato un mistero. Forse ora Tite Kubo ci svelerà la storia con uno spin-off.
-
Henry Cavill spiega il ritardo sulla serie TV Warhammer: "Mi sto divertendo tantissimo"
Il progetto sulla trasposizione seriale di Warhammen è stato lento e costellato di intoppi, ma Henry Cavill assicura ai fan che sta comunque andando avanti... a modo suo.
-
Predator: Killer of Killers è collegato a tutti i film della serie, ecco come
Predator: Killer of Killers può sembrare un divertente film d'azione e basta, ma si conclude in un modo che potrebbe spiegare come ogni singolo capitolo di Predator possa coesistere.
-
The Walking Dead, la star ricorda la scena tagliata a causa di uno zombie con problemi di flatulenze
La star di The Walking Dead, Ross Marquand, ha raccontato una scena che non è stata girata a causa di uno zombie e del suo problema sul set, che è stato uno dei momenti più divertenti di tutte le stagioni.
-
La serie preferita di Christopher Nolan, in streaming su Prime Video, è: "Diversa da qualsiasi altra"
Il programma televisivo preferito di Christopher Nolan è diverso da tutto ciò che ci si aspetterebbe dal regista di "Oppenheimer".
-
Lo studio d'animazione di Dandadan lancia l'anime incentrato su Babbo Natale
Science SARU, lo studio di animazione dietro Dandadan, ha svelato il trailer del suo prossimo anime d'azione soprannaturale, incentrato sulla figura di Babbo Natale.
-
Michael B. Jordan vorrebbe realizzare l'adattamento live-action di un anime, ma quale?
Michael B. Jordan vorrebbe cimentarsi in un adattamento live-action tratto da uno dei tanti anime che segue, ma quale sarebbe la scelta migliore per lui?
-
One-Punch Man, il celebre regista della prima stagione è pronto a debuttare col suo primo film
Dai creatori e dallo studio che hanno creato la prima stagione di One-Punch Man, arriva un nuovo lungometraggio che verrò rilasciato pure a breve.
-
Bruce Willis aveva trovato modi creativi per lavorare nonostante la malattia, svela la moglie in un libro
La moglie di Bruce Willis ha raccontato come il marito abbia trovato un modo per continuare a lavorare e ad apparire sullo schermo nonostante l'inizio della sua malattia degenerativa.
-
Ballerina: il finale del film influenzerà John Wick 5? La risposta del regista
Ballerina si conclude con molte incognite per le future pericolose missioni di Eve Macarro di Ana de Armas, e le persone non possono fare a meno di chiedersi come evolverà il brand dopo questo spin-off.
-
Mission: Impossible 8, il regista risponde sulla principale critica mossa al film: "Volevamo alleggerirvi"
Rivolgendosi ai fan che hanno criticato il ritmo narrativo, il regista Christopher McQuarrie ha spiegato le sue scelte creative, in particolare le scene espositive del film.
-
Hugh Jackman ricorda un momento disastroso riguardo Les Misérables: "Volevo fuggire dalla vergogna"
Hugh Jackman ha ottenuto una nomination all'Oscar per la sua interpretazione di Jean Valjean in "Les Misérables", ma le cose non furono così promettenti decenni fa.
-
Call of Duty: Black Ops 7, un cast stellare per il nuovo videogame, ecco tutti gli attori presenti
Activision sta rivoluzionando il suo franchise di lunga data "Call of Duty" inserendo numerose star del cinema e delle serie tv, col nuovo capitolo in arrivo
-
Twilight, un dirigente dello studio afferma: "L'IA può trasformare qualsiasi nostro film in anime in tre ore"
Lionsgate, lo studio cinematografico che ha prodotto The Twilight Saga e Borderlands, afferma di poter trasformare qualsiasi film del suo catalogo in anime in sole tre ore, grazie all'intelligenza artificiale.
-
Gachiakuta, Crunchyroll lancia la campagna globale dello shonen più atteso dell’estate
La prossima grande serie shonen di Bones, Kodansha e Avex inizia la campagna mondiale in vista del debutto in streaming del 6 luglio.
-
Cinema Revolution, torna l’iniziativa con cui vedere i film più attesi a un prezzo speciale
Si rinnova la campagna del Ministero della Cultura che porta i titoli in programmazione a un prezzo speciale in quasi tutti i cinema in Italia per tutta l'estate.
-
Jared Leto accusato da diverse donne di molestie sessuali, anche minorenni: "Mi chiedeva di sputargli addosso"
Nove donne attualmente hanno accusato Jared Leto di abusi sessuali, tra cui molestie ad adolescenti, che l'hanno definito come "un predatore terrificante".
-
American Psycho, la regista parla del film in attesa del remake: "Dopo 25 anni il mondo è ancora così"
La regista di American Psycho, Mary Harron, ha ammesso che il suo film è altrettanto attuale tanto quanto lo fosse quando uscì nel 2000, fascismo e capitalismo estremo inclusi.
-
Disney, gli italiani preferiscono guardare i nuovi live action o i classici animati? I dati non mentono
Un recente report risponde alla fatidica domanda: le nuove versioni dei live action Disney reggono il confronto con gli originali? Gli italiani hanno risposto così.
-
Let’s Play: lo studio di Il monologo della speziale realizzerà l'anime di uno dei Webtoon più letti
Dopo anni di attesa, i fan di Let's Play hanno finalmente un motivo per festeggiare: l'amato webtoon di Leeanne M. Krecic riceverà ufficialmente un adattamento anime.
-
Una famosa serie americana degli anni '90 con protagonisti mutanti torna a far parlare di sé dopo 20 anni
Un franchise iconico degli anni '90, famoso per i suoi personaggi mutanti e benefattori, dopo un periodo lontano dai riflettori, fa un ritorno sorprendente.
-
Dr. Stone: svelata la data d’uscita della seconda parte della stagione finale
L'ultima stagione di Dr. Stone è pronta a debuttare sul piccolo schermo con la seconda parte dell'arco narrativo tanto atteso dedicato al Sud America, ecco la data di uscita.
-
Crunchyroll ha ceduto un anime che su Netflix ha fatto più visualizzazioni di Demon Slayer e Jujutsu Kaisen
Crunchyroll è diventata una piattaforma di streaming di prim'ordine, con il più grande catalogo di anime in streaming al mondo. Eppure ha perso l'occasione con quest'anime trasmesso su Netflix.
-
One Piece, Eiichiro Oda commenta il nuovo Chopper della serie Netflix
Dopo l'introduzione di Tony Tony Chopper per la serie live-action One Piece su Netflix, il creatore del manga Eiichiro Oda ha espresso il suo pensiero per la rivelazione dell'amato personaggio.
-
Dandadan, il co-regista attacca l'IA: "A volte disegniamo ancora a matita e ve lo vorreste perdere?"
Il co-regista della seconda stagione di Dandadan commenta l'uso dell'intelligenza artificiale negli anime, spiegando perché è altamente improbabile che venga utilizzata nelle prossime stagioni della serie.
-
L'estate in cui Hikaru è morto, uno dei manga più letti (e più spaventosi) dell'anno scorso arriva su Netflix
Netflix ha confermato che un adattamento anime del manga horror pluripremiato di Mokumokuren, L'estate in cui Hikaru è morto, debutterà come parte della programmazione estiva 2025.
-
28 anni dopo, che ne è stato dei superstiti di Cillian Murphy e Naomie Harris? Danny Boyle: "Non posso dirlo"
Il regista di "28 anni dopo", Danny Boyle, prova a rivelare il destino dei sopravvissuti originali interpretati da Cillian Murphy e Naomie Harris, sebbene introduca un gruppo di sopravvissuti completamente nuovo.
-
Building the Band: Netflix presenta il suo talent musicale, l'ultimo progetto di Liam Payne prima della morte
Netflix rivoluziona i Talent Show Musicali con la sua nuova serie Building the Band, in cui ciò che conta è il talento musicale e la compatibilità dei concorrenti. Tra i giudici anche Liam Payne: questo è stato il suo ultimo progetto
-
Naruto, un negozio crea pubblicità ingannevole sul personaggio e ora è costretta a pagare 5 milioni di dollari
Lo studio dietro il fenomeno anime globale ha appena ottenuto un'importante vittoria legale presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, ottenendo quasi 5 milioni di dollari di danni per la contraffazione del personaggio di Naruto.
-
Taxi Driver, la verità sul sequel: sarebbe dovuto essere come un famosissimo videogioco
Che ci crediate o no, "Taxi Driver" avrebbe dovuto avere un sequel videoludico che avrebbe dovuto ricalcare la trama e le dinamiche di gameplay di questo titolo videoludico storico.